dyarbakyr
Ordine del Drago-
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Informazioni su dyarbakyr
- Compleanno 23/11/1979
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Località
Genova - Pegli
Obiettivi di dyarbakyr
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pathfinder Il Monaco Indiano
dyarbakyr ha risposto alla discussione di FeAnPi in House rules e progetti
1d6/1d8/1d10/2d6 secondo me andrebbe bene, non ha senso a mio parere far iniziare un marziale con un 1d4 concordo, eliminando la velocità puoi tenere pieno l'aumento della CA, mi pare bilanciato e puoi inserire anche un talento bonus. Poi il monaco di suo ha 3 talenti bonus al 1°, 2° e al 3° tu ne vuoi aggiungere altri? -
pathfinder Il Monaco Indiano
dyarbakyr ha risposto alla discussione di FeAnPi in House rules e progetti
La CA che aumenta ogni 5 livelli il movimento che non aumenta oppure solo di 3mt il danno senz'armi ridotto queste tre cose già ti permettono di poter infilare uno o due talenti bonus come vuoi te ma cosa vuoi tenere poi? il resto dei privilegi di classe del monaco li vorresti tenere tutti? perchè potresti toglierne alcuni e sostituirli con i tuoi talenti bonus che hai in mente (ovviamente facendo attenzione al livello nel quale vuoi inserirli). se mi dici che genere di progressione vuoifare abbiamo più materiale su cui poterti dare consigli. Per esempio il monaco di D&D è fatto basandosi sulle arti orientali stile Shaolin per esempio, il fatto che possa fare la raffica di colpi (come Bruce Lee), che aumenti in progressione il fdanno senz'armi (per via della fortificazione del corpo e della mente propia appunto di shaolin e altri marziali) e poi ci sono i privilegi di classe.... anima adamantina? palmo tremante? integrità del corpo? mente lucida? e poi tutti gli altri, puoi giocare li, togli delle cose e aggiungi altre. Ho scritto un po alla C*** lo so ma spero di essermi fatto capire... -
pathfinder Il Monaco Indiano
dyarbakyr ha risposto alla discussione di FeAnPi in House rules e progetti
Ho dato una letta molto veloce perchè sono di fretta e in sonno mode on comunque l'idea non è male ed è assolutamente fattibile ma per la progressione della CA io farei come ha detto Larin Mentre io non metterei nessun incremento alla velocità oppure la farei aumentare solo di 3 mt e basta. in questo modo togli cose ed hai più spazio per altre.... io pure sto facendo una classe simile al ninja ed è un casino allucinante far bilanciare il tutto, ti capisco -
classi Manovre del Tome Of Battle
dyarbakyr ha risposto alla discussione di imported_MikeT in D&D 3e regole
Si ritengo anche io che sia un ottimo talento per un marziale ma dipende poi da come vuoi fare la build, magari un talento in più (come spesso accade) ti può fare comodo.- 282 nuove risposte
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classi Manovre del Tome Of Battle
dyarbakyr ha risposto alla discussione di imported_MikeT in D&D 3e regole
Si con adaptive style puoi cambiare tutte le tue manovre con un'azione di round completo invece che con i 5 minuti di meditazione, preghiera o altro.... Però devi semnpre spendere un talento mentre con l'azione di recover non usi talenti e riprendi la manovra, nel senso secondo me è meglio tenerselo un talento in più.... ma a me viene da fare un'altra domanda: Vulshokita ma le altre manovre di primo livello? nel senso ce ne sono di altrettanto belle oltre a "Burning blade"...- 282 nuove risposte
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classi Manovre del Tome Of Battle
dyarbakyr ha risposto alla discussione di imported_MikeT in D&D 3e regole
bene allora non se po fà però...... se vuoi continuare con la Burning Blade puoi fare in questo modo: a meno che non cia un'altra FAQ che mi smentisca- 282 nuove risposte
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classi Manovre del Tome Of Battle
dyarbakyr ha risposto alla discussione di imported_MikeT in D&D 3e regole
uno swordsage di primo livello conosce 6 manovre di cui può prepararsene 4 per incontro... questo pg può decidere di prepararsi per quattro volte Burning Blade? direi propio di si, nella spiegazione delle maneuvers viene spiegato che sono un pò come gl'incantesimi dei maghi, non ho visto nessun punto che ti obbliga a scegliere 4 manovre diverse durante la tua meditazione e quindi direi che come un mago può caricare 4 dardi incantati di 1° lvl tu puoi prepararti 4 Burning Blade come manovre di 1° lvl- 282 nuove risposte
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magia Creare un ghoul della tomba
dyarbakyr ha risposto alla discussione di dyarbakyr in D&D 3e regole
Vero, infatti non dico che non si possono usare però se fallisci il rituale allora le conseguenze dovrebbero essere maggiori. Quello è solo per dare colore, se sei un necromante di 11° livello o un true necromancer 3 mago/3 chierico/ 2 true necromancer (per poter castare creare non morti) non ti sarà difficile rapire dei contadini e tenerli buoni per il rituale, ci sta secondo me cpome companatico per un rituale di creazione non morti mah insomma... senza i requisiti ok hai assoluta ragione ma io nel rituale ho messo anche i requisiti, nel manuale di arcani rivelati mi pare che dica che chiunque può fare sortilegi, quello è sgravo, significa che anche un non incantatore può fare un rituale del genere dopo esserselo studiato.... e soprattutto nei rituali di arcani rivelati non esistono i requisiti, li ho messi io per arginare un pò il tutto... -
magia Creare un ghoul della tomba
dyarbakyr ha risposto alla discussione di dyarbakyr in D&D 3e regole
Se l'incantatore fallisce due prove di abilità consecutive il rituale fallisce e si becca il risultato del fallimento. I bonus comprabili sono presenti nella tabella "fattori generali dei sortilegi" a pag 178 di arcani rivelati, se uno vuole li spende altrimenti si prova i tiri con CD più alta mentre sul fatto dei beni preziosi consacrati ad una divinità buona posso essere d'accordo ma la componente "energia positiva" posseduta da queste potrebbe dare dei problemi al rituale e diventa un tantino problematico trovarli... a dire il vero, a logica, potrebbero addirittura alzare la CD cmq sia è un'idea da non scartare a priori Pensavo invece di sacrificare creature dello stesso tipo della "creatura base" ed il numero delle creature sarà uguale al ML della creatura che si vuole creare + i DV della creatura base. -
magia Creare un ghoul della tomba
dyarbakyr ha risposto alla discussione di dyarbakyr in D&D 3e regole
???? Dai ragazzi su, non siate timidi, fatemi sapere il vostro parere, se mi dite che è una ciofeca non mi offendo mica -
Si ma se io Ldr ho 3 attacchi come attacco completo faccio tre furtivi se fiancheggio o solo uno?
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Salve a tutti, avevo fatto già una comparsa mesi fa su questo bel forum Dunque mi servono delle opinioni per un rituale o sortilegio di creazione, ho usato le regole del manuale Arcani rivelati ecco quanto sono riuscito a produrre (CD delle prove di abilità di partenza 34) Creare “Ghoul della tomba” Requisiti Per poter creare un Ghoul della tomba un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti Allineamento: Qualsiasi non buono Abilità: Conoscenze (religioni) 8 gradi, Sapienza magica 8 gradi Incantesimi: capacità di lanciare Creare non morti [Necromanzia] Livello effettivo: 6° Prova di abilità: Conoscenze (Religioni) CD 29 (-3 per i 6d6 di fallimento, -2 per incantatore esausto), 5 successi; Sapienza magica CD 29 (-3 per i 6d6 di fallimento, -2 per incantatore esausto), 4 successi Componenti: V, S, M Tempo di lancio: 90 minuti Raggio di azione: Vicino Bersaglio: un cadavere Creatura base: Aberrazione, folletto, gigante, umanoide o umanoide mostruoso corporeo con punteggio di Int e Car superiori a 3 Durata: Istantanea Contraccolpo: affaticamento per 60 min in caso di officiante vivente, nessuno in caso di officiante non morto Fallimento: 6d6 di forza più incantatore esausto Costo in PE: max 1000 min 0 (-1 alla CD alle prove per ogni 100 PE spesi) Componente materiale: Un vaso di argilla riempito con la terra di una tomba e un altro riempito di acqua salmastra. L'incantatore deve piazzare nelle orbite del cadavere una gemma di onice nera del valore di almeno 50 mo per DV del non morto. La magia dell'incantesimo rende queste pietre sassi bruciati senza alcun valore. Componente materiale facoltativa: oggetti magici, d’arte, metalli preziosi e gemme del valore di 500 mo riducono di la CD di 1, aumentando il valore a 5000 diminuisce di 2 mentre aumentandolo fino a 25000 mo diminuisce di 4 Focus divino: E’ necessario possedere un focus divino di una divinità che abbia come area di influenza la non morte; un focus divino del valore di 5000 mo fa diminuire ulteriormente la CD di 1, del valore di 25000 mo porta la CD a -2 Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: Nessuno Che ve ne pare? opinioni?, sugerimenti? e spero di aver postato nella sezione giusta, ho cercato con la funzione cerca sortilegi ma non ho trovato nulla, mi scuso se in anticipo se ho sbagliato. come prefisso ho messo incantesimi perchè è quello che più si avvicina...
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visto si, potrebbe essere una soluzione ma perderei 2d6 di furtivo in cambio di 2 tricks... non so quanto mi convenga... In sostanza il "ragazzo" deve essere agile, saper scalare muri in verticale con pochi appigli, deve essere molto veloce, deve saper combattere corpo a corpo così come a distanza lanciando pugnali... Insomma Altair sa combattere in mischia utilizzando il "contrattacco" che in D&D potrebbe assomigliare forse a "colpo Karmico" - Sa difendersi in mischia sia con le armi leggere (pugnali) sia con la spada e di nuovo qui ci potrebbe stare "maestria in combattimento" - Per le sue abilità ginniche direi che le alte abilità e 7 skill tricks (al tredicesimo ne può prendere 7 non 6 perchè è rounded up) possono bastare - Pedinare qualcuno e poi pugalarlo senza essere visto credo che stia tutto nelle abilità (muoversi silenziosamente per pedinare), la skill Mosquito's bite potrebbe essere utile ma non saprei... nel senso che è il soggetto dell'attacco che non capisce da dove provenga il danno ma il resto delle persone non vengono influenzate, è utile se il soggetto non muore con il primo furtivo nella schiena.... mentre un tiro di rapidità di mano e camuffare possono darti una grande mano e far si che la gente non si accorga delle tue malefatte.. -Mischiarsi in mezzo alla gente per non essere scoperto dalle guardie (come fa altair quanto si mimetizza - camuffare in D&D)= muoversi silenziosamente + camuffare. Per ora non mi viene in mente altro però è così che vorrei sviluppare il mio PG, una build che sappia fare tutto questo e non è facile...
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Devo fare l'alfling per motivi di cronaca, poi non so ma il rodomonte... iniziarlo al 15 lvl mi pare un pò sprecato e non mi ha mai convinto molto a dire il vero (mia personale visione sia ben inteso) Dunque i movimenti acrobatici del principe sono molto simili a quelli di Altair ma a me interessa di più il secondo, come dicevo sopra il "ragazzo" deve essere agile, saper scalare muri in verticale con pochi appigli, deve essere molto veloce, deve saper combattere corpo a corpo così come a distanza lanciando pugnali... Insomma Altair sa combattere in mischia utilizzando il "contrattacco" che in D&D potrebbe assomigliare forse a "colpo Karmico" - Sa difendersi in mischia sia con le armi leggere (pugnali) sia con la spada e di nuovo qui ci potrebbe stare "maestria in combattimento" - Per le sue abilità ginniche direi che le alte abilità e 7 skill tricks (al tredicesimo ne può prendere 7 non 6 perchè è rounded up) possono bastare - Pedinare qualcuno e poi pugalarlo senza essere visto credo che stia tutto nelle abilità (muoversi silenziosamente per pedinare), la skill Mosquito's bite potrebbe essere utile ma non saprei... nel senso che è il soggetto dell'attacco che non capisce da dove provenga il danno ma il resto delle persone non vengono influenzate, è utile se il soggetto non muore con il primo furtivo nella schiena.... mentre un tiro di rapidità di mano e camuffare possono darti una grande mano e far si che la gente non si accorga delle tue malefatte.. -Mischiarsi in mezzo alla gente per non essere scoperto dalle guardie (come fa altair quanto si mimetizza - camuffare in D&D)= muoversi silenziosamente + camuffare. Per ora non mi viene in mente altro però è così che vorrei sviluppare il mio PG, una build che sappia fare tutto questo e non è facile... Ah, grazie Ikar per il chiarimento su Able learner. P.S. grazie a tutti coloro che fino ad ora si sono interessati al mio problema ed hanno dato una loro risposta, siete di grande aiuto
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Scusate, mi hanno fatto notare e ho controllato, le skill tricks se ne possono prendere una ogni avanzamento di livello ma il totale delle skill tricks non può mai superare la metà del livello del personaggio arrotondato per difetto... Quindi al 13° livello ne avrei 6...vi chiedo, per la tipologia del personaggio sopra espresso secondo voi quali dovrei prendere? oltre alle altre risposte di cui necessito come: 1) Avete altre build da proporre per raggiungere il mio obbiettivo? 2) Come equipaggiarlo (soldi come da manuale DMG)? 3) Che armi utilizzare?