salve a tutti ho intenzione di creare una nuova classe per la mia campagna.ora vi spiego.
sto giocando in una mia ambientazione dove la magia è quasi scomparsa e solo recentemente scoperta(nessuno dei miei pg è incantatore...solo un bardo)
il gruppo era formato da un comb. psichico, un guerriero, un ladro, un ranger arciere, un monaco e un bardo.
nell'ultima sessione durante un combattimento sono morti il comb psichico e il guerriero a causa di metagame spudorato(il grr voleva cambiare pg e l'ha mandato al suicidio contro molti nemici...coinvolgendo anche gli altri. il ranger e il bardo sono ora prigionieri)
veniamo ora alla parte centrale del topic.
il giocatore che faceva il comb psionico mi ha chiesto di creare una classe combattente che avevo menzionato essere in cantiere(per ora solo a livello teorico...) quindi vorrei avere consigli sul bilanciamento. ecco una bozza:
avevo in mente un guerriero con qualche cosa del monaco...ma in modo del tutto particolare.
è un pg che deve usare solo l'armatura completa chiodata come arma(se qualcuno legge R.A. Salvatore sa chi sono).quindi sarà un pg che entrerà in lotta per combattere come il monaco ma userà solo armature complete.
progredendo di livello avevo pensato di dare ai chiodi delle proprietà speciali(veleno, attacco maggiorato(fanno 1d6 di base)) e dargli motli talenti da guerriero anche se non uno ogni 2 livelli.
come BAB pensavo quello medio del monaco. come TS penso un +2 alla tempra e forse alla volontà. caratteristiche chiave Forza, Costituzione e forse Intelligenza( come razza di esempio prenderei il nano, facendo un pg molto improntato verso la tecnologia e meno verso la magia...quindi l'int sarebbe buona magari per un famiglio tipo quello dell'artefice di eberron e abilità che necessitano di tecnica tipo artigianato e scassinare serrature). magari ai livelli più alti metterei una resistenza ai poteri psionici/incantesimi(la classe deve essere utilizzabile anche con la presenza di stregoni e maghi) e qualche potere del monaco tipo il colpo ki e utilizzare la capacità del kensai(perfetto combattente) di aumentare il bonus di attacco dell'arma con la crescita di livello.
cosa ne pensate?scusate se mi sono dilungato un po.grazie