Vai al contenuto

Aragorn81

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    45
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Aragorn81

  • Compleanno 20/08/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Aragorn81

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Da quel che avevo visto un paio di mesi fa, la Wizzy non ha + dato notizie di quel suo benedetto tool, quindi aspetta e spera. Nella nostra campagna usiamo maptool, e te lo consiglio vivamente insieme al framework di Gringoire!!!
  2. Aragorn81

    Sfocatura e Volare

    beh si ma di solito in un round la si usa quasi sempre l'azione di movimento. Rimane sempre l'azione standard per friggere i nemici. Sul discorso terreno e taglia penso sia molto difficile che influiscano, considerando anche che il mago si può sempre allontanare a debita distanza.
  3. Aragorn81

    Sfocatura e Volare

    no, sfuocatura non richiede nessun'azione per essere mantenuta, dura fino alla fine dell'incontro. Non ho mai parlato di invisibilità: è la stessa sfocatura che ti rende invisibile ai nemici oltre 5 quadretti (oltre al +2 a tutte le difese).
  4. Aragorn81

    Sfocatura e Volare

    Giusto stamattina sfogliando il PHB1 un pò a muzzo mi è saltata all'occhio la seguente combo. Utilizzando Sfocatura e Volare, un mago può allontanarsi fino a 8 quadretti verso l'alto dai suoi nemici e rendersi di fatto invisibile a tutti loro, fintanto che nessuno riesca ad avvicinarsi volando. In questo modo loro non hanno modo di vederlo e lui può bombardarli come e quanto vuole, utilizzando solo una semplice azione minore per mantenere il volare. E' corretto?
  5. io direi più semplicemente perchè qui si parla di D&D e non di Agon
  6. potrebbero, ma occorrerebbe bilanciare le avventure per venire incontro alle loro differenti (ridotte) possibilità. Altrimenti non durerebbero a lungo...
  7. Certamente. Invece non esistono persone che giocano alla 4a e che prima di pensare al personaggio e al bg che vogliono fare (e quindi di conseguenza alle statistiche) pensano ai numeri, alle caratteristiche e al modo per renderlo più potente possibile. Del resto non esistono neanche topic sulla 4a ove la gente chiede consiglio se è meglio mettere 16 a For e Sag invece che 18 e 14 e ci si fa le pulci se è meglio una spada lunga o una scimitarra. Mi sa che in questa discussione ognuno vuol vedere le cose come gli fan più comodo. Indi, vi saluto
  8. le masturbazioni mentali le lascio fare ai pp che esistono tanto in 3a quanto in 4a. Cmq se ti interessa leggitele qui
  9. sempre no, un guerriero la userà al max una volta a round per nemico. Non mi sembra così esagerato. Considera che rinuncia a un attacco per ferire. Vogliamo parlare Mago del controllo della 4a che arriva a dare tipo -10 di penalità al tiro salvezza? Al peggio non c'è mai fine, si, ma in tutte le edizioni. Ora invece tutti si possono "curare" e curare tanto. Magari a voi piace, a me no
  10. cerca di essere un pò meno presuntuoso per favore, so perfettamente di cosa stavamo parlando, nonostante le discussioni siano spesso spezzettate in multiquote. Confermo che non mi pare x niente sgrava, soprattutto rispetto ad altre classi che con un'azione ti uccidono sul colpo. Ti ricordo ulteriormente che eri tu a dire che i guerrieri nella 3.x erano sbilanciati rispetto ai maghi (cosa che condivido, seppur in parte). E questa mi pare proprio un'azione che tornerebbe molto più utile a un guerriero che a un mago.
  11. dato che provoca AdO (salvo talento), no. Scusami, ma eri tu quello che diceva che tali manovre non si usavano mai perchè non convenivano, ora mi dici che una è sgrava? Se è sgrava, perchè era così poco utilizzata?
  12. aridaje con gli articoli...sinceramente, tu ci stai giocando alla 4a? hai provato a giocarla con un guerriero? con un mago? Se fosse sgravo come dici, la gente lo utilizzerebbe molto di più, non credi?
  13. Vabbè se dobbiamo darci scambi di opinioni del tipo "non mi interessa" o de gustibus, allora possiamo anche chiudere qua il topo. Sulle caratteristiche ok, non avevo inteso che escludevi il bonus razziale. Riguardo ai poteri che utilizzano una 2a caratteristica, rileggiti meglio il manuale: ora non l'ho sottomano, ma mi ricordo perfettamente che il mago ha TRE poteri che utilizzano la saggezza oltre all'Int, tanto per dirne uno.
  14. Anche io vedo solo grandi guadagni, ma per la wizzy Ovvero, reintrodurre una mossa (in questo caso, la lotta) che viene usata (e dovrebbe essere usata) parecchio in un manuale molto avanzato non è una scelta tecnica, ma una scelta di business. Così come potrei citarne altre...Ma poi che cacchio vuol dire??? il mio pg per 3/4 della campagna non sa lottare, poi a un certo punto improvvisamente si??? Una caratteristica per colpire e 2 per danneggiare??? facciamo alcuni esempi: Guerriero: usa sempre For sia per colpire che per danneggiare. Chierico: For o Saggezza, sia per colpire che per danneggiare. Condottiero: usa sempre For sia per colpire che per danneggiare. Mago: sempre Int Paladino: sempre For o sempre Car. ...vado avanti? Al massimo intendevi che per un certo numero (limitato, saranno il 10%) di poteri di una classe, c'è un'altra caratteristica che dà bonus agli effetti. Chiedi a Smot se conveniva che mettevo 16 a For e Cos, piuttosto che For 18 e Cos 16 col mio nano....Tu parli per sentito dire Thondar, io per esperienza.
  15. Tralascio il discorso sulle skill. Narro esperienze personali, sennò si finisce sempre a parlare del sesso degli angeli (ho giocato per 5 anni alla 3.x). Riguardo alle manovre 3.x, sono parzialmente d'accordo con te che se non sei specializzato vengano usate poco. Nella mia campagna: -Caricare è stata utilizzata tantissimo. -La lotta è stata utilizzata parecchio (sia volenti che nolenti...). -Disarmare molto poco. -Preparare o ritardare parecchio -Spinta, Finta, oltrepassare, spezzare, sbilanciare quasi 0. Per questo credo che bastava sistemare e ribilanciare un pò di regole, non c'era bisogno di toglierla. Cribbio, ci sono o non ci sono dei Playtest?!?! è il loro lavoro, non mi si venga a dire "non sono riusciti". E' un pò come se io dicessi che non sono riuscito a scrivere una SQL... Sul discorso caratteristiche non sono per nulla d'accordo che è meglio mettere 16 alla primaria. Ho provato sia un guerriero sia un ranger e mi pare proprio che non massimizzare la car primaria sia veramente uno spreco. Difatti su questo non mi pare proprio che ci sian stati grossi cambiamenti: non mi vorrai dire che un guerriero utilizza tanto la Forza come la Saggezza o la Destrezza...Per questo considero sensata la critica che i pg sono "inscatolati" (tanto come prima eh!!!!). E cmq in 4a non potrai mai avere 3 car alte, visto che si aggiunge solo un +1 a 2 ogni tot livelli.
×
×
  • Crea nuovo...