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Ironchicken

Circolo degli Antichi
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  • Compleanno 18/11/1990

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  1. Avrei una domanda su Nicol Bolas... Qualcuno conosce le sue abilità di Viandante? Le ho cercate un po dappertutto ma non son riuscito a trovare nulla..grazie! Inoltre mi chiedevo: costerà UBR+qualche incolore per essere giocato?? In teoria dovrebbe essere così dato che in forma di drago leggendario costa 2UUBBRR..
  2. Non ho molto tempo per spiegare la tattica ma mi pare superfluo.. ecco il mazzo, vorrei pareri/consigli per quanto riguarda side e reparto terre... (land 18) 1 Rovine dell'accademia 4 Glimmervoid 4 Tundra 4 Flooded Strand 2 Seath of Synod 2 Antro antico 1 Esper Panorama (Plainswalker 1) 1 Tezzeret (artifacts 11) 3 Cranial Plating 3 Aether Vial 1 Grindstone 2 Relic of Progenitus 2 Sensei's Divining Top (artifact-creatures 14) 2 Master of Eterium 2 Skill Borrower 4 Eterium Sculptor 2 Metallurgeon 4 Painter's Servant (creatures 12) 4 Meddling Mage 4 Vedalken Engeneer 4 Mother of Runes (instants 6) 4 Enlightened Tutor 2 Mystical Tutor mi piaceva la possibilità di mettere in gioco la borrower ed usare l'abilità della grindstone nel momento in cui la cerco con l'enlightened tutor... Tezzeret ci stà bene in questo mazzo o è meglio sostituirlo?
  3. Anche se è la prima volta che la vedo, penso di averne compreso il funzionamento... nel momento in cui viene giocata ripristina l'equilibrio in base al giocatore che ha meno roba, ovvero fà in modo che ogni giocatore possegga lo stesso numero di terre, creature e carte in mano del giocatore che in quel momento ne possiede meno Esempio: Giocatore 1: 4 carte in mano, 7 terre in gioco, 8 creature in gioco Giocatore 2: 0 carte in mano, 3 terre in gioco, 0 creature in gioco Giocatore 3: 5 carte in mano, 5 terre in gioco, 7 creature in gioco Giocatore 4: 2 carte in mano, 3 terre in gioco, 2 creature in gioco Mettiamo caso che il giocatore 2 giochi "Ripristinare Equilibrio". Se la magia si risolve(ovvero se non è counterata), si guarda il numero di carte per ogni tipo che ogni giocatore possiede e si sceglie il più basso per ogni tipologia di carta. Si ottiene una situazione del genere: Giocatore 1: 4 carte in mano, 7 terre in gioco, 8 creature in gioco Giocatore 2: 0 carte in mano, 3 terre in gioco, 0 creature in gioco Giocatore 3: 5 carte in mano, 5 terre in gioco, 7 creature in gioco Giocatore 4: 2 carte in mano, 3 terre in gioco, 2 creature in gioco Da questo schema si comprende quale sia l'ordine da ristabilire, ovvero la situazione in cui ogni giocatore dovrà essere dopo che la magia si è risolta e quindi si otterrà questo schema: Giocatori 1,2,3,4: 0 carte in mano, 3 terre in gioco, 0 creature in gioco Spero di non aver incasinato tutto... PS: Ora avrei bisogno io di un chiarimento: se una carta dice che rigenera un'artefatto bersaglio significa che può rigenerare anche artefatti non creatura? E quindi se io rigenero la mola mi rimane in gioco? E se l'oppo mi bersaglia una carta che io riprendo in mano(mettiamo caso che sia un distruggi artefatto che bersaglia la mola e che io giochi l'abilità del vedalken mastermind per riprendermela in mano), quale effetto si effettua?
