Vai al contenuto

jebeddo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su jebeddo

  • Compleanno 13/06/1978

Informazioni Profilo

  • Località
    Fucecchio (Fi)

Obiettivi di jebeddo

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Non parlo dell'arma a soffio e basta. Infatti alucni sono disciplinati (come l'arma a soffio e lo sguardo) altri no. E' per questo che mi sembra strano non ci sia una regola che dica "quando non è specificato si fa così". Un altro esempio? Sterminatore MM II pag 175: Esplosione negativa: ...puo' scagliare un'esplosione negativa fino a 30 metri. Ha un raggio di [..]. Una volta che scaglia questa energia, deve aspettare 1d4 round per poterla rifare. Ora, si puo' presumere che sia standard, pero' voglio dire, una regola ci deve essere, mica si puo' interpretare tutti i casi non disciplinati.
  2. Mmm, ma ce ne sono alcune che non specificano niente (ovvero per il Behir che ho detto "sembra" non essere gratuita). Quindi non c'e' una regola generale ma bisogna andare ad intuito? No perchè ce ne sono alcune di difficile interpretazione (come per fare un esempio creature che emettono un'aura ad onda ogni tot round )..
  3. Salve a tutti. Vorrei sapere il tempo di esecuzione di una capacità soprannaturale visto che il MM lo specifica soltanto per le capacità magiche e straordinarie. Molte sembrano automatiche (gratuite) come l'attacco con lo sguardo del Basilisco o la bava protettiva del Babau, mentre altre no (come l' attacco col soffio del Behir). Attendo delucidazioni.
  4. In pratica ero intenzionato ad acquistare degli stivali alati che hanno lo stesso effetto dell'incantesimo "volare" quindi la manovrabilità è buona...in queste condizioni si possono mantenere stance e fare manovre?
  5. Rieccomi!, stavolta volevo sapere se volando è possibile mantenere una determinata stance oppure fare una manovra...per adesso nel nostro gruppo l'abbiamo impedito, ma non abbiamo trovato niente di preciso al riguardo quindi volevo sapere la vostra opinione.
  6. Beh, se è un chierico direi proprio di si, ovvio che un mago nn ce l' ha. Poi un combattimento oltre il 10' livello dura mediamente 3 round. Dai, hai capito cosa intendevo (spero):nn tengo nessun bicchiere o altro in mano, la voglio tener libera per poter lanciare un incantesimo Perfetto, è proprio quello che volevo sapere.
  7. Ci credi se nn ho capito nessuna delle 2 risposte? Allora x la prima: Jozan ha una mazza pesante nell altra mano, che fa la lascia cadere x lanciare un incantesimo??? Cioè butta in terra la mazza, si casta potere divino, poi si accuccia a raccattare la mazza quindi è pronto x la battaglia (oramai finita?) mah... spero ci sia un errata su Jozan da qualche parte.. Il mithril era riferito al fatto che alleggerisce le armi e le armature: infatti nelle descrizioni degli scudi , in quello leggero è scritto che puo' impugnare qualcosa oltre allo scudo in quella mano, mentre x il pesante è specificato che a causa del peso non è possibile impugnare nient'altro oltre esso.. il mithril alleggerisce, quindi la domanda riguardava il peso, ovvero se facendo passare lo scudo da pesante a leggero era possibile impugnare qualcos'altro (ovvero poter castare incantesimi con S). La seconda mi pare tu mi abbia risposto che è possibile spendere in un potere un ammontare di pp pari al livello di manifestatore (talenti tipo overchannel esclusi); io pero' volevo sapere se era possibile, dopo aver speso X pp (dove X è il mio livello di manifestazione) al round 1, spendere fuori dal mio turno ma sempre al round 1 altri pp in un altro potere ad esempio immediato o in una abilità tipo quella dell Elan di prevenirsi i danni. In sostanza in un round (contando nn solo il proprio turno ma anche quello degli altri) posso spendere + pp del mio livello di manifestazione (ma sempre rispettando il limite di un max di pp spendibili pari al mio livello di manifestazione, quando uso un potere)?
