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Elistan

Circolo degli Antichi
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Informazioni su Elistan

  • Compleanno 30/07/1982

Informazioni Profilo

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    Genova
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    Studente

Obiettivi di Elistan

Esperto

Esperto (6/15)

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Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Elistan

    [Manga] Berserk

    la cdp è ufficiale???mi sembra mostruosamente sbilanciata
  2. Elistan

    [Manga] Berserk

    EDIT: benvenuto nel forum dal mio punto di vista puoi fare il guerriero o il barbaro o tutti e 2, magari in futuro progredire come berserker furioso CdP sul Complete warrior. progredirei prima come guerriero e poi come barbaro perche gatsu impara a combattere come un guerriero poi dopo il sacrificio si sviluppano dentro di lui sentimenti di odio, paura e vendetta che allo stremo gli danno la forza per continuare a lottare per raggiungere il suo obiettivo. potresti utilizzare l'ira non a tuo piacimento ma quando gatsu si trova allo stremo oppure in seguito al comportamente di qualche giocatore o png come talenti dal punto di vista gdristico ti consiglierei duro a morire e anche una ira intimidatoria, quest'ultimo non è di grandissima utilità (imho) ma fa molta scena. potrebbe essere interessante anche presa della scimmia per impugnare una spada a 2 mani di taglia grande con la quale detonare ogni nemico che ti si para davanti, aumentando l'inflizione con attacco poderoso. se progredisci come guerriero potresti prenderti talenti fondamentali come specializzazione e arma focalizzata ed eventualmente melee weapon mastery (sempre complete warrior) se hai intezione di prendere livelli da barbaro ti serviranno talenti che aumentino i punti ferita e la CA, come ad esempio robustezza migliorata e se non sbaglio esiste un talento o una capacità speciale che sostituisce il bonus di dest con il bonus di cost per la CA, gdristicamente (e non solo...) molto azzeccato per simulare la pellaccia dura di gatsu scegliendo presa della scimmia, la specializzazione e la focalizzazione sull'arma sarai molto vincolato all'arma prescelta, come giusto che sia, d'altronde gatsu non cambia spada una volta alla settimana. se non riuscirai a farti incantare l'arma a sufficenza non potrai ignorare la riduzione del danno che molti mostri hanno, in compenso se biclasserai guerriero e barbaro fra ira e specializzazioni non sarà certo una riduzione del danno a fermarti ciau
  3. Elistan

    Il Guerriero

    no non sono nella lista degli incantesimi da chierico ne fra quelli giornalieri ne fra quelli di dominio
  4. Elistan

    Il Chierico (2)

    Per quanto riguardo il Sacerdote di Pelor vorrei ricordarti che puoi massimizzare e potenziare automaticamente solo gli incantesimi di dominio, quindi quando converti un incantesimo qualsiasi in un cura ferite questo non viene potenziato/massimizzato. Per ovviare a questo problema se hai la possibilità di usufruire del Player's Handbook II puoi utilizzare una variante del chierico altrimenti puoi scegliere il talento Dominio Spontaneo (Perfetto sacerdote). Consiglio personale se puoi cercati una CdP perche il chierico prende solo 1 capacità speciale su 20 livelli.
  5. l'edizione 3.5 non ha differenze sostanziali nella meccanica di gioco, sono state modificate alcune regole, in particolare quelle riferite al combattimento il teurgo mistico non mi sembra che esista nella verisone 3.0, nel manuale del master 3.5 puoi trovare la CdP che come requisiti ha: conoscenze (arcane) 6 gradi conoscenze (religioni) 6 gradi capacità di lanciare incantesimi arcani di 2° livello capacità di lanciare incantesimi divini di 2° livello la classe si sviluppa in 10 livelli, per ognuno dei quali i tuoi slot giornalieri di incantesimi vengono aumentati per ciascuna classe di incantatore precedente BAB al 10° +5 e tiri salvezza +7 volontà e i restanti +3 non ottieni altre capacità speciali come vedi non ci sono cose che facciano riferimento a regole della 3.5 quindi dal mio punto di vista non c'è necessità di modificare la classe, puoi utilizzarla così com'è. ciao
  6. complimenti per il programma molto bello sono nuovo del topic e non avendo molto tempo non ho letto le prcendenti 40 pagine la sezione dei combattimenti mi piace un sacco, io aggiungere una lista dove vengono riassunte in ordine di iniziativa tutte le azioni che sono state eseguite; per darvi una idea se avete usato fotoshop nelle utlime versioni cs in una delle tabelle a lato schermo c'è una lista delle operazioni che sono state fatte. pensando che molti nel forum giocano a D&D con amici attraverso chat/forum sarebbe possibile far connettere aid20 in modo che gli altri giocatori possano vedere gli eventuali tiri di dado o altre azioni compiute dal master???ciò consentirebbe di snellire il gioco via internet. spero di essere stato chiaro complimenti ancora ciao a tutti
  7. Elistan