  4. Ironchicken

    Mazzo Selesnya

    Forse un modo per renderlo veramente dannoso è quello di inserire più fungus.. (lands 21) 2 Selesnya sanctuary 1 Llanowar reborn 11 Foresta 7 Pianura (enchantment 2) 2 Stagione del raddoppio (creatures 29) 1 Chorus of the conclave 2 Thallid Selvaggia 2 Mystic enforcer 3 Thallid Spargispore 2 Thallid Psicotropo 2 Selesnya evangel 2 Selesnya Guildmage 4 Thallid defender 4 Utopian mycon 3 Llanowar Augur 4 Order of the stars (8 instants/sorceries) 4 Sprout swarm 4 missione di salvaincanti Al posto di Order of the stars si potrebbe mettere quella creatura bianca che tappandola da' protezione da un colore ad una creatura bersaglio
  5. Propongo qui ed ora un mazzo creato oggi da me per sottoporlo ad analisi e a giudizi da parte di voi frequentatori del dragons' lair.. Si basa sulla solita combo painter-grindstone ed è un UWbg (17 lands) 1 Rovine dell'accademia 3 Tundra 2 Tropical island 2 Underground see 4 Flooded strand 2 polluted delta 2 Island 1 Plains (10 creatures) 3 Dark confidant 4 Meddling mage 2 Painter's servant 1 coiling oracle (5 artifacts) 2 Fiala eterea 2 Sensei's divining top 1 Grindstone (28 instants) 4 Force of will 4 Counterspell 3 Daze 4 Brainstorm 3 Orim's chant 3 Spell snare 4 Tutore illuminato 3 Swords to Plowshares Ora, chiedevo: che tipo di side dovrebbe supportare un mazzo del genere? Io non mi intendo molto del bianco perchè è un colore che ho sempre odiato:-p, dunque mi rivolgo a voi che siete più informati. So che non esiste un side perfetto, ma vorrei tappare dei buchi difensivi nel mio mazzo se ve ne sono... come idea avevo questa: side (15) 1 Tormod's crypt 2 Leyline of the void 1 Pithing needle 3 Tombstalker 1 Spell snare 3 Tarmagoyf 2 Hydroblast 1 Blue elemental blast 1 underground sea PS: manca un colore nel titolo del topic.. UWbg...
  6. Ironchicken

    Mazzo Selesnya

    Spero che le 75 carte siano comprensive anche di side deck.. io sinceramente non vedo l'utilità di inserire tante carte in x1.. se devi mettere tante creature in gioco, allora fai in modo di poterne mettere appunto molte in gioco: non inserire migliaia di carte con costi superiori al 3...forse è proprio questa la causa dei tuoi frequenti mulligan.. Se usi i fungus, ti conviene inserire il mycon dell'utopia che ti permette di aggiungere mana di qualsiasi colore sacrificando i tuoi saprolingi(e intanto ne mette giù altri..) e non costa molto sia in termini di mana che in termini di prezzo.. (lands 21) 2 Selesnya sanctuary 1 Llanowar reborn 9 Foresta 9 Pianura (artifacts 2) 2 Selesnya signet (creatures 29) 1 Chorus of the conclave 1 Root-kin Ally 1 Oathsworn Giant 1 Wurm d'assedio 2 Mystic enforcer 2 Saffi Eriksdotter 2 Selesnya evangel 3 Selesnya Guildmage 2 Llanowar Druid 4 Utopian mycon 2 Llanowar elite 4 Llanowar Augur 4 Order of the stars (8 instants/sorceries) 4 Sprout swarm 4 missione di salvaincanti Opzioni alternative possono essere: vita/morte offerta/domanda Sylvan tutor ultimatum titanico fiala eterea ed oracolo acciambellato eternal dragon thallid psicotropo forse così non è proprio il selesnya classico, ma almeno è veloce (eheh) unica pecca credo sia il fatto che non è possibile pescare carte da buttare giù a manetta.. forse l'aggiunta del blu rischia di essere molto onerosa, ma permette di inserire l'oracolo acciambellato, carta per me molto utile... ed ora che ci penso bene, con l'introduzione della fiala eterea, appoggiata poi dai mycon dell'utopia, si potrebbe evitare di inserire terre che producano mana blu.. altra modalità di pescaggio può essere offerta dal thallid psicotropo.. Inolter, un'altra possibilità potrebbe essere il drago eterno: lo si cicla, si setta la fiala a 7, e lo si butta giù sacrificando 5 saprolingi col micon ed usando la fiala..
  7. no, non tornano i segnalini, perchè non sono creature e la fedeltà non è nè il paramentro di forza nè quello di costituzione ma la loro vita.. Se il tuo viandante aveva 6 segnalini e si prende un fulmine, di segnalini gliene rimangono solo 3.. quando arriva a 0 lo devi buttare nel cesso hehe
  8. I planeswalker possono essere considerati come un giocatore che al tuo fianco ti dà la possibilità di utilizzare abilità speciali.. Questi esseri hanno ognuno 3 abilità, solitamente una di bonus e due di malus..ed entrano con un tot di segnalini fedeltà (Jace entra con 3, Chandra con 5 credo, ecc...) che simboleggiano la loro vita. Usando una di queste abilità, la fedeltà del viandante aumenta o cala. Quando questa arriva a 0, il viandante muore. Importante: non è possibile fargli scendere la fedeltà sotto lo 0(dunque con chandra non puoi infliggere X danni se non hai esattamente X o meno segnalini da togliere..) Le abilità del viandante possono essere utilizzate dal momento che questo entra in gioco(possiamo dire che abbia rapidità) e solo una per volta(non se ne possono usare due, anche se uguali, nello stesso turno) Un viandante è considerato come un permanente leggendario e dunque, nel caso che ce ne siano due con lo stesso nome in gioco, verranno entrambi distrutti. Può essere evocato nel momento in cui può essere evocata una stregoneria Essendo giocatori che giocano al fianco del loro evocatore, possono subire sia danni diretti da magie che da combattimento, e possono essere distrutti. Ora vediamo come funziona il danneggiamento di un viandante nei vari casi: -danno da combattimento: nel momento in cui l'attaccante dichiara l'attacco, esso puo decidere di dirigere l'attacco sul viandante o sul giocatore per ogni creatura che attacca. Allo stesso modo il difensore può stabilire se difendere il viandante oppure no.. -danno diretto: nel momento in cui una magia(per es fulmine) viene giocata, il suo evocatore ha la possibilità di ridirigere il danno verso il viandante e così danneggiarlo. -distruzione: usando un distruggi permanente è possibile eliminare un viandante. Nel caso che tu abbia il painter'e servant in gioco e usi una blast, lo disintegri hehe) E' possibile far riprendere in mano un viandante o neutralizzarlo poiche nel momento in cui viene giocato è una magia. Un viandante non è una creatura: dunque non è affetto da distruggi creatura Da quel che ho capito è possibile aggiungere o togliere segnalini fedeltà grazie a magie che aggiungono o tolgono segnalini..(deve essere specificato però nelle regole della magia che questi segnalini possano essere di ogni tipo..) Spero di aver detto tutto e in modo chiaro.. se manca qualcosa aggiungetelo..
  9. Straquoto Caleidon.. Tezzeret è micidiale, come anche gli altri viandanti(un pochino meno..) e lo faranno costare poco meno di garruk, ma il suo prezzo volerà ben al di sopra poichè ce ne sono meno..(di Garruk nella mia cittadina ne ho già visti 7 trovati in bustine..dubito che se ne troverà anche solo uno dei viandanti di shard..)
