Tutti i contenuti pubblicati da Pusio
-
Mazzo comune
Sto provando a realizzare l'affinity. Per ora ho pensato a : terre 4 grande fornace 4 volta dei sussurri 4 sede del sinodo 4 roccaforte di dark steel 2o4 grotta scintillante creature 4 ornitottero 4 ranella 4 oppressore myr 4 discepolo della volta 4 aerocustode fosco 2 urlatore nim 2o4 scagliapunte goblin magie 2 scaglia di chiss-goria 4 dente di chiss-goria 4 placca cefalica 2 vasca delle saldature 4 brama dei nim 4 esplosione a frammentazione 2 scagliapensiero non l'ho ancora realizzato, ma sono insicuro sul rapporto creature/magie PS: il mio scopo era quello di un mazzo veloce che elimini l'avversario prima di dargli il tempo di rafforzarsi.
-
Mazzo comune
potresti postarmi un affinity?
-
Mazzo comune
Ciao ragazzi! mi appello di nuovo al forum di dragons'lair per chiedere aiuto per un mazzo. Venerdì a casa di un mio amico è stato organizzato un piccolo torneo: i mazzi devono essere formati solo da carte comuni, massimo 4 non comuni e nessuna oro. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già un mazzo del genere e lo possa postare perchè non ho la minima idea di come cominciare. Ovviamente vorrei spender poco per il mazzo oppure usare carte MOLTO comuni e reperibili. Accetto qualsiasi tipo di consigli e grazie a tutti coloro che risponderanno. Ps: tutte le carte possono essere giocate indipendentemente dalla serie, ma non si possono giocare quelle quelle bannate e limitate.
-
[Extended] Cerco mazzo da torneo
Però devi dirci che cosa hai in mente, se pensi di comprar carte, che tipo di torneo è ecc., Comprar carte solo se poco costose ed effettivamente buone e necessarie (ovvio che cerco di spendere il meno possibile) tipo di torneo è un extended provinciale cui, per quel che ho visto, partecipano giocatori con una buona conoscenza carta (a differenza di me, ma questo l'avrete già capito) in mente non ho una strategia precisa solo mi sono seccato di arrivare sempre ultimo senza neanche aver la possibilità di vincere.... è per questo che sto cercando un mazzo competitivo (per "sopravvivere) e poco costoso (il mio scopo non è certo arrivar primo ma almeno giocare). Ho pensato all'affinity, effettivamente ho molte carte del blocco mirrodin, forse riesco a realizzarne uno spendendoci poco.
-
Mazzo fantasma
ooops, non mi ero accorto dessero anche trample beh, non resta che provare il mazzo e vedere come gira
-
[Extended] Cerco mazzo da torneo
Non conoscendoli mi affido a voi, da quel che ho capito l'affinity costa poco ed è efficacie; il grull mi sembra il classico rosso_verde con carte tipo Spikeshot Goblin e mani dell'incudine che con 3 mana fa 5 danni (e non dispiace); mi garba l'idea di un mazzo che lavora con le terre ma mi pare un po' più costoso degli altri.. metto qui di seguito un rosso verde (il meglio che son riuscito a fare) non è il massimo ma è la cosa che più si avvicina a un grull tra quelli che ho: creature 1 trivellatore nanesco 2 predatore slith 1 mazzuolatore taurino 4 elementale scintillante 3 Spikeshot Goblin 4 lupo solitario 1 forgotten ancient 1 antico protettore 1 ciclopi sangunari magie 4 mani dell'incudine 2 furia urlante 4 crescita gigante 2 wear away 2 dragon fangs 1 smisurante 1 volontà della natura 1 monile della vita 2 vino di sangue e ferro 10 foreste 8 montagne il mazzo è il classico butta giù e attacca basato su trample e crescite giganti, nulla di speciale; più o meno è questo che si intende per gruul? ps: suppongo una carta del gruul sia il borborygmos, è una carta buona, ma trooooppo lenta.
-
[Extended] Cerco mazzo da torneo
non conosco alcuni termini: red deck wins immagino sia il mazzo sparo, boros se non ricordo male è il bianco rosso di ravnica, countryside crusher, enduring ideal combo e gruul non li ho mai sentiti
-
Mazzo fantasma
esiste una carta, un'incantesimo magari che dia trample a tutte le creature che controllo? anche perchè dopo aver tolto i segnalini i miei phantom saranno dei semplici 1/1, al massimo 2/2 e del trample non me ne faccio molto, posso affidarmi all'armadillo che comunque dà +2/+2.