    Il Guerriero

    non ho capito se giochi in 3.0 o 3.5 se giochi in 3.5 scout con arco, hai tanti pa infliggi un discreto numero di danni con lo skirmish compiendo una azione standard e ti tieni a distanza. se vuoi saperne di piu usa il comando cerca troverai un post in cui Gadwin spiega come fare uno scout arcere se giochi in 3.0 direi guerriero focalizzato sull'arco e poi passi a classi come iniziato dell'ordine dell'arco o qualche altra classe su I signori delle terre selvagge ciau
  8. Elistan

    Il Mago (2)

    per me l'ultimate magus è una classe definitiva, al 15 liv del personaggio sei un mago 4 - stregone 1 - ultimate 10. Data la progressione degli incantesimi hai gli slot di un mago e stregone di 11, solamente 4 liv sotto ad un mago/stregone "puro". fra le capacità hai aumentare gli incantesimi conosciuti come stregone, al 10° di CdP hai il liv dell'incantatore +4 (per raggi d'azione...bla..bla....), hai 2 talenti bonus e puoi sacrificare NON permanentemente uno slot di una delle 2 classi per applicare l'EFFETTO di un talento di metamagia, senza alterare il liv, ad un incantesimo dell'altra classe una cosa da non sottovalutare è la possibilità di applicare un talento QUALSIASI ad un inc al maz di 5°........ la mattina mi sveglio mi lancio un incantesimo come volare o velocità e gli applico INCANTESIMI PERSISTENTI.......fate i vostri calcoli..... ultima cosa ne parlavo con larin in un altro post personalmente chiederei al mio master di farmi una progressione epica della CdP, perche secondo me ne vale veramente la pena ciauz
  9. Elistan

    Il Mago (2)

    molto bella come classe ma ha un po di restrizioni
  10. in aggiunta leggiti i talenti del complete scoundrel, ne trovi una che ti fa sommare i livelli da rodomonte o con quelli del guerriero o con quelli del ladro per determinare alcuni bonus del rodomonte e il livello richiesto dai talenti del guerriero o per determinare i d6 di furtivo......immaginati un rodomonte/ladro che combatte con 2 armi leggere......non aggiungo altro lascio alla vostra immaginazione.....
  11. Elistan

    Il Bardo

    2 domandine al volo l'esperto su che manuale si trova??? hai una qualche idea sullo stile del tuo pg??
  12. hai ragione dimenticavo la regola voto di povertà è forte come talento ma non mi piace direi che a sto punto prenditi una pentola perfetta al modico prezzo di 300,01 mo
  13. Elistan

    Il Bardo

    saresti un master con i fiocchi approvo l'idea di Larin ho letto il piano e mi piace assai la classe è moolto carina sacrifichi gli incantesimi per aumentare la musica bardica, ad occhio e croce direi che una classe quasi esclusivamente di supporto
  14. sei un manuale di D&D che cammina non ho parole cmq in linea di massima come oggetto ti consiglio un qualcosa che aumenti le tue capacità se non ricordo male esiste un potenziamento per armi che incrementa di 1 il numero di d6 del furtivo......come al solito non ricordo dove l'ho letto ma Larin lo saprà sicuramente se scegliessi un arma di questo tipo rischieresti di rimanere troppo vincolato, allora potrebbe essere meglio prendere un paio di stivali elfici (+5 muoversi silenziosamente mo 2500) oppure un paio di guanti della destrezza (+2 dex mo 4000) oppure matello elfico (+5 nascondersi mo 2500)
  15. Elistan

    Il Mago (2)

    ho letto l'incantrix ed è una ottima classe, ma personalmente mi sembra che faccia un po a cazzotti con l'arcimago, l'incantrix ti specializza nella metamagia per la quale sono necessari un bel po di slot di alto livello e l'arcimago deve eliminare degli slot dal 5° in su quando sceglie una nuova capacità speciale: non so quanto convenga. personalmente non saprei che suggerirti
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