Vai al contenuto

Pusio

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Pusio

  • Compleanno 16/12/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Riccione

Obiettivi di Pusio

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Pusio

    Mazzo comune

    Sto provando a realizzare l'affinity. Per ora ho pensato a : terre 4 grande fornace 4 volta dei sussurri 4 sede del sinodo 4 roccaforte di dark steel 2o4 grotta scintillante creature 4 ornitottero 4 ranella 4 oppressore myr 4 discepolo della volta 4 aerocustode fosco 2 urlatore nim 2o4 scagliapunte goblin magie 2 scaglia di chiss-goria 4 dente di chiss-goria 4 placca cefalica 2 vasca delle saldature 4 brama dei nim 4 esplosione a frammentazione 2 scagliapensiero non l'ho ancora realizzato, ma sono insicuro sul rapporto creature/magie PS: il mio scopo era quello di un mazzo veloce che elimini l'avversario prima di dargli il tempo di rafforzarsi.
  2. Pusio

    Mazzo comune

    potresti postarmi un affinity?
  3. Pusio

    Mazzo comune

    Ciao ragazzi! mi appello di nuovo al forum di dragons'lair per chiedere aiuto per un mazzo. Venerdì a casa di un mio amico è stato organizzato un piccolo torneo: i mazzi devono essere formati solo da carte comuni, massimo 4 non comuni e nessuna oro. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già un mazzo del genere e lo possa postare perchè non ho la minima idea di come cominciare. Ovviamente vorrei spender poco per il mazzo oppure usare carte MOLTO comuni e reperibili. Accetto qualsiasi tipo di consigli e grazie a tutti coloro che risponderanno. Ps: tutte le carte possono essere giocate indipendentemente dalla serie, ma non si possono giocare quelle quelle bannate e limitate.
  4. Però devi dirci che cosa hai in mente, se pensi di comprar carte, che tipo di torneo è ecc., Comprar carte solo se poco costose ed effettivamente buone e necessarie (ovvio che cerco di spendere il meno possibile) tipo di torneo è un extended provinciale cui, per quel che ho visto, partecipano giocatori con una buona conoscenza carta (a differenza di me, ma questo l'avrete già capito) in mente non ho una strategia precisa solo mi sono seccato di arrivare sempre ultimo senza neanche aver la possibilità di vincere.... è per questo che sto cercando un mazzo competitivo (per "sopravvivere) e poco costoso (il mio scopo non è certo arrivar primo ma almeno giocare). Ho pensato all'affinity, effettivamente ho molte carte del blocco mirrodin, forse riesco a realizzarne uno spendendoci poco.
  5. Pusio

    Mazzo fantasma

    ooops, non mi ero accorto dessero anche trample beh, non resta che provare il mazzo e vedere come gira
  6. Non conoscendoli mi affido a voi, da quel che ho capito l'affinity costa poco ed è efficacie; il grull mi sembra il classico rosso_verde con carte tipo Spikeshot Goblin e mani dell'incudine che con 3 mana fa 5 danni (e non dispiace); mi garba l'idea di un mazzo che lavora con le terre ma mi pare un po' più costoso degli altri.. metto qui di seguito un rosso verde (il meglio che son riuscito a fare) non è il massimo ma è la cosa che più si avvicina a un grull tra quelli che ho: creature 1 trivellatore nanesco 2 predatore slith 1 mazzuolatore taurino 4 elementale scintillante 3 Spikeshot Goblin 4 lupo solitario 1 forgotten ancient 1 antico protettore 1 ciclopi sangunari magie 4 mani dell'incudine 2 furia urlante 4 crescita gigante 2 wear away 2 dragon fangs 1 smisurante 1 volontà della natura 1 monile della vita 2 vino di sangue e ferro 10 foreste 8 montagne il mazzo è il classico butta giù e attacca basato su trample e crescite giganti, nulla di speciale; più o meno è questo che si intende per gruul? ps: suppongo una carta del gruul sia il borborygmos, è una carta buona, ma trooooppo lenta.
  7. non conosco alcuni termini: red deck wins immagino sia il mazzo sparo, boros se non ricordo male è il bianco rosso di ravnica, countryside crusher, enduring ideal combo e gruul non li ho mai sentiti
  8. Pusio

    Mazzo fantasma

    esiste una carta, un'incantesimo magari che dia trample a tutte le creature che controllo? anche perchè dopo aver tolto i segnalini i miei phantom saranno dei semplici 1/1, al massimo 2/2 e del trample non me ne faccio molto, posso affidarmi all'armadillo che comunque dà +2/+2.
  9. Pusio

    Mazzo fantasma

    girovagando su magic market ho trovato Desiderio di Seton, forse è meglio del richiamo. ps: mi è venuto un dubbio: gioco i miei spiriti, gli prevengo i danni etc...ok, ma come infliggo danno all'avversario?! devo attendere di avere un buon numero di spiriti e fare l'attacco di massa?
  10. Pusio

    Mazzo control

    io proporrei le Catene Vedalken, sono veloci e rimangono in campo se la creatura lascia il gioco.
  11. per caso ci sarebbe qualche mazzo più economico?
  12. il secondo per bloccarlo non è sufficiente una prigione spettrale?
  13. Pusio

    Mazzo fantasma

    mhh...i maghi delle gilde mi sembrano un po' troppo lenti, le altre carte invece si abbinano bene. Ma ci sono altri vecchi phantom oltre sentenza?
  14. Pusio

    Mazzo fantasma

    Wow, se non me l'aveste detto voi a certe cose non ci avrei mai pensato:-D quindi riassumendo direi: creature 4 phantom nantuko 4 phantom tiger 4 nomade fantasma 4 centauro fantasma 2 tallowisp 1 nishoba fantasma ?? 4 bramblewood paragon 2 genesis 2 kodama of the south tree magie 4 richiamo 4 mantello dell'armadillo 4 griffin guide 4 riti di transizione ?? 4 forgotten gohei 2 glittering wish 2 ghostway solo che diventano troppe carte quindi credo convenga togliere i tallowisp; voi che ne dite?
  15. Pusio

    Mazzo fantasma

    Mi piace l'idea del Mantello di Armadillo, ma non concordo l'utilità dell'inno glorioso, non mette segnalini ma dà un bonus permanente, sarebbe invece utile una carta che mi faccia ritornare in gioco i phantom che finisco i segnalini e muoiono (ho pensato a shirei ma è nero ); l'unica carta che mi viene in mente è il gleancrawler
×
×
  • Crea nuovo...