Vai al contenuto

legione

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    120
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su legione

  • Compleanno 17/09/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    vaiano

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di legione

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Era da tanto che non rigiocavo però mi hanno tirato dentro dei miei amici ed eccomi qui a scrivere. Abbiamo iniziato che eravamo già tanti (7 in tutto) ma ora si sono aggiunte altre due persone (9 in tutto), ci sono diversi ragazzi che non hanno mai giocato ed ognuno ha fatto il personaggio che più preferiva, giustamente, io dato che son di vecchia data mi son detto faccio il curatore del gruppo e vediamo come va. Ho sempre adorato il bardo e allora ho fatto quello solo che già dai primi combattimenti ho visto che da solo non reggo tutto il gruppo, sia perchè nella quarta non ci sono megacure, sia perchè siamo al primo/secondo livello, sia perchè i "noob" non sanno bene muoversi ed utilizzare ogni tanto da soli un impulso. Ho cercato in largo e in lungo quale sia il miglior curatore della 4a e sono arrivato alla conclusione che con buona probabilità dovrò rifare il personaggio (sperando nella magnanimità del master che spero/credo mi farà tenere i punti esperienza) e puntavo verso il chierico. Avete qualche idea e/o suggerimento?
  2. Non so se è la sezione giusta, in caso non lo sia scusatemi. Dopo tanto che non giocavamo col mio gruppo abbiamo deciso di ricominciare e un ragazzo che ha sempre giocato alla 3.5 ha deciso di aggregarsi. Il problema è che lui vorrebbe fare il maestro delle melme, classe di prestigio della 3.5 del druido.... Vorrei sapere se secondo voi è "trasportabile" nella 4 edizione e se si come creare il cammino leggendario... Grazie in anticipo
  3. legione

    inziare a giocare

    Ma qualcuno ha comprato da http://www.maelstromgames.co.uk/index.php ? è affidabile?
  4. legione

    inziare a giocare

    Gli skaven gli escludo. Sono molto indeciso su ogre e orchi... Ci devo pensare un attimo ancora perchè non riesco a decidermi XD
  5. legione

    inziare a giocare

    ok penso di avere più o meno capito anche perchè sto dando un po' un occhiata ai vari manuali... Comunque ormai approfitto di te finchè posso XD Per iniziare volendo giocare molto più in mischia che a distanza (visto che mi piacerebbe di più cosi) e cercando di non fare eserciti che fanno già amici miei, cosa mi consigli tra orchi, di cui abbiamo già discusso , ogre, uomini lucertola, uominibestia e skaven. Ora da quel che ho capito per fare gli skaven si spende di più perchè ce ne vogliono parecchi però comunque non ne so molto di tutti e 4 gli eserciti anche se mi sto informando piano piano.
  6. legione

    inziare a giocare

    E se invece decidessi di puntare molto più sulla mischia che sulla distanza cosa mi consigli? (ne approfitto perchè mi sembra tu sia bravo )
  7. legione

    inziare a giocare

    @Dascan: diciamo che la strategia che vorrei attuare è quella di indebolire un po' le truppe mentre sono lontane e quando arrivo in mischia di portarle via con me (premetto che sono anni che non mi avvicino a warhammer XD). @Eiden: Fammi sapere quanto vuole il tuo amico che se il prezzo mi piace ci sta che gli acquisti anche tutto il blocco
  8. legione

    inziare a giocare

    dici conviene di più prendere truppe singole? sai consigliarmi qualcosa per gli orchi?
  9. legione

    inziare a giocare

    Eh per smezzare l'isola non ho nessuno XD Ero propenso sul prendere gli orchi perchè mi piacciono sia come razza che come strategie. Però volevo sapere se comprando http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440077a&prodId=prod1050139 può andar bene come inizio, seguito poi da un eroe o un elite
  10. legione

    inziare a giocare

    Dopo un sacco di tempo in cui ero riuscito a non avvicinarmi a questo gioco XD per colpa dei miei amici adesso mi tocca iniziare a giocare anche a me XD. Diciamo che non sono troppo esperto e volevo un paio di delucidazioni. Tre dei miei amici per iniziare a giocare un po' tra di noi, niente di troppo serio, hanno comprato un battaglione, mi sembra si chiami così il set, ciascuno di una razza (nani, elfi oscuri e cavalieri del caos). Io volevo sapere se per iniziare va bene un battaglione come hanno preso loro e in più volevo qualche consiglio sulle razze (elfi esclusi perchè non simpatizzante )
  11. Ma riguardo allo spingere mi eran venuti dubbi. Ti faccio 2 esempi: 1° caso: faccio Thunderwave e come mi sembra logico lo spingo "lontano" da me. 2° caso: faccio Phantom Bolt e secondo la mia logica lo posso spingere anche in una direzione diversa da quella opposta a me. Che ne dite?
  12. Ieri sera giocando la sessione settimanale di D&D siamo stati attaccati da delle chimere, se non erro, e ci sono sorti un po' di dubbi... 1- Se una creatura sta volando vicino/sopra di un pg ha vantaggio in combattimento contro il giocatore? 2- Se un potere mi consente di spingere la creatura bersaglio, la posso spingere verso il basso? 3- Se immobilizzo una creatura mentre sta volando cade verso il basso nei quadretti sottostanti? 4- Se tiro/spingo una creatura mentre sta volando con un potere i rami d'albero possono ostacolare il suo movimento? 5- E i poteri a area come funzionano se li faccio in aria? Prendo un "quadrato" oppure un "cubo"? Mi sembra che sia tutto
  13. Ma le stance non si perdono anche quando si sviene o si va sotto 0 pf?
  14. Siamo saliti l'altra sera al 12° livello. Io col mio mago mi sono trovato un po' deluso dai talenti perchè non so più cosa prendere... Ho un mago controllore "puro" con tutte magie destinate al controllo della battaglia. Ho già questi talenti: Improved Initiative, Initiate of the Faith, competenza Armor Proficiency (Leather), eladrin sword wizardry, enlarge spell, implement expertise (sword) e spell focus. Ora che son salito e devo scegliere un nuovo talento non trovo niente di utile... Ho a disposizione il manuale del giocatore 1 e 2, l'arcane power, il divine e il martial. Avete qualche consiglio per me?
  15. Creando un mago di 11 per iniziare una nuova avventura ho deciso di prendere il talento dual implement mastery. Parlando col master e col gruppo però non ci sono chiare un paio di cose. Facciamo un esempio, io ho un mago con il bastone della difesa, se come implemento nella mano principale ho una staff of ruin +2 e nella seconda mano ho una thunder wand i dubbi sono questi: - ho +2 al tpc della stafffa e +6 ai danni? - ho +2 al tpc e quando uso un potere di tuono ho +8 ai danni? - posso usare sia il bonus alle difese del bastone che il bonus al tpc della bacchetta? - oppure abbiamo pisciato fori dal vaso e stiamo sbagliando? Grazzzzzzie a tutti anticipato
×
×
  • Crea nuovo...