Vai al contenuto

aleale7

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su aleale7

  • Compleanno 20/01/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Vigevano

Obiettivi di aleale7

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. aleale7

    PG mostro

    Sì, la tabella dice esattamente a quali livelli si prendono i talenti. Per i punti caratteristica (ogni 4 DV) il discorso è identico, giusto? Ma su quale manuale trovo le descrizioni dei poteri magici del Deva?
  2. aleale7

    PG mostro

    E' possibile (e conveniente) prendere il talento Competenza negli Scudi in modo da poter attaccare con una spada lunga e tenere lo scudo con l'altro braccio? La competenza che otterrei è solo per scudi leggeri? Potrei estenderla fino a quelli pesanti successivamente? Altrimenti mi consigliate un'arma a due mani che si adatti bene al Deva? O forse è meglio cercare di avere un alto punteggio in Destrezza per combatter con due armi?
  3. aleale7

    PG mostro

    Altra domanda...come funzionano gli attacchi in volo? Al 14°livello avrei volare 30m (buona), cosa significa esattamente...che mi muovo per 30m e poi posso attaccare? E dopo l'attacco resto sospeso in aria nel punto in cui ho attaccato o continuo il movimento nella direzione in cui stavo procedendo o cos'altro? In ogni caso quali talenti sono più utili per migliorare le caratteristiche di volo? Grazie per le risposte ricevute finora.
  4. aleale7

    PG mostro

    Ok, grazie del chiarimento. Un'altra domanda...ma essendo il modificatore di livello 8 se io dovessi creare un PG Deva di livello totale 10 salirei di solo 2 livelli da Deva (8+2=10) o normalmente di 10 livelli da Deva come fosse una normale classe base? Scusa l'ignoranza.
  5. aleale7

    PG mostro

    Beh, comunque salirei di un livello alla volta...il modificatore di livello è 8 ma avrei un sacco di abilità per compensarlo, no?! Ma il fatto che il GS è 14 (mi pare) significa che a parità di livello (esempio: grr 20 - Deva 20) il Deva è più debole del Guerriero (GS 20, mi pare)? O la differenza è dovuta a qualcos'altro?
  6. aleale7

    PG mostro

    Ciao a tutti! Stavo pensando alla possibilità di giocare un Pg mostro, quindi guardando su Specie Selvagge mi ha colpito il Deva Astrale. Qualcuno sa dirmi se sarebbe un PG giocabile? Certo dovrei utilizzare qualche incantesimo o capacità speciale per cammuffarmi quando non sono in battaglia. Avete altre informazioni o consigli riguardo questa classe di mostro?
  7. aleale7

    Lo Stregone (2)

