Jump to content

-S-ir-B-ardiel

Ordine del Drago
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. Ma nessuno ha pensato all'eventualità di costringere un vampiro alla frenesia in questo modo? Ok che un brujah ti spezza ma.. Un ventrue? Un toreador?? Un'altro tremere??? Contro i fisici è una mossa furba solo se vuoi screditarlo perchè non sa tenere a bada la bestia, ma contro un sociale\mentale è il modo migliore per fargli perdere la possibilità di usare le sue stronzissime discipline contro di te. Un tremere in frenesia non usa ne taumaturgia, ne auspex, ne dominazione. E se ha acquisito potenza è un *****, se ha acquisito robustezza ha fatto una cosa furba ma non lo salverà da una valanga di mazzate. Un lasombra potrebbe fare dolore con potenza ma è principalmente un sociale..
  2. Azz è vero @_@ Difficilmente una ragazza di 16 anni si innamorerà di un lupino in forma ragù che ha appena dilaniato 8 quintali di esseri assortiti(per quel che conta si va a peso, non ad entità) Però voto vampiri! Il giorno li bandisce? La notte sia il loro regno, dunque!
  3. ok penso che nella 1.0 quelle di magic of incarnum non le metterò, sono troppo specifiche per quel manuale per avere un riscontro al di fuori di quel sistema(essentia) underdark ti riferisci a quello di ambientazione FR? trovato drows of the underdark. e ce ne sono pure 3 nel Cityscape :-\
  4. In questi giorni mi sto dedicando con calma a tradurre e elencare tutte le invocazioni del warlock in stile pdf di MindBender e avrei bisogno di un paio di informazioni 1 - Perfetto Arcanista, Dragon Magic, Complete Mage. Serve altro? 2 - Per il template dei pdf di MindBender come faccio? Qualcuno sa come riprodurli o cerco di contattare lui? Ci metterò un po' anche perchè ora ricomincio l'università però spero venga fuori qualcosa di utile, già come sono elencati nel perfetto arcanista mi fa urlare dal raccapriccio :-\ Almeno ho finito le least così per il mio warlock sono già a posto un po' di sessioni
  5. -S-ir-B-ardiel replied to Baito's post in a topic in D&D 3e regole
    Ma già se il ladro magari è un po' occultato riesce a sgattaiolare alle spalle di uno dei nemici prima di iniziare un combattimento - in generale. Secondo me il master ha considerato gli avventori della locanda già in allerta e pronti al combattimento però avrebbe potuto concedere un check di osservare o anche solo dichiarare che i popolani stringevano i pugni, alzavano la guardia e cose così perchè se non dice nulla non sono di certo in assetto da combattimento quindi il bonus di dex perchè mai dovrebbero applicarlo? Come voler dare i benefici di un'armatura ad un avversario nudo. Io chiederei al master se ha proprio messo una sua house rule che limita le potenzialità del ladro o se le condizioni negavano il furtivo DA MANUALE perchè il ladro in un combattimento salta da un nemico all'altro per fare furtivi ai fianchi, se vengono negate alcune condizioni il ladro viene relegato sulle retrovie con una balestra. Molto riduttivo. Io cambierei (ho un ladro in una delle mie 5 campagne attive xD ) il personaggio se il master mettesse di simili paletti non preannunciati al mio pg :\
  6. -S-ir-B-ardiel replied to DOM's post in a topic in D&D 3e regole
    Ho letto l'incantesimo. Figata. Quindi se trovassi un incantatore adeguato spenderei circa 1400-1500 MO e otterrei effetto permanente per fare aumentare la taglia a quanto voglio io *_* Ho appena fatto il levelup col warlock al 3, mi consigli di prenderlo ora il talento ottenere famiglio in modo da essere poi libero di prendere invocazioni extra o non ne vale la pena di avere un ragno dietro?
  7. -S-ir-B-ardiel replied to DOM's post in a topic in D&D 3e regole
    Quindi se io sto fantomatico ragno volessi cavalcarlo dovrei avere il talento famiglio migliorato per avere un bestio di 7-8DV base?
  8. -S-ir-B-ardiel replied to DOM's post in a topic in D&D 3e regole
    Ma quindi l'avanzamento dell'animale non prosegue? Se non ottiene DV...
  9. -S-ir-B-ardiel replied to DOM's post in a topic in D&D 3e regole
    dove di preciso nella DMG? Nella sezione sui famigli non ho trovato molto di utile. Altre domande: se io prendo questo talento a livello 3 e a livello 4 evoco il famiglio questo ha 4 DV giusto(e ovviamente PF metà dei miei)? Segue l'avanzamento di taglia come indicato nel MM? Esempio il ragno mostruoso(pg 286-287) a 3DV diventa medio, a 5 grande, a 9 enorme e così via? E comunque mantiene solo quelle caratteristiche più quanto indicato dal phb per i famigli? Una volta che diventa una bestia magica con intelligenza non acquisisce altro? altra domanda: quotato testualmente livello del personaggio o livello di classe incantatore? Cioè per quanto ho capito io a livello 6 se mi faccio questo ragnone a livello 3 è un ragno mostruoso di taglia grande ma con 8 INT, +3 AC naturale, e quelle altre capacità speciali da famiglio? Non ottiene, ad esempio, talenti o aumenti di caratteristica in quanto bestia magica? E c'è modo per ovviare al problema dell'aspettare 1 anno e 1 giorno per sostituire un famiglio allontanato\ucciso?
  10. -S-ir-B-ardiel replied to DOM's post in a topic in D&D 3e regole
    Da perfetto arcanista è utilizzabile da un warlock? Ricordavo che "incantatore arcano" non era compatibile col warlock però a leggerlo su questo manuale mi viene la speranza.. Domanda secondaria: un famiglio da qualche particolare impedimento o bonus ad essere cavalcato? Magari un ragno grande\enorme potrebbe non essere comodo da cavalcare, oppure essendo intelligente e legato al padrone potrebbe essere più facile che un cavallo semplicemente addestrato... L'idea di avere il warlock che irrompe a cavallo di ragno e spara l'eldritch blast mi intrippa parecchio.
  11. è molto più malvagio uno stregone incazzato che lancia Portale in locanda perchè il bardo di turno fa schifo °°
  12. Il mondo è difficile, se uccidendo qualche personaggio scomodo ho più possibilità di sopravvivere e fare una bella vita che male c'è? Neutrale puro, magari caotico se lavora come mercenario. Magari legale se è uno zhent o un assassino un po' più professionale(hitman ) E non avete considerato il contesto: il medioevo fantasy. Mica tutti nascono ricchi come i paladini o hanno una vita agiata come i maghi. C'è chi nasce in condizioni meno fortunate e si arrangia come può. Un ladro cresciuto tra la polvere vede perfettamente naturale pareggiare i conti con le condizioni sociali!
  13. Ho trovato invocazioni aggiuntive sul manuale Dragon Magic, alcune abbastanza interessanti(eldrich glaive, permette di usare gli attacchi dopo al primo con bab > 5 tipo) Altri manuali con invocazioni?
  14. ah vero è 3.0 quel manuale... Ok sono un pir-la, in fondo al MM2 c'è mostro leggendario e io mi illudevo ci fosse da qualche parte animale leggendario -_-" Ok quindi prendo sta bastarda di una lince, la pompo come da MdG nella tabella del druido e poi applico l'archetipo? Per il GS+2 dico. Ho qualche limite per DV\GS complessivo?
  15. Ok ma per l'archetipo animale leggendario? MM2, signori delle terre selvagge E i talenti ogni 3 DV li metto vero?