Vai al contenuto

Laurelfindon

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    185
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Laurelfindon ha vinto il 9 Marzo 2008

I contenuti di Laurelfindon hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Laurelfindon

  • Compleanno 03/07/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Italia

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Laurelfindon

Adepto

Adepto (4/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • 15 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Ciao, scusa mi sono appena iscritto, vorrei sapere come devo fare per giocare, per capirci, se devo creare un pg, dove posso farlo, come faccio a iscrivermi ad un gruppo e cose così.

  2. Sto lavorando anch'io su un Mago dai Pugnali Incantati, e mi permetto di consigliarti l'incantesimo "Combust", pag. 50 dello Spell Compendium. A mio avviso un incantesimo a dir poco devastante! 1d8 danni da fuoco/lv (max 10d8 ) SENZA Ts. In più se il bersaglio non supera un Ts Rifl, continua a subire 1d6 danni da fuoco per ogni round successivo, finchè non supera il Ts o spegne le fiamme in qualche modo.
  3. Riguardo l'elfo delle stelle occhio però, perché è considerato extraplanare. Questo significa che una volta che hai fallito un Ts volontà contro un Congedo oppure un Esilio, vieni rispedito dritto a Sildeyuir senza passare dal via, sempre che tu non abbia sfortuna, e non finisca in qualche altro piano meno ospitale!
  4. Grazie per i consigli, accantono quindi ogni idea di caster! Il combattente psichico non è una brutta idea, ma la progressione media del bab mi lascia un po'dubbioso, senza contare che con la cdp non avrei più la possibilità di incrementare pp e poteri, quantomeno non prima del 16°lv, e anche allora riprenderei da poteri di 3°lv, abbastanza obsoleti secondo me arrivati a ql punto. Voi cosa ne dite? Prenderei un paio d lv da Grr per sfruttare i talenti bonus, ma come requisito per accedere alla cdp servono concentrazione e conoscenza psioniche che il grr non ha. Come razza, oltre allo xeph che non avevo notato e che è molto carino, stavo considerando anche il mezzo-gigante, +2 For e Cos non sono male, e neppure il fatto di poter usare senza penalità armi di una taglia maggiore. Tra l'altro riceverei un +4 di Taglia alle prove di sbilanciare con la Sferza Infuocata pur restando di taglia media. Ah un dubbio, volendo come pirocineta posso modellare una sferza infuocata per mano, e utilizzarle entrambe prendendo combattere con 2 armi e via dicendo?
  5. Ciao a tutti! Come scritto nel titolo ho intenzione di sviluppare un pg con la finalità di portarlo ad accedere quanto prima alla cdp Pirocineta presente nel Manuale Completo delle Arti Psioniche. Giochiamo in 3.5, il livello di partenza potrebbe variare dal 3°al 5°, ma non ne sono ancora sicuro. Ho bisogno di consigli su quale classe prendere, ero indeciso tra Psion, Spadaccino spirituale, però anche un lv da Grr non sarebbe male. Razza, Elan? Però il -2 Car non mi piace molto, dato che in più di un paio di occasioni il Pirocineta utilizza questa caratteristica. In alternativa pensavo Menead, oppure umano classico, i pa ed il talento bonus fanno gola. Talenti Utili? Attendo consigli per sviluppare una build, grazie in anticipo a tutti!
  6. Sì effettivamente l'intenzione è quella di fare il Cineta; come razza avevo considerato anche l'Elfo Grigio, il +2 a Int mi permette al 4°livello di arrivare a 20, il che mi fornisce PP bonus, e alla fine arrivo ad averne la stessa quantità che ne avrei con un Elan, e più di quelli che avrei con un Umano, senza contare un +2 Int rispetto a qst ultime 2 classi. Certo van lasciati indietro Tal/pa Bonus dell'umano, e le capacità dell'Elan...sn un po'indeciso!
  7. Allora, dopo una discussione con il DM è emerso che alla fine i vari Complete non sono accettati, tuttavia è a disposizione il Manuale Completo delle Arti Psioniche. Alla luce di questi nuovi eventi, e non potendo più contare su talenti e cdp, ho deciso di accantonare il Mistificatore Arcano per provare a fare uno Psionico. L'unica pecca è che non ho minimamente esperienza in questo settore, quindi mi servono consigli a raffica! Nessuno? Dando un occhio credo opterò per lo Psion, però sono ancora un po'indeciso sulla razza e sui vari talenti... Ogni aiuto è ben gradito!
  8. E se invece facessi un Mezzo-Vampiro? Certo non è potente come "l'originale", ma ti eviteresti un bel po'di problemi, in quanto possiede un ML di solo +2, e conserva tuttavia un buon potenziamento alle caratteristiche e un tot di abilità del Vampiro (seppur depotenziate), decisamente carine. Così facendo saresti un Mezzo Vampiro Ladro di 8°Livello.
  9. Posso rubare incantesimi come uno Spellchief di pari livello, ma poi per poterli lanciare non devo possedere un punteggio di Carisma almeno di pari livello a quello dell'incantesimo rubato? EDIT: Ho dato un'occhiata allo Spellwarp Sniper (Complete Scoundrel), non sembra niente male, voi cosa ne pensate? Altro problema, sono parecchio indeciso su quale razza scegliere: il dubbio principale era se farlo Umano oppure Elfo Grigio, però sono aperto anche ad altre proposte!
  10. E' molto utile anche per gli 8 pa, per raggiungere il minimo nelle abilità come requisito per le cdp. Devo dire che è molto interessante, l'unico problema è che appunto dovrei rivedere un attimo la build, considerando di prendere livelli da stregone invece che da mago. Sono un po'titubante alla cosa, in quanto così facendo dovrei preoccuparmi di tenere ad un buon numero INT per i pa e anche CAR per lo Stregone/spellchief, senza contare che la progressione di incantesimi dello stregone è molto più lenta.
  11. Devo dire che questo Spellchief è interessante, sono abbastanza combattuto su quale scegliere! LADRO: +3 Rifl, +1d6 Furtivo, Scoprire Trappole, Eludere, 8 pa. SPELLCHIEF: +3 Vol, +1d6 Furtivo, Scoprire Trappole, Rubare Inc 0/1°lv, Detect Magic, +1 Ts contro Magie, 6 pa. Da una parte fanno gola Eludere e gli 8 pa, dall'altra quel +1 ai Ts non è male, e la possibilità di drenare incantesimi di 1°lv non dispiace, sebbene non andrò oltre; tuttavia quei 2 pa in meno a lv e la mancanza di bonus sui Rifl in una build che la Vol ce l'ha già alta di suo si fan sentire...
  12. Almeno un livello da Ladro è quasi indispensabile per sbloccare L'Unseen, in quanto sono necessari i seguenti requisiti: Hide 8 ranks, Search 8 ranks, Sense Motive 4 ranks, Spellcraft 4 ranks, Spot 8 ranks, e capacità di lanciare Incantesimi Arcani di 1°Lv, di cui almeno 2 di Divinazione. Ora, il Mago provvede ai requisiti Arcani, ed il Ladro grazie all'elevato numero di Pa consente di coprire i restanti requisiti senza perdere troppi livelli nel farlo. Quindi è utile, anche se non obbligato. Una volta sbloccato l'Unseen tuttavia, si scopre come quest'ultimo consenta di aumentare di 1d6 l'attacco furtivo; egli non concede tale capacità, quindi almeno un Lv da Ladro è essenziale per sbloccare il Mistificatore Arcano. No?
  13. Esattamente, l'Unseen aumenta il furtivo di un d6, ma per poter accedere al Mistificatore Arcano devo avere come prerequisito +2d6. Il secondo livello da Ladro oltre al primo l'ho messo per il boost in termine di punti abilità non indifferente che mi garantisce, molto utile per raggiungere i requisiti per le cdp, che non sono affatto bassi. Per altro avere Eludere non fa mai male, e neppure il d6 come DV per i primi due livelli! EDIT: Quindi Ithiliond tu diresti di mettere un livello in meno da Ladro sostituendolo con uno da mago, e raggiungere i 2d6 d furtivo arrivando al 4°Lv di Unseen? Non è una cattiva idea, in quanto guadagnerei un Lv da incantatore, ma quel Divination Spell Power che mi abbassa il LI in tutte le scuole che non siano divinazione non mi piace molto...
  14. Ok, diciamo che sono indirizzato verso la strada Ladro/Mago/Unseen Seer/Mistificatore Arcano. Ecco come mi viene la build fino al lv 17, spero di non aver commesso errori! 1 Lv: Ladro 2 Lv: Ladro 3 Lv: Mago 4 Lv: Mago 5 Lv: Mago (raggiungo i requisiti in termini di punti abilità, più 1d6 furtivo per accedere all' Unseen Seer) 6 Lv: Unseen Seer 7 Lv: Unseen Seer (raggiungo il requisito di lanciare inc. Arcani di 3°Lv, e grazie al primo Lv di Unseen Seer raggiungo 2d6 di furtivo, il che mi permette di accedere al Mistificatore Arcano. 8 Lv - 17 Lv: Mistificatore Arcano. In totale ho un livello di incantatore 15, ed un Furtivo da 7d6. Cosa ve ne pare come progressione?
  15. C'è qualche modo per ridurre il dislivello in build come il Mistificatore Arcano o il Teurgo Mistico? Per recuperare cioè in qualche modo i livelli da incantatore persi per strada?
×
×
  • Crea nuovo...