Ci credi se nn ho capito nessuna delle 2 risposte?
Allora x la prima: Jozan ha una mazza pesante nell altra mano, che fa la lascia cadere x lanciare un incantesimo??? Cioè butta in terra la mazza, si casta potere divino, poi si accuccia a raccattare la mazza quindi è pronto x la battaglia (oramai finita?) mah... spero ci sia un errata su Jozan da qualche parte..
Il mithril era riferito al fatto che alleggerisce le armi e le armature: infatti nelle descrizioni degli scudi , in quello leggero è scritto che puo' impugnare qualcosa oltre allo scudo in quella mano, mentre x il pesante è specificato che a causa del peso non è possibile impugnare nient'altro oltre esso.. il mithril alleggerisce, quindi la domanda riguardava il peso, ovvero se facendo passare lo scudo da pesante a leggero era possibile impugnare qualcos'altro (ovvero poter castare incantesimi con S).
La seconda mi pare tu mi abbia risposto che è possibile spendere in un potere un ammontare di pp pari al livello di manifestatore (talenti tipo overchannel esclusi); io pero' volevo sapere se era possibile, dopo aver speso X pp (dove X è il mio livello di manifestazione) al round 1, spendere fuori dal mio turno ma sempre al round 1 altri pp in un altro potere ad esempio immediato o in una abilità tipo quella dell Elan di prevenirsi i danni. In sostanza in un round (contando nn solo il proprio turno ma anche quello degli altri) posso spendere + pp del mio livello di manifestazione (ma sempre rispettando il limite di un max di pp spendibili pari al mio livello di manifestazione, quando uso un potere)?