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melchior6

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melchior6 ha vinto il 27 Dicembre 2012

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Informazioni su melchior6

  • Compleanno 07/08/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Brescia, Italy
  • GdR preferiti
    D&D
  • Biografia
    Web Addicted, Gamer, Geek. I love simple things.

Obiettivi di melchior6

Novizio

Novizio (2/15)

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  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

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Punti Esperienza

  1. AGGIORNAMENTO: Abbiamo pubblicato Aumyr in PDF, su lulu.com Fatemi sapere se c'è qualcosa che vi serve, intanto vi ricordo che è scaricabile gratuitamente in PDF da qui: http://www.lulu.com/shop/marco-berto...-21447745.html Se vi piace fate pure una recensione o aiutateci a spargere la voce! https://www.facebook.com/aumyr.it Marco Bertolini Aumyr.it
  2. Nei prossimi giorni aggiornerò la pagina con alcune modifiche che avevo precedentemente preparato, una descrizione più dettagliata del governo e della società. Un sistema a caste era incluso in un futuro update ma vedrò di inserirlo presto. Grazie davvero per le ottime considerazioni ed idee Niente regole ad hoc, diciamo che l'obiettivo è renderla compatibile con tutti i sistemi più utilizzati, quindi per lo più sarà una raccolta di materiale: idee/spunti, luoghi, mappe e altro.
  3. Grazie Per i Nativi, avevo pensato di farli più alieni ma non volevo esagerare, l'idea dell'abilità di precognizione non è male, forse ridimensionata per renderla un po' equilibrata, come una sorta di talento. E' tutto ancora in divenire, per cui grazie delle idee!
  4. Se hai voglia e tempo ci sono diversi tutorial su http://www.cartographersguild.com/forum.php (e anche parecchi user veramente bravi). Ho unito vari stili, per il terreno ho usato varie idee prese da qui: http://www.cartographersguild.com/tutorials-how/8086-%5Baward-winner%5D-saderan-%96-tutorial.html Su deviantart ci sono delle brush per Photoshop che permettono di risparmiare del tempo nelle "decorazioni", come le montagne, gli alberi, e altro. Il resto è una questione di tempo e di pazienza
  5. Ottime osservazioni, in effetti dovrei ridimensionare il tutto o trovare un'alternativa. I Nativi sono la popolazione indigena del pianeta, molto simili a degli indiani, anche se dalle "tradizioni" antiche. L'idea era quella di creare una razza dal passato misterioso: volevo rendere l'idea di una popolazione marchiata da una specie di grande colpa, come un peccato originale. Qualcosa di terribile, ma in effetti andrebbe rivista questa parte del "singolo figlio". Grazie della segnalazione Mappa del mondo: Photoshop CS5 Città: Roleplaying City Map Generator per la "base" del layout edifici-mura + terreno in Photoshop CS5. Non perdono di qualità grazie a risoluzioni native molto alte (la mappa del mondo è stata creata a fasi: prima il terreno, poi i nomi, le decorazioni, ecc). Il sorgente psd della mappa del mondo occupa quasi 1gb (4942 x 3342 px). Una volta completata, ho creato un nuovo file con il composito di tutti i livelli e salvato in jpg, in modo da non perdere troppa qualità. Per la mappa dinamica mi serviva qualcosa che fosse comodo da navigare, tipo Google Maps. Potevo usare le API di Gmaps per il sito ma ho preferito caricare il jpg da circa 10 mega su mashupforge.com in modo da creare comodamente i punti di interesse e altro (e aggiornare il tutto nel caso avessi bisogno).
  6. ==================== http://www.aumyr.it ==================== Ciao ragazzi, Aumyr è un'ambientazione nata dalla necessità del mio gruppo di gioco di utilizzare un mondo fantasy flessibile, libero e personalizzabile. Tutto il contenuto è liberamente scaricabile e utilizzabile per le proprie avventure. Non ci sono riferimenti a sistemi specifici, ma può essere utile ad alcuni Master che cercano materiale originale o idee per le loro sessioni di gioco. System-Free L'ambientazione prevede i "soliti sospetti": umani, nani, elfi e le caratteristiche "iconiche" del fantasy (a parte qualche adattamento specifico per questo setting (vedi la razza dei Nativi); Semplicità Niente descrizioni troppo dettagliate o lunghe cronologie: si è voluto piuttosto fornire spunti per luoghi, personaggi e possibili avventure, per stimolare la creatività del Master e dei giocatori. Interattività Niente PDF. In questo modo, tutto il contenuto è sempre aggiornato e accessibile in qualsiasi momento. Verrà aggiunto nuovo materiale anche in base al feedback ricevuto. Critiche/commenti/osservazioni/suggerimenti sono sempre ben accetti. Se vi va di approfondire, trovate tutto su: www.aumyr.it
  7. Sicuramente dragonslair creerà degli ottimi tool nel frattempo stavo sperimentando dei software per la gestione degli incontri (iniziative, turni, danni ecc) con questi programmi: http://encountermanager.anubisware.com/Forums/index.php (devi iscriverti al forum poi puoi accedere alla parte dove scaricare il programma) http://www.codeplex.com/DnD4eCampaignManager (che è ancora in fase di sviluppo ma molto promettente) http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/tools (sono i tool ufficiali, anche se non pensati per la 4edizione, sicuramente potranno esserti utili)
  8. melchior6

    Anteprime

    se la mappa di faerun intera sarà come quella dettagliata del Cormyr, obiettivamente, che figata
  9. D&D è praticamente sempre stato commercio, almeno dai tempi WoTC. D&D 4 è un prodotto che se viene utilizzato da un DM e da giocatori che pensano sia un mmorpg o un boardgame, diventa tale, altrimenti a mio avviso è una rivisitazione snellita e in tante cose migliorata rispetto alla 3.5. Il punto è che il roleplay è quello che fa la differenza, non troppo le meccaniche. A tal proposito, se devo essere sincero, con il mio gruppo di gioco utilizzo sì e no il 60% delle regole della 3.5 (per gli incantesimi, anche quelli più banali del mago/stregone/chierico che sia devo ancora leggerli per ricordarmi spesso gli effetti ). Questo non ha impedito lo svolgersi del gioco per mesi e mesi, aver tolto (non usato) tutto il complesso corpus delle regole di combattimento ha snellito il tutto mica male.. Avrei decine di esempi da fare, ma penso di aver reso l'idea
  10. Ho dato anche io un occhiata veloce al MdG 4, che peraltro devo rileggere "da capo" con calma vista le parecchie regole cambiate rispetto a 3.5. Tante cose nuove, molte semplificate e molte forse no, ma la prima domanda che mi è venuta in mente è stata: Ma dove sono finite le razze scomparse? Gnomi e mezzorchi... sono d'accordo con Pipino: D&D non è un gioco nuovo. Serve una "base" fissa, per certi versi, quella stessa "base" del gioco alla quale sono attaccati molti giocatori, non che ogni anno le regole ufficiali eliminano qualche razza magari perchè poco giocata (...) o altro. Ci sono campagne che durano anni, PG sviluppati nel tempo... Non so sarà una questione di gusti e di modi di giocare. Sarà anche che gioco dai tempi di ad&d e ai cambi frequenti di regole non sