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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)
Se hai il ToB potresti fare un Crusader, che come tank è ottimo; oppure un warblade, che in quanto a danni non ha niente da invidiare ad un berserk, solo che non rischi che si imberli e secchi tutto il party
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Il Ranger
Era proprio quello a darmi fastidio. Voglio dire, non me lo vedo il personaggio che striscia ventre a terra con la spada che sbatte di qua e di la. Forse sto dicendo un'assurdità non so, però mi da questa sensazione. La scappatoia sarebbe una spada doppia "smontabile": quando mi serve unisco le due spade, altrimenti normalmente sarebbero due lame distinte. Però c'è da considerare la prova di artigianato per costruirla e il tempo per montarla durante un combattimento....troppe cose
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Il Ranger
Sai che quella della spada doppia è un'idea che continua a tentarmi? Il problema è che ho sviluppato il pg in modo da renderlo abile a nascondersi; non riesco a conciliare cose come strisciare di nascosto in un bosco o appostarsi dietro ad un muro con un'arma lunga appesa alla schiena; so che regolisticamente non ho problemi, ma ho questo tarlo in testa
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Il Ranger
No, tempesta cozza un po con l'idea di personaggio che ho. L'ideale sarebbe recuperare quei due talenti con l'arco in fretta, ma la vedo dura
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Il Ranger
In ogni caso non dovrei perdere tempo con i vari arma focalizzata e critico migliorato?
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Il Ranger
Grazie a tutti per le risposte prima di tutto Ho dimenticato di precisare che le stat che ho ormai non posso cambiarle, l'avventura è già iniziata (avevo point buy da 28). Per quanto rigurada la saggezza non c'è problema, l'avventura è zeppa di oggetti magici, qualcosa che aumenta la saggezza lo trovo. E per quanto riguarda la scelta del primo talento, era sta fatta per dare un po di profondità in più al pg . In ogni caso per ora ho pensato di scegliere lo stile a due armi (due spade lunghe con oversized weapon); per quanto riguarda la scelta di non avere il compagno animale per poter avere talenti bonus nel tiro con l'arco non credo sia così male, il punto è che non riesco a capire se sbilancio troppo il gioco
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Il Ranger
Salve a tutti, ho un dubbio che vorrei proporvi. In un'avventura che sto giocando ora, sto interpretando un ranger di livello 1. Al prossimo livello ho la scelta dello stile di combattimento. E qua vengono i problemi Vorrei specializzarmi in entrambi gli stili: al secondo livello scelgo stile con l'arco, mentre al terzo livello prenderei combattere con due armi. Ora il dubbio è, mi conviene questa cosa, o rischio di non essere buono a far niente di preciso? Le mie idee erano: - Ranger focalizzato in mischia o a distanza - Ranger specializzato in arco e in combattere con due armi (due spade lunghe con oversized weapon) - Ranger specializzato in arco e nel combattimento con un'arma (tipo spadone) Avete idee al riguardo? Il problema è che mi ci vogliono ventimila talenti e ci tengo a tenere il ranger puro, mi piace quella classe e la voglio prendere intera (per intenderci, no ai 2 livelli da guerriero:-p). Non importa che sia super forte, l'importante è che non sia inutile. Una cosa a cui avevo pensato era di convincere il DM a rinunciare a Compagno Animale per prendere una seconda progressione con lo stile di combattimento...è chiedere troppo? Le mie stat son F 15 D 16 C 12 I 10 S 12 C 8 Come primo talento ho scelto estrazione rapida, razza elfo dei boschi
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Incantesimi "modificati"
Se ti interessa un mago specializzato in un tipo di elemento (ad es fuoco o terra) ti consiglio il sapiente elementale, sempre da Perfetto arcanista;-)
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Quindi prendo manovre da più scuole, non mi concentro su una giusto? Per le manovre offensive credo che prediligerò tiger claw, mi sembra più adatta alla psicologia del pg che intendo creare (ps: il fatto di avere un'arma diversa da quella della scuola della manovra non da svantaggi giusto?) Come equippagiamento pensavo di prendere il solito giaco, uno spadone e coltelli da lancio per la distanza
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Classi del Tome Of Battle
Quindi potrei mettere FOR 14 DES 14 COS 14 INT 15 (+1 al 4° livello) SAG 10 CAR 12 La cosa può starci. L'importante è che l'amico resista e picchi abbastanza. Non avendo troppa esperieza del ToB, Non saprei che manovre prendere. Più che altro non saprei se concentrarmi esclusivamente su una scuola (per arrivare prima a manovre di alto livello) o di fare un "buffet" di tutto. Altra cosa, armandomi di uno spadone (o volendo di un falchion, mi piace tanto ), non avrei più bisogno dei livelli da guerriero per i talenti bonus mi pare. E azzardata la cosa o no?