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Myrddin

Ordine del Drago
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Informazioni su Myrddin

  • Compleanno 12/10/1979

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    Grosseto

Obiettivi di Myrddin

Studioso

Studioso (5/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, ho provato a fare qualche ricerca sul forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio dubbio, per cui ho aperto questa discussione. Dopo anni a giocare alla 3.5, ho iniziato una campagna di Pathfinder e mi è sorto questo dubbio sul bonus che viene dato alle abilità. Nella 3.5 i punti abilità erano moltiplicati per 4 e al 1° livello il pg poteva avere già 4 gradi in un'abilità. In Pathfinder questo bonus di +3 viene sommato ai gradi, per cui un pg, spendendo 1 punto abilità, parte con 4 gradi in quell'abilità?
  2. Posso usare qualsiasi manuale, anche se per quanto riguarda le abilità non credo sia così importante. Ovviamente è un umano Per quanto riguarda i talenti ho preso 2 difetti (dal manuale arcani rivelati), per cui in totale ne avrei 7: Mano tremula (difetto) -2 TpC a distanza tanto lo sviluppo sul corpo a corpo Vulnerabile (difetto) -1 alla CA Rapido e silente (manuale del giocatore a faerun) arma accurata iniziativa migliorata Mobilità Schivare Riflessi in combattimento Poi ero indeciso se prendere estrazione rapida o combattere alla cieca o attacco rapido. Avete qualche suggerimento? Le caratteristiche avevo pensato di metterle in questo modo: For 14 Des 18 (16+2) Cos 14 Int 16 Sag 14 Car 12
  3. Salve, stavo creando un personaggio di 9° livello ladro 7 - ombra danzante 2, ma ero indeciso su come distribuire i 140 punti abilità a mia disposizione. Voi come li distribuireste tra le varie abilià da ladro? Grazie in anticipo per l'aiuto
  4. Sulla descrizione dell'incantesimo "Invisibilità" viene specificato che esso ha termine quando si compie un attacco o fisico o si lancia un qualunque incantesimo su di un nemico. Dato che non viene specificata la musica bardica, ma "solo un incantesimo lanciato su un bersaglio nemico o la cui area o il cui effetto comprendano un nemico", se un bardo invisibile suona e con la musica influenza i nemici torna visibile?
  5. Myrddin

    Canto maledetto

    Secondo voi è applicabile a D&D ed. 3.5 il talento "Canto maledetto" che era stato inserito nel gioco Neverwinter Nights 2? In base al livello del bardo ed alla sua abilità in intrattenere da dei malus crescenti al nemico, e dura 10 round.
  6. E' vero, mi ero dimenticato l'allineamento. Ero indeciso se farlo Caotico Buono o Caotico Neutrale, anche se sarei più propenso verso la seconda ipotesi, nonostante il gruppo sia tendenzialmente sul legale buono o neutrale.
  7. Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano a sviluppare il background per un bardo elfo delle stelle (razza del manuale irraggiungibile est)? Ambientazione Forgotten Realms ed 3.5. E' un personaggio di 7° livello bardo monoclasse. Magari datemi anche l'idea di qualche obiettivo che lo spinga ad aggirarsi per il Faerun. Grazie in anticipo per l'aiuto ^^
  8. Salve a tutti, dato che mi è appena morto il pg ero indeciso se creare un bardo o uno stregone. Il gruppo è composto da: -1 paladino -1 chierico -1guerriero nano difensore nanico -1 stregone/discepolo dei draghi E' vero che nel gruppo necessiterebbe un'arcanista serio, ma ho giocato spesso lo stregone o il mago e mi era venuto un po' a noia. Avrei bisogno di qualche consiglio anche su come posizionare le statistiche (nel caso del bardo soprattutto). Le statistiche sono: 18, 15, 16, 9, 14 e 12. C'è da aggiungere il +1 del 4° livello. Nel caso del bardo avrei bisogno anche di qualche idea su come svilupparlo e quali incantesimi scegliere. Posso usare qualsiasi manuale per talenti, incantesimi e quant'altro. Edizione 3.5 Per bardo o stregone avevo intenzione di usare la razza elfo delle stelle (-2 cos, +2 car. manuale irraggiungibile est) Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto ^^
  9. Myrddin