  10. Ed ecco l'ultimo creato in casa Painter's grindstone (creato da me riunendo vari spunti) Main deck (60 carte) 1 Ruins of Accademy 4 Polluted Delta 2 Flooded Strand 8 Island 3 Swamp 1 Sensei's Divining Top 1 Vedalken Shackles 1 Engineered Explosives 1 Pithing Needle 1 Grindstone 1 Morphling 3 Trinket Mage 4 Painter's Servant 4 Force of Will 4 Pact of Negation 4 Counterspell 1 Echoing Truth 4 Merchant Scroll 4 Brainstorm 4 Thoughtsize 4 Spell Snare Side deck (15 carte) 1 Meloku, the Clouded Mirror 3 Vedalken Shackles 2 Back to Basics 2 Echoing truth 2 Pithing Needle 2 Engineered Explosives 1 Stifle 1 Tormod's Crypt 1 Engineered Plague
  11. Non so se giri bene.. sarebbe da provare e vedere se i counters servono o se sia meglio counterbalance.. Comunque ci sono in totale 17 creature disponibili per la combo, senza contare gli eventuali elfi prodotti da Rhys o dalla Perfetta Autoritaria Elvish Piper serve per mettere giù gli elementali in fretta e senza pagare il costo.. i vari tutori in base alla situazione ti cercano la combo che più ti aggrada in ogni momento: mystic cerca scroll, trama, trickbind o il sylvan.. la scroll cerca o il trickbind per stiflare il phyrexian, oppure la trama a specchio per bombare le creature (dipende da ciò che hai in mano in quel momento), mentre il sylvan cerca o gli elementali o il phyrexian (sempre a seconda che tu abbia trick o trama..) Ripeto che forse i remand e i daze sarebbero da sostituire con counterbalance; in questo modo avresti 4 posti liberi per altri elfi a costo vario.. 4 Pozza prolifica 4 Costa di Yavimaya 4 Isola 3 foresta 4 Polluted Delta 1 Sensei's divining top 1 Phyrexian dreadnough 3 elementale spinato 1 Elvish Piper 3 Perfetta Autoritaria 4 Oracolo Acciambellato 2 Rhys the redeemed 3 Llanowar Augur 3 trama a specchio 2 krosan grip 4 Remand 4 daze 2 Trickbind 2 Mystical tutor 4 Brainstorm 2 Sylvan tutor
  12. Sono carichissimo per l'uscita di shard...soprattutto perchè spero di trovare il viandante blu Tezzeret Tezzeret the Seeker 3UU Planeswalker - Tezzeret Mythic +1: Untap up to two target artifacts. -X: Search your library for an artifact card with converted mana cost X or less and put it into play. Then shuffle your library. -5: Artifacts you control become 5/5 artifact creatures until end of turn. Loyalty 4 L'altro viandante è il seguente: Ajani Vengeant 2RW Planeswalker - Ajani Mythic +1: Target permanent doesn't untap during its controller's next untap step. -2: Ajani Vengeant deals 3 damage to target creature or player and you gain 3 life. -7: Destroy all lands target player controls. Loyalty 3 Notizie prese da magicfrends dove è presente lo spoiler di 129 carte sulle 180 totali PS: questa mi sconvolge Lich's Mirror 5 Artifact Mythic If you would lose the game, instead shuffle your hand, your graveyard and all permanents you own into your library, then draw seven cards and your life total becomes 20.
  13. Ho cercato di mantenere la tattica principale senza le modifiche che ho scritto 3 post sopra(le quali possono essere comunque provate, magari inserite nel side) Non so cosa ne pensiate, ma io lo farei così: 1 Culla di Gea 1 Pendelheaven 4 Pozza prolifica 2 Costa di Yavimaya 9 foresta 2 Isola 1 stemma araldico 4 Sensei's divining top 3 elementale spinato 1 Heedless One 2 Nullmage Shepherd 1 Elvish Piper 3 Perfetta Autoritaria 1 Bloodline Shaman 4 Oracolo Acciambellato 3 sacerdote di titania 3 Urborg Elf 4 Llanowar Elves 4 Llanowar Augur 2 Rhys the redeemed 3 trama a specchio 1 Chord of calling 1 Elvish Promenade
  14. Direi che si potrebbero inserire i ponder o i brainstorm in X4 o tutti e due, la cappa delle profezie del sensei in X1 e i remand in X4... non spendi molto e li trovi facilmente; sono tutte carte che ti permettono insieme ad elfi che aggiungono mana di ridurre il reparto terre per far spazio a counters vari come cryptic command(questo costa molto sia di mana che di money) e daze primi fra tutti... L'oracolo acciambellato è utilissimo e io personalmente consiglierei anche Novelle o Armonizzare per pescare tante carte tutte in un botto(ovviamente uno solo fra questi due e in X1 per evitare di avere costi troppo elevati nel mazzo); per gli incantesimi ci sono la solita stretta di krosa(krosan grip) o il naturalize come gia consigliato. Poi ti consiglierei di ridurre ad 1 lo stemma araldico e di togliere gli altari della demenza, inserendo invece il phyrexian dreadnough in X2 e stifle(trickbind se vuoi risparmiare ed essere sicuro che funzioni) per avere una chiusura alternativa.. metti che incontri uno con extirpate o cranial extraction che ti cava l'elementale...
  15. Io trovo che Tezzeret non sia male...
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