  8. Salve a tutti, vorrei delucidazioni sulle 2 seguenti domande: 1)Per lanciare incantesimi con componenti somatiche è necessaria una mano libera: lo scudo grande impedisce di portare qualcosa oltre esso nella mano secondaria, questo implica che con gli scudi pesanti nn è possibile lanciare incantesimi? Mi sembra strano, oltretutto il PG precustruito Jozam del manuale base ha lo scudo pesante, nn ditemi che quel fesso nn lancia incantesimi con componenti S! Controdomanda: e se lo scudo fosse in mithral? 2)Un PG psionico puo' usare un totale di punti potere pari al proprio livelli x manifestare un determinato potere o all' interno di un intero round? Mi spiego meglio: ho uno Psion Elan di 10' livello,spendo x un singolo potere un 10 pp; posso finito il mio round usare in un azione immediata altri pp ( ad esempio x darmi il +4 ai TS o per prevenirmi i danni) o 10 è il limite che posso spendere fino a che nn ritocca a me?
  9. Torno a stressarvi con i miei dubbi. Questa volta si tratta di una manovra di 3°liv da Warblade della disciplina Iron Heart sempre del ToB. La manovra dice che selezionando una magia, un effetto o un'altra condizione sofferta dal Warblade e con durata di 1 o più round, questa cessa (impiegando 1 azione standard) e si ottiene un +2 agli attacchi fino alla fine del prossimo turno. Sperando di aver capito bene volevo sapere cosa si intende di preciso. Ovvero, le cose permanenti durano più di un round:lol:ma sono comprese? Un bel risucchio di energia con perdita di livelli può essere neutralizzato? Il warblade basta che sia nelle condizioni di eseguire una standard( quindi tipo non deve essere nauseato, paralizzato o spaventato) e risolve ogni tipo di effetto anche grave? Lo chiedo perchè mi pare sgravata come manora per essere di 3°?
  10. Effettivamente non specifica niente...mi sà che dovrò contrattare con il DM. Anche perchè un singolo utilizzo giornaliero, mi sembra un pò limitato visto il costo dell'oggetto ai vari livelli. Allo stesso tempo un utilizzo continuo mi pare un pò troppo, vedo di strappare un tre volte il giorno...
  11. Salve a tutti, volevo sapere come funzionano di preciso gli oggetti del Tome of Battle che permettono di conoscere una determinata manovra di una certa disciplina. Ok, in 24 ore si caricano con, appunto, una manovra di quella disciplina fino ad un certo livello, di cui il Pg ha i prerequisiti. Ma poi come funziona? E' sempre disponibile? Ogni ronud potrei usare questa manovra oppure un determinato numero di volte al giorno. Leggendo sembre che si possa usare sempre, volevo solo avere una conferma...
  12. Ultimo dubbio...avendo la faithful avenger (falchion) vorrei affilare l'arma per portare l'intervallo di critico a 15-20...penso proprio non sia possibile farlo, no? Grazie ancora;-)
  13. Grazie per le info, avrei un'altra domanda. Le penalità all'attacco date dalla varie spade valgono anche per gli attacchi a distanza o soltanto quando si usa quella determinata spada in mischia?
  14. Ok, non conoscevo per niente il manuale Weapons of Legacy. Visto che ti intendi di spade del ToB, mi dovresti dare un'altra info. Per quanto riguarda la Faithful Avenger, non riesco a capire bene il 2° rituale. Ok, sconfiggo un nemico con il mio stesso livello ma allineamento opposto. Inizio a meditare sbloccando Faithful avenger's lesser determinando quale grande nemico dovrò sconfiggere...ovvero?(mi sà che è colpa del mio magico inglese...ma non capisco il senso). Inoltre mi sapresti dire anche se la capacità Smite, che ottiene l Crusader al 6°(+mod car al txc e + liv crusader ai danni) vale, in caso di attacco completo, per ogni singolo attacco o soltanto per il primo...
  15. Salve a tutti i frequentatori del forum. Non riesco a capire bene il funzionamento delle nove spade del Tob. Sono un Crusader di 5° livello e ho preso la Faithful Avenger (falchion), ma i tre Legacy rituals necessari per sbloccare le abilità delle varie spade a che livelli corrispondono? Ovvero i vari rituali: che portano la spada da least legacy a greater legacy a quali livelli vanno fatti? Una Least Legacy fino a che livello arriva prima di dover fare il rituale successivo? Spero di essere stato chiaro....grazie per l'info...
×
×
  • Crea nuovo...