Vai al contenuto

msileno

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su msileno

  • Compleanno 16/04/1974

Informazioni Profilo

  • Località
    Caszloconiae

Obiettivi di msileno

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Scusa ma non ho capito il riferimento a 'h2 pag 35'... dove devo guardare?
  2. ma se io afferro, posso decidere che l'otyugh tenga il pg a distanza 2 o 3 o DEVE tirare adiacente? E comunque ieri sera mi è capitato il caso di un pg nano, che viene tirato di un quadretto in meno del previsto... quindi stava a distanza 2 dall'otyugh, il round dopo essere stato afferrato... a quella distanza il pg nano poteva colpire in mischia l'otyugh? Una parte del mostro (il tentacolo) era già adiacente... o non è così? Per quanto riguarda la questione 'quantità di pg afferrati contemporaneamente': ci sarà un limite massimo dato dal numero di tentacoli, o no?
  3. Un pg con portata 1 viene afferrato da un Otyugh, che lo tiene a distanza 3... il pg può attaccare il tentacolo, quindi colpire l'otyugh normalmente? E finchè afferra, l'otyugh può colpire con i tentacoli, e immobilizzare altri pg?
  4. msileno

    Ranger e colpi gemelli

    Ferma un attimo quindi sui due colpi effettuati i danni aggiuntivi si applicano solo a uno?
  5. Ma i colpi gemelli permettono sempre due attacchi o solo se il primo non va a segno? Leggendo il manuale non avrei dubbi sul fatto che siano sempre due, ma abbinato a preda del cacciatore e al talento cacciatore letale il ranger del mio gruppo è davvero molto più forte degli altri in combattimento... e pure in mischia picchia come un dannato, con estrazione rapida... C'è qualcosa che non mi torna... voi che esperienza avete in merito?
  6. msileno

    Personaggi afferrati

    Grazie per i riferimenti alle pagine ma le ho ampiamente consultate, la meccanica dell'afferrare mi è chiara... volevo solo capire se vi fossero effetti aggiuntivi oltre a essere impediti di muoversi. Grazie per la prontezza della risposta.
  7. msileno

    Creature volanti e AdO

    Poche sessioni fa ho utilizzato dei grifoni, ma mi sono trovato abbastanza male per via degli attacchi d'opportunità: cioè, ogni volta che mi allontano per una carica tonante mi becco i miei begli AdO... Nel caso le creature volanti non siano anche cavalcate da artiglieri o non colpiscano a distanza non è che il volare offra quel gran vantaggio... o sono io che non ho capito qualcosa?
  8. msileno

    Personaggi afferrati

    Ho usato la funzione cerca e ho trovato un topic su questo argomento, ma pur avendo lettone tutti i post non credo di aver trovato una risposta chiara, perciò ripropongo un quesito: L'otyugh afferra un pg, come conseguenza del suo attacco... Che conseguenza ha l'essere afferrato? Velocità=0 e poi? Penalità agli attacchi o alle difese? Concede vantaggio in combattimento? Chiaritemi please sono afferrato nella morsa dell'ignoranza
  9. ma le schedine le ho guardate dal lato del grd mica dalla parte del gioco skirmish...
  10. Ciao, scusate se la domanda è già stata sollevata: rispetto alle schede delle miniature (il retro, dove sono riportate le statistiche per il gdr) il manuale dei mostri riporta valori molto diversi. (tipo l'orso delle caverne raddoppia i pf rispetto alla carta, ma il livello è uguale.). Ma sono le schede sbagliate o il manuale? Sto pianificando degli incontri, ma avere avversari da 60 pf o 120 cambia mica poco...
  11. noi in genere i giochi non li implementiamo in regole e statistiche, li giochiamo proprio, a mò di sottogiochi. Capita molto raramente ma è capitato di aver giocato a scacchi, poker, roulette, 21... certo, in teoria se uno ha int 24 a scacchi dovrebbe giocare meglio di quanto presumibilmente possa fare il giocatore, ma tant' è... come diversivo è stato il più delle volte piacevole (ricordo un intero tesoro più equipaggiamento magico completo perso alla roulette )
  12. msileno

    Cerco scacchiera

    io prima di comprare le dungeon tiles mi ero fatto dei corridoi e delle stanze di varie dimensioni, in cartoncino rigido, sul quale incollavo stampe di pavimenti di varie foggie, comunque quadrettati, scaricati in giro per internet. Per finire coprivo ogni pezzo con pellicola adesiva trasparente... pochissima spesa e buon effetto estetico! Di volta in volta compongo i vari dungeon con i pezzi più adatti, e adesso come ho detto vi affianco le tiles ufficiali, compatibilissime
  13. ma il troll l'hai modellato tutto tu? E per le basi del terreno cosa hai usato? scusa magari la banalità delle domande ma sono molto ignorante in materia... io per le mie partite uso le dungeon tiles della wizard e le d&d miniatures che vedo usi anche tu... ma le tue basi 3d sono molto molto belle
  14. Ciao a tutti, sono nuovo... Esordisco con una domanda sperando di non essere invadente; domenica ho recuperato alcune miniature della Ral partha, del 1993, in Ralidium. Alcune di esse necessitano di assemblaggio. Posso usare il normale super attack? o rischio di rovinare la scultura? Grazie in anticipo a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...