-
Mazzo fantasma
girovagando su magic market ho trovato Desiderio di Seton, forse è meglio del richiamo. ps: mi è venuto un dubbio: gioco i miei spiriti, gli prevengo i danni etc...ok, ma come infliggo danno all'avversario?! devo attendere di avere un buon numero di spiriti e fare l'attacco di massa?
-
Mazzo control
io proporrei le Catene Vedalken, sono veloci e rimangono in campo se la creatura lascia il gioco.
-
[Extended] Cerco mazzo da torneo
per caso ci sarebbe qualche mazzo più economico?
-
[Extended] Cerco mazzo da torneo
il secondo per bloccarlo non è sufficiente una prigione spettrale?
-
Mazzo fantasma
mhh...i maghi delle gilde mi sembrano un po' troppo lenti, le altre carte invece si abbinano bene. Ma ci sono altri vecchi phantom oltre sentenza?
-
Mazzo fantasma
Wow, se non me l'aveste detto voi a certe cose non ci avrei mai pensato:-D quindi riassumendo direi: creature 4 phantom nantuko 4 phantom tiger 4 nomade fantasma 4 centauro fantasma 2 tallowisp 1 nishoba fantasma ?? 4 bramblewood paragon 2 genesis 2 kodama of the south tree magie 4 richiamo 4 mantello dell'armadillo 4 griffin guide 4 riti di transizione ?? 4 forgotten gohei 2 glittering wish 2 ghostway solo che diventano troppe carte quindi credo convenga togliere i tallowisp; voi che ne dite?
-
Mazzo fantasma
Mi piace l'idea del Mantello di Armadillo, ma non concordo l'utilità dell'inno glorioso, non mette segnalini ma dà un bonus permanente, sarebbe invece utile una carta che mi faccia ritornare in gioco i phantom che finisco i segnalini e muoiono (ho pensato a shirei ma è nero ); l'unica carta che mi viene in mente è il gleancrawler
-
Mazzo fantasma
Ciao, volevo chiedere al forum di dragonslair un parere su questo mazzo o qualche carta per migliorarlo: creature 4 phantom nantuko 4 phantom tiger 4 nomade fantasma 4 centauro fantasma 1o2 grifone in picchiata 1o2 angelo di serra 2 masako la senza sorriso 2 lucertola crogiolante 2 gleancrawler 2 troll alla carica magie 2 legame spirituale 2 azione concentrata 2 viaggio extramondo 2 sviluppo belllico 2 richiamo del druido 4 riti di transizione 1 risveglio del mirari non metto le terre poichè il mazzo è ancora in costruzione, da completare e modificare; vorrei tenerlo in extended e non penso che ci spenderò molto visto che ho già quasi tutte le carte elencate. in sostanza il mazzo è basato su creature come i vari phantom abbinati con: rito di transizione (quando gli viene inflitto danno tolgo un segnalino e metto un segnalino quindi ho creature immortali per danno diretto o da combattimento) Gleancrawler (quando i phantom muoiono li rigioco e costano pure poco il che mi tiene in vita a lungo) Masako mi permette di sfruttare meglio l'abilità dei phantom. azione concentrata con i serra o i troll da volare o cautela
-
[Extended] Cerco mazzo da torneo
scusa,, non mi riferivo al t2 ma all'extended, mi ero confuso. per quanto riguarda la tattica lo scopo è di far fuori l'avversario nel minor tempo possibile bloccando il suo gioco con gli arrestare o i maestri d'astuzia e intanto infliggergli danno a poco a poco...so che non è il massimo ma è l'idea migliore che mi è vvenuta in mente per un torneo. Se avete consigli dite pure, accetto volentieri Sapete dove posso trovare un mazzo da ext ben fatto? grazie
-
[Extended] Cerco mazzo da torneo
Ciao, sto cercando di creare un mazzo da giocare in un torneo t2; avevo pensato a questo bianco-verde: 4 crescita gigante 4 dragon fangs 4 antico protettore 2 lupo da guardia 4 kami della lanterna 2 stretta di teashi 4 pelle di serpente 4 arrestare 4 maestro d'astuzia 4 dragon scales 2 troll alla carica 4 prigioni spettrali cosa ne dite? può sopravvivere ad un torneo? fin ora a quel genere di tornei ho visto mazzi sparo, golgari o mazzi basati sulla rimozione di massa con carte tipo ire di dio o obliterare..