    Lo stregone specialista decide di volersi concentrare su pochi incantesimi che però è in grado di lanciare alla massima potenza, per fare questo necessita delle conoscenze di un mago che gli insegni talenti di metamagia cui altrimenti non sarebbe in grado accedere. Sarà costretto ad applicarsi in uno studio che gli permetta di approfondire le sue conoscenze innate della magia. Non potrà utilizzare i talenti che contraddistinguono gli incantesimi preferiti per nessun altro incantesimo che conosca, nè acquisire altri talenti di metamagia da applicare su altri incantesimi. Una volta scelto un incantesimo come preferito non sarà possibile cambiarlo. Il PG è un individuo che ama nuove avventure all'interno di gruppi nei quali non sia presente un altro incantatore, col quale altrimenti si sentirebbe in competizione approfittando di ogni occasione propizia per danneggiarlo senza farsi scoprire dal resto del gruppo. Da qui la necessità di uccidere il suo mentore. Liv Att TSt TSr TSv Speciale Incantesimo al giorno 1 0 0 0 2 Talento bonus +1 livello alla classe esistente 2 1 0 0 3 Incantesimo preferito +1 livello alla classe esistente 3 1 1 1 3 +1 livello alla classe esistente 4 2 1 1 4 Incantesimo potenziato +1 livello alla classe esistente 5 2 1 1 4 Incantesimo preferito +1 livello alla classe esistente 6 3 2 2 5 Talento bonus +1 livello alla classe esistente 7 3 2 2 5 Incantesimo massimizzato +1 livello alla classe esistente 8 4 2 2 6 Incantesimo preferito +1 livello alla classe esistente 9 4 3 3 6 +1 livello alla classe esistente 10 5 3 3 7 Incantesimo raddoppiato +1 livello alla classe esistente Dado vita: d4 Requisiti: allineamento qualsiasi, razza elfo o mezzelfo capacità di lanciare incantesimi arcani senza preparazione di 5° livello Conoscenze arcane (10 gradi) Sapienza magica (10 gradi) Non può possere alcun talento di metamagia (che non sia metamagia innata) Deve avere un gregario al proprio servizio (talento autorità). Per un certo periodo deve compiere studi presso un mago in grado di lanciare due tra incantesimi potenziati, massimizzati e raddoppiati per poi ucciderlo per evitare che possa divulgare notizie sulla natura di tale specializzazione Abilità: Le stesse dello stregone base Punti abilità ad ogni livello: 2 più il modificatore di Int Privilegi di classe: Talento bonus = al primo e al sesto livello da stregone specialista il PG acquisisce un talento bonus a scelta Incantesimo preferito = lo stregone specialista riesce a studiare col mago e imparare talmente bene alcuni incantesimi da poter successivamente usufruire di bonus specifici (anche cumulabili) per quei determinati incantesimi. Tuttavia deve utilizzare uno slot di livello superiore rispetto al livello dell'incantesimo preferito per ogni bonus specifico di cui desidera usufruire, ad esempio se volesse utilizzare un incantesimo preferito potenziato (+1), massimizzato (+2) e raddoppiato (+3) dovrebbe utilizzare uno slot di 6 (1+2+3) livelli superiore rispetto al livello dell'incantesimo. Incantesimo potenziato: lo stregone specialista riesce a lanciare e suoi incantesimi preferiti come se fossero stati preparati utilizzando il talento di metamagia INCANTESIMI POTENZIATI ma senza utilizzare un'azione di round completo. Utilizza uno slot di un livello superiore rispetto al livello dell'incantesimo. Incantesimo massimizzato: vedi sopra riferito ad INCANTESIMI MASSIMIZZATI. Utilizza uno slot di due livelli superiore. Incantesimo raddoppiato: vedi sopra riferito ad INCANTESIMI RADDOPPIATI. Utilizza uno slot di tre livelli superiore. Ho modificato qualcosina. Ora il PG mi sembra un pò più caratterizzato e con qualche svantaggio in più, aspetto commenti per sapere cos'altro mi consigliate di modificare per equilibrare la CdP per poterla poi utilizzare nel gioco.
  8. aleale7

    Lo Stregone (2)

    Grazie a tutti per i commenti. In effetti penso dovrei modificare qualcosa nei requisiti, in modo che sia più difficile entrare nella cdp...qualche dritta? Invece gli altri incantesimi mi sembrano limitati dal fatto che non si possono lanciare con i talenti di metamagia incantesimi massimizzati, potenziati e raddoppiati (riservati solo ai preferiti). Inoltre se la CD per gli incantesimi preferiti è ancora troppo alta si può abbassare in qualche modo, no? O come dice Khelek si possono aggiungere effetti secondari sugli incantesimi preferiti. Si accettano consigli sulle questioni poste.
  9. aleale7

    Lo Stregone (2)

