Riprendo questo topic, per dire che Starcraft 2 sta letteralmente esplodendo a livello globale come "e-sport" se così si può definire. Mentre in Korea Broodwar la fa ancora da padrone, in europa e stati uniti un sacco di tornei spuntano ogni giorno, spesso con premi in denaro non da poco e servizi di telecronaca che migliorano di continuo.
Se qualcuno è interessato a seguire la scena professionistica di SC2 ecco dei collegamenti utili:
http://www.teamliquid.net/ - La community internazionale di SC2/BW. Ci sono una marea di utenti da tutte le parti del globo e i moderatori fanno un lavoro egregio.
http://www.pokerstrategytsl3.com/ - TSL3 il torneo internazionale organizzato da Teamliquid.
http://www.gomtv.net/ - GSL (Global star league) Il torneo di SC2 più importante in Korea (e forse del mondo). I VODs sono generalmente a pagamento, l' ultima stagione è gratuita.
http://www.nasl.tv/ - (North america star league) E' un torneo organizzato da americani, ma ci partecipano anche eruopei e asiatici.
http://www.esl-world.net/masters/ - IEM è il torneo più importante in europa, non riguarda solo SC2 ma anche CS e QL.
http://www.majorleaguegaming.com/ - MLG è un altra serie di tornei americani, che riguardano SC2 e HALO/COD per consolles.
SC2 è molto divertente da guardare, specialmente quando lo si conosce un minimo e si mastica un pò di inglese. I numeri di spettatori sugli stream cominciano ad essere molto elevati, arrivando anche a più di 80.000 per i tornei più importanti, e crescono ogni giorno sempre di più. Se qualcuno di voi è appassionato del gioco consiglio di guardare qualche stream di tanto in tanto, è di gran lunga meglio della TV.