-
Mazzo dimir
avevo notato quel tread ma non era proprio quello che cercavo
-
Mazzo dimir
Ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio per migliorare il mazzo dimir base: 2 Lore Broker U 3 Vedalken Entrancer C 2 Wizened Snitches U 2 Belltower Sphinx U 2 Dimir House Guard C 1 Mausoleum Turnkey U 2 Sewerdreg C 2 Dimir Infiltrator C 1 Szadek, Lord of Secrets R 3 Lurking Informant C 1 Dimir Guildmage U 2 Induce Paranoia C 1 Dream Leash R 2 Last Gasp C 1 Ribbons of Night U 2 Disembowel C 3 Consult the Necrosages C 1 Clutch of the Undercity U 2 Psychic Drain U 1 Dimir Signet C 11 Island 10 Swamp 2 Dimir Aqueduct C 1 Duskmantle, House of Shadow U Sto cercando di potenziarlo mantenendo sempre la tattica di bloccare il gioco dell'avversario e senza uscire dall'extended. Grazie in anticipo delle risposte:bye:
-
Cleric Deck
con un mazzo chierici c'è una combo per avere punti vita quasi illimitati: Lo spiritualista daru dà a tutti i chierici +0/+2 ogni volta che divengono bersaglio di magie o abilità. Equipaggiato con lo shuko (costo equip 0)diventa bersaglio di un'abilità (quella dello shuko) e quindi guadagna +0/+2 puoi spostare lo shuko su un altra creatura (tanto costa 0), poi di nuovo sullo spiritualista e ripetere l'operazione 100000 volte. Ogni volta il bonus cumulativo fa aumentare la costituzione dei tuoi chierici. quando la loro costituzione arriva a 100000 usi il santuario stellato e sacrificando un chierico guadagni un'ammontare di punti vita pari alla cost. del chierico (100000 appunto).
-
Mono Nero (monoB)
ciao, sapreste darmi qualche consiglio per migliorare questo mono nero? 18 paludi, 1 torba della palude 4 rito oscuro 4 demonietto fetido, 2 demonietto lamartiglio, 1spirito vampiro (attacco volante dai primi turni) 3 coccodrillo delle scorie, 1 juggernaut 1 tramutante della peste, 1 anuro ignobile, 1 intruso il vec, 1 golem delle scorie (solo che senza travolgere.......) 2 esilio oscuro, 1 divorare nell'ombra, 1 editto diabolico, 1 lacerare la carne (contro cacciatori di streghe o simili) 1 assassino reale, 1 ghoul di boscocupo (un po' di difesa ci vuole) 1 tempesta tombale, 1 seizan, 1 costo dell'ambizione, 1 arena di phyrexia(rimango spesso senza carte in mano) 1 infrangere le speranze (che bella carta!!) 2 no-dachi, 2 dragon shadow,2 corna da battaglia vorrac, 3 pirostrillo, 1 o-naginata, 1 forza diabolica, 1 frusta dell'incubo dovrebbe essere un'aggro ma tendo a giocare poche creature molto forti quindi se l'avversario riesce a bloccarmele (pacifismo) o a rimuoverle (da spade a spighe) il mio gioco finisce e vado avanti in modo passivo osservando l'avversario. Grazie
-
Combo: dite la vostra che io dico la mia (per chi necessita di idee)
Ciao Allsunday, non riesco a capire il funzionamento della combo izzet guilmage + lava spike + desperate ritual: uso il lava spike col mago izzet in gioco e subito dopo uso il desperate ritual. il desperate ritual mi da 3 mana che uso per copiare il lava spike ma poi tutto si ferma. insomma l'utilità sarebbe di giocare un'altro lava sprike con 2 mana aggiuntivi? forse ho interpretato male la combo. Grazie in anticipo delle spiegazioni.
-
Combo: dite la vostra che io dico la mia (per chi necessita di idee)
Una combo molto usata è anche il mangiacarogne abbinato allo zubera pelle di cenere e a shirei. Sacrificando lo zubera a fine turno faccio scartare 2 carte alla volta all'avversario (una nel mio e una nel suo turno) fino a quando rimane senza carte. Quando tocca a lui, appena pesca la carta sacrifico ancora lo zubera e gliela faccio scartare; in pratica gli blocco il gioco e il mangiacarogne diventa sempre più forte inoltre io pesco e lui praticamente no. Una combo quasi irrealizzabile per vincere al primo turno può essere: 1 palude > 1 rito oscuro k dà 3 mana > 3 riti oscuri >quindi 9 mana > con 7 di questi gioco phage l'intoccabile, con 2 gli schinieri dei fulmini. equipaggio phage (costo 0) e attacco. 1 palude, 4 riti oscuri, phage, schinieri = 7 carte. se cominci, vinci.
-
Un sostituto per la morsa cerebrale?
Parlo di EXT, credo che per il t2 dovrei apportare troppe modifiche e rovinare il mazzo.