Anche io vedo solo grandi guadagni, ma per la wizzy
Ovvero, reintrodurre una mossa (in questo caso, la lotta) che viene usata (e dovrebbe essere usata) parecchio in un manuale molto avanzato non è una scelta tecnica, ma una scelta di business. Così come potrei citarne altre...Ma poi che cacchio vuol dire??? il mio pg per 3/4 della campagna non sa lottare, poi a un certo punto improvvisamente si???
Una caratteristica per colpire e 2 per danneggiare??? facciamo alcuni esempi:
Guerriero: usa sempre For sia per colpire che per danneggiare.
Chierico: For o Saggezza, sia per colpire che per danneggiare.
Condottiero: usa sempre For sia per colpire che per danneggiare.
Mago: sempre Int
Paladino: sempre For o sempre Car.
...vado avanti? Al massimo intendevi che per un certo numero (limitato, saranno il 10%) di poteri di una classe, c'è un'altra caratteristica che dà bonus agli effetti.
Chiedi a Smot se conveniva che mettevo 16 a For e Cos, piuttosto che For 18 e Cos 16 col mio nano....Tu parli per sentito dire Thondar, io per esperienza.