    Lo stregone specialista decide di volersi concentrare su pochi incantesimi che però è in grado di lanciare alla massima potenza, per fare questo necessita delle conoscenze di un mago che gli insegni talenti di metamagia cui altrimenti non sarebbe in grado accedere. Sarà costretto ad applicarsi in uno studio che gli permetta di approfondire le sue conoscenze innate della magia. Non potrà utilizzare i talenti che contraddistinguono gli incantesimi preferiti per nessun altro incantesimo che conosca. Una volta scelto un incantesimo come preferito non sarà possibile cambiarlo. Liv Att TSt TSr TSv Speciale Incantesimo al giorno 1 0 0 0 2 Talento bonus +1 livello alla classe esistente 2 1 0 0 3 Incantesimo preferito +1 livello alla classe esistente 3 1 1 1 3 +1 livello alla classe esistente 4 2 1 1 4 Incantesimo potenziato +1 livello alla classe esistente 5 2 1 1 4 Incantesimo preferito +1 livello alla classe esistente 6 3 2 2 5 Talento bonus +1 livello alla classe esistente 7 3 2 2 5 Incantesimo massimizzato +1 livello alla classe esistente 8 4 2 2 6 Incantesimo preferito +1 livello alla classe esistente 9 4 3 3 6 +1 livello alla classe esistente 10 5 3 3 7 Incantesimo raddoppiato +1 livello alla classe esistente Dado vita: d4 Requisiti: allineamento qualsiasi, razza qualsiasi capacità di lanciare incantesimi arcani senza preparazione di 4 livello Conoscenze arcane (10 gradi) Sapienza magica (10 gradi) Concentrazione (10 gradi) Almeno un talento di metamagia Per un certo periodo deve compiere studi presso un mago in grado di lanciare due tra incantesimi potenziati, massimizzati e raddoppiati per poi ucciderlo per evitare che possa divulgare notizie sulla natura di tale specializzazione Abilità: Le stesse dello stregone base Punti abilità ad ogni livello: 2 più il modificatore di Int Privilegi di classe: Talento bonus = al primo e al sesto livello da stregone specialista il PG acquisisce un talento bonus a scelta Incantesimo preferito = lo stregone specialista riesce a studiare col mago e imparare talmente bene alcuni incantesimi da poter successivamente usufruire di bonus specifici (anche cumulabili) per quei determinati incantesimi. Tuttavia deve utilizzare uno slot di livello superiore rispetto al livello dell'incantesimo preferito per ogni bonus specifico di cui desidera usufruire, ad esempio se volesse utilizzare un incantesimo preferito potenziato (+1), massimizzato (+2) e raddoppiato (+3) dovrebbe utilizzare uno slot di 6 (1+2+3) livelli superiore rispetto al livello dell'incantesimo. Incantesimo potenziato: lo stregone specialista riesce a lanciare e suoi incantesimi preferiti come se fossero stati preparati utilizzando il talento di metamagia INCANTESIMI POTENZIATI ma senza utilizzare un'azione di round completo. Utilizza uno slot di un livello superiore rispetto al livello dell'incantesimo. Incantesimo massimizzato: vedi sopra riferito ad INCANTESIMI MASSIMIZZATI. Utilizza uno slot di due livelli superiore. Incantesimo raddoppiato: vedi sopra riferito ad INCANTESIMI RADDOPPIATI. Utilizza uno slot di tre livelli superiore. Attendo commenti e suggerimenti per correggere e bilanciare la classe di prestigio. Grazie.
  10. aleale7

    Lo Stregone (2)

    Ciao a tutti! Premetto che non è molto che gioco a D&D quindi sono poco esperto in materia di regole. Il mio PG è uno stregone e in prospettiva futura sto analizzando le varie classi di prestigio per vedere come fare evolvere il mio PG...tuttavia ogni CdP ha pregi e difetti, quindi stavo valutando la possibilità di crearmi da solo una mia CdP per avere un PG unico e certamente di mio gusto. Ho creato una bozza della CdP che vorrei ma essendo alle prime armi sicuramente sarà sbilanciata o comunque migliorabile. Chi fosse interessato a darmi consigli di qualsiasi genere mi contatti e gli invierò il file. Vi ringrazio in anticipo, ciao!
×
×
  • Crea nuovo...