Vai al contenuto

Otik

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Tutti i contenuti di Otik

  1. Otik

    la lingua barbarica

    salve compagni d'avventura, allora volevo avere da voi in tempo reale un po' di idee su come dovrebbe esprimersi il mio barbaro. Premesso che stasera posterò la Cdp come promesso, ho aperto questo topic per ottenere delle frasi mitiche da far dire appunto a Gore! E' molto molto stupido e ignorante, gira sempre col fratello che invece ha del sale in zucca ed è particolermente violento. Pensavo a cose del tipo: Incontrando un gran ciambellano di corte: "ehm... ciao ciambella" Qualcuno chiede che ricompensa vuole: "uhm, ... a me mi tira il c...." Per dire che l'idea di qualcuno è sbagliata: "ehy amico ma c'hai l'aria nella testa?" ecc ecc più ne trovo più bella figura faccio stasera!
  2. Otik

    PP o Ruolo

    questa è legge !
  3. Otik

    Il Barbaro

    ieri sera abbiamo creato la Cdp del Wrestler in coppia, domani sera vedo di metterla in rete, in ogni caso vi do qualche preview sulle mosse: 1) Blocco football 2) Turbinio del caos 3) Mossa del cobra ecc ecc bye bye PS : siamo duri siamo rari siamo veri paninari!
  4. Otik

    Il Barbaro

    Salve a tutti, l'ultima volta vi ho deliziato con la creazione del mitico "Dottor Destino" D&D Style, adesso invece ho un altro succoso quesito: io ed un mio amico entreremo come due fratelli barbari (Gore e Kutchek .... chi coglie la citazione?) e vorremmo combattere utilizzando delle mosse in coppia stile wrestling. Ad esempio che ne so mi piglia per i piedi e mi fa roteare in mezzo ai nemici o gli salgo in spalletta e poi mi getto nella mischia, ecc ecc. Secondo voi esiste una classe di prestigio che si avvicini a qualcosa di questo genere? Noi ne stiamo creando una apposta, ho scartato sia il "Gladiatore" che la Cdp presente in "Complete Warrior" perchè ne volevo una su misura. Voi avete dei consigli? Vi faccio notare che la scelta dei barbari è "obbligata" quindi niente monaci come classe primaria e forse mischiarla con il barbaro non è granchè. Accetto qualsiasi suggerimento. scannatevi bye bye !!!
  5. Otik

    teurgo mistico

    innanzitutto grazie mille per le celeri risposte, dopodichè vado a rispondere: probabilmente, anzi sicuramente mi sono spiegato male: io non sono andato in mischia con un gueriero, è andata così: il guerriero mi ha visto, si è avvicinato e mi ha rigato l'armatura con un coltellino in segno di scherno, allora mi sono girate le p...e e volevo sterminarlo, ma non ho trovato nulla di utile.... il punto è uno: 1) sicuramente non era avvezzo all'utilizzo di un mago, io ho sempre tenuto un paladino/guerriero che andava avanti a mazzate e quindi devo imparare ad usare il nuovo pg Poi volevo ripondere a chi dice di non usare l'armatura e chi asserisce che vorrei essere un pp: l'armatura mi serve per la caratterizzazione del pg, avete mai visto Dott.Destino senza armatura!? e poi comunque l'armatura di mithral ha solo il 10% di fallimento... non sarebbe lui senza armatura... E poi a me non interessa granche essere il più forte di tutti, ma converrete con me che al Dott.Destino non si può mancare di rispetto!!! Volevo chiedervi inoltre che diavolo è la mazza di Odo,... forgotten? grazie a tutti! bye bye
  6. Otik

    teurgo mistico

    salve a tutti, ho questo dubbio amletico: ho cambiato proprio ieri il pg ed ho scelto di essere teurgo mistico in questi termini: 3 livelli da mago, 3 da chierico e 7 da teurgo, quindi in pratica lancio incantesimi da chierico e mago di 5° livello. Il mio pg si chiama e si comporta come il Dott.Destino, quindi possiede un armatura di mithral e non ha armi, cioe' non attacca in mischia ma solo con la magia. la mia domanda e': secondo voi e' un pg potente o no? tenete conto che ieri sera un guerriero da strapazzo ha fatto di me cio' che ha voluto... come posso modificarlo o renderlo piu' appetibile? sbaglio a non voler utilizzare le proprieta' "guerresche" del chierico? se lo mischiassi con un ladro? sarebbe cosa possibile e indicata? datemi una mano, il pg merita...
  7. Otik

    Come si tira un dado

    io penso che serva solo per puro divertimento, non mi sognerei mai di decidere un'azione da zero utilizzando una tabella!
  8. Otik

    Come si tira un dado

    e allora se si deve divagare divaghiamo: i miei pg hanno una tabella personalizzata a seconda del giocatore per quanto concerne lo "stupore" e la "paura" derivate principalmente da anni di c.zz.te (comprate una vocale-ndr). Inoltre nel caso in cui il master descriva un posto o una scena particolarmente carica di tensione ci "spaventiamo" tutti con il "monourlo" che consiste in un breve urlo fatto da tutti simultaneamente che solitamente fa imbestialire i vicini.... :-$
  9. Otik

    Come si tira un dado

    anche noi abbiamo da lottare mooooolto col nostro bardo che utilizza più o meno la stessa tecnica...sigh
  10. Otik

    Come si tira un dado

    nel 90 e qualcosa non andavamo alle lezioni universitarie (ed infatti nessuno di noi si è laureato...) per giocare tutti i giorni tutto il giorno a D&D. Non ricordo un periodo migliore!
  11. Otik

    Come si tira un dado

    si, io non posso dire che non mi divertivo, in verità i nostri PG avanzavano con "sblindi" da noi inventati, ma PF ecc erano sempre quelli...
  12. Otik

    Come si tira un dado

    azz, credevo di essere l'unico al mondo, invece vedo che non sono poi così solo nell'universo! Ti giuro che avevo quasi vergogna!
  13. Otik

    Come si tira un dado

    comunque sino a qualche mese fa quando abbiamo cominciato la 3ed dal primo livello, noi giocavamo da 3 anni e dico 3 anni una volta a settimana ed eravamo SEMPRE AL NONO LIVELLO! Credo che il mio gruppo fosse l'anticristo dei PP. zero importanza al PP e 100% alla vita vita vissuta. comunque convengo prima ancora che lo diciate che era un errore anche giocare così.
  14. Otik

    Come si tira un dado

    i miei pg usano tirare il dado mentre parlo così da poter dire "a ma non avevi finito allora ritiro" se il valore è basso, altrimenti "Vale vale vale!" se è alto...sigh
  15. Otik

    Come si tira un dado

    Vediamo se mi battete questa: Il modo più orrido per lanciarli lo aveva un mio amico elfo che teneva il dado su con una narice inspirando poi faceva "conchetta" con la lingua (lunghissima), a questo punto smetteva di inspirare, il dado cadeva nella lingua a conchetta e poi lo vomitava sul tavolo: 20 assicurato! \:D/
  16. Otik

    Come si tira un dado

    ragazzi vi trovo particolarmente preparati! Solitamente noi evitiamo che tocchi qualsiasi oggetto ed inoltre (i più scaltri) si sono costruiti altarini del male o del bene a seconda se sono caotici o legali su cui tirarlo, tipo volantini di concerti o cartoline di Lucca Games o ritagli di giornale con su Abatantuono in Attila! Geniale secondo me!
  17. beh, guarda ci sono un po' come ovunque diverse scuole di pensiero, per come la vedo io negli anni '90 qua in Italia è arrivato prepotente il "Ramones/Riverdales"pensiero, ha creato molti adepti e poi si è tornati all'heavy metal con gruppi che definire punk è assurdo... almeno per come lo intendo io. comunque noi Formiche ci siamo divertiti molto, adesso siamo un po' in discesa... che ce devo fà!
  18. Esistono molte scuole di pensiero, voi a quale appartenete?
  19. io suono e ascolto Punk. qualcuno di voi ha mai sentito "Le Formiche Atomiche"... beh modestamente... altrimenti potete tranquillamente fare un TS su volontà per evitare che vi spedisca il ciddì! 8)
×
×
  • Crea nuovo...