    Arma Accurata

    Usando questo talento è possibile sfruttare il bonus di destrezza, anzichè quello di forza, sul tiro per colpire di un incantesimo a contatto?
  10. Sul fato della destrezza allora dovrò informarmi meglio e parlarne col master visto che fa togliere il bonus Per quanto riguarda i tiri a distanza, fatti da esseri invisibili, c'è scritto chiaramente nel talento combattere alla cieca che la destrezza te la tolgono ugualmente io mi riferivo al corpo a corpo. I maggiori dubbi infatti erano per il talento "vista cieca nel raggio di 1,5 m"
  11. Ma cosa si intende per avversario invisibile? Uno che ha usato una magia di invisibilità oppure anche, ad esempio, un avversario senza effetti magici o soprannaturali di invisibilità che mi si avvicina di soppiatto alle spalle o ai fianchi di cui io non mi accorgo?
  12. VISTA CIECA NEL RAGGIO DI 1,5 M Questo talento si trova nel manuale "il pugno e la spada". Sembra interessante, ma non ho ben compreso come funzioni la capacità vista cieca, per cui avrei qualche domanda. Percepisco chiunque si trovi intorno a me nel raggio di 1,5 m, per cui se si avvicina un ladro per farmi un furtivo gli è negato perchè so che lui si trova lì? Per quanto riguarda gli attacchi a distanza, se sono un monaco che ha come talento deviare frecce, percepisco l'arrivo della freccia e posso deviarla? Chi mi sta ai fianchi o alle spalle non prende i consueti bonus di +2 e +4 al tpc facendomi perdere la destrezza? Grazie a questo talento non posso essere colto alla sprovvista e quindi perdere la destrezza? COMBATTERE ALLA CIECA Di questo talento non capisco un particolare. Dice che in mischia un attaccante invisibile non guadagna il bonus di +2 facendo perdere la destrezza; se funziona contro un essere invisibile, questo talento, non mi fa perdere la destrezza nemmeno quando mi vengono fatti attacchi di sorpresa in mischia o colto alle spalle o ai fianchi? Grazie in anticipo per le delucidazioni che vorrete darmi ^^
  13. Myrddin

    Il Monaco (3)

    Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui a chiedere consiglio per lo sviluppo di un personaggio ^^ E' un umano con le seguenti caratteristiche: FOR 14 DES 16 COS 14 INT 12 SAG 20 (FASCIA SAGGEZZA +2) CAR 9 Avrei bisogno di qualche consiglio sui talenti da attribuirgli. Sia quelli normali che quelli bonus da monaco. Io avevo pensato per quelli normali di mettere: arma preferita, fortuna degli eroi, combattere alla cieca e arma focalizzata sul pugno; mentre per quelli bonus: deviare frecce, attacco stordente ed ero indeciso tra disarmare migliorato e riflessi in combattimento. Un altro talento interessante sarebbe anche occhi dietro la testa (perfetto combattente). PS Posso usare qualsiasi manuale
  14. Si effettivamente cercavo in qua e là, ma del servitore radioso ho preso giusto 2 cose. Come la bilanceresti? In realtà la sto inventando per proporla ad un master. Faccio il chierico di Amaunator perchè mi piaceva come BG, ma non mi piace la CdP del manuale (Imperi perduti di Faerun), in alternativa rimango chierico puro
  15. Ho inventato una classe di prestigio, ma volevo una vostra opinione per sapere se è powerplayer o meno e se c'è da effettuare dei cambiamenti. Si chiama "Anatema dei non morti" e pensata specificatamente contro di loro ANATEMA DEI NON MORTI I livelli di questa cdp si sommano a quelli di qualsiasi altra classe al fine di scacciare i non morti. Ad ogni livello acquisisce nuovi incantesimi al giorno (e incantesimi conosciuti, se applicabile) come se avesse ottenuto un livello nella classe di incantatore divino a cui apparteneva prima di entrare nella cdp Armi e armature: non acquisisce alcuna competenza REQUISITI: Dominio: Sole Divinità patrona: Amaunator Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 3° livello Speciale: il personaggio deve possedere un simbolo sacro di Amaunator, da lui recuperato personalmente presso un tempio in rovina di quella divinità o ricevuto in dono da un altro sacerdote di Amaunator. Talenti: Servitore del dio caduto (Amaunator) (manuale Imperi perduti di Faerun), scacciare extra Abilità: Conoscenze religioni 8 gradi Allineamento: qualsiasi non malvagio Il personaggio deve avere l'abilità di classe di scacciare i non morti LIV-------------BAB--------TS---------- TS------------- TS --------------------- Tempra---------Rifl. -------- Volontà 1------------- +0------------- +2------------- 0--------------+2 Individuazione dei non morti, scacciare extra superiore +1 liv classe incantatore divino esistente 2---------------- +1-----------+3-------------- 0-------------+3 Occhi fiammeggianti 1 al giorno +1 liv classe incantatore divino esistente 3-------------- +2--------------+3------------+1--------------+3 Salute divina +1 liv classe incantatore divino esistente 4--------------+3------------- +4-------------+1-------------- +4 Ignorare il tocco della morte +1 liv classe incantatore divino esistente 5--------------+3-------------+4--------------+1---------------+4 Occhi fiammeggianti 2 al giorno +1 liv classe incantatore divino esistente 6--------------+4-------------+5--------------+2---------------+5 Scarica di energia positiva +1 liv classe incantatore divino esistente 7--------------+5-------------+5--------------+2--------------- +5 Dominio della gloria +1 liv classe incantatore divino esistente 8--------------+6------------- +6-------------+2----------------+6 Occhi fiammeggianti 3 al giorno +1 liv classe incantatore divino esistente 9--------------+6--------------+6-------------+3----------------+6 Esplosione solare 1 al dì, epurazione eterea 1 al dì +1 liv classe incantatore divino esistente 10-------------+7--------------+7------------+3-----------------+7 Sigillo della vita +1 liv classe incantatore divino esistente dado vita: D8 Abilità: quelle del chierico (2 + mod. int x liv) Individuazione dei non morti: come incantesimo omonimo a volontà Scacciare extra superiore: compie un tentativo superiore di scacciare (potere concesso dal dominio del Sole) un numero di volte al giorno pari a 3 + mod. di carisma Occhi fiammeggianti: spara dagli occhi un effetto di luce incandescente al giorno (livello incantatore uguale a quello del pg) Salute divina: diventa immune a tutte le malattie, comprese quelle magiche come licantropia e putrefazione della mummia Ignorare il tocco della morte: applica il suo modificatore di saggezza come bonus a tutti i TS contro gli effetti e gli incantesimi usati dai non morti. I TS su volontà usano un modificatore di saggezza doppio. Scarica di energia positiva: usando 2 tentativi di scacciare genera una scarica di energia positiva che infligge 1d6 danni a tutti i non morti entro 30 metri dal pg per ogni liv della CdP. un tiro salvezza su riflessi dimezza (CD 10 + liv di CdP + Carisma) Dominio della gloria: dominio di prestigio manuale Perfetto sacerdote Esplosione solare: incantesimo omonimo Epurazione eterea: si circonda di una sfera di potere di 1,5 metri che costringe tutte le creature nell'area a manifestarsi sul Piano Materiale. Possono tentare un TS su Volontà (10 + liv CdP + bobus Saggezza). Chi fallisce non può tornare sul Piano Etereo per 1 minuto per livello della CdP Sigillo della vita: Il pg diventa immune ai risucchi di livello ed agli effetti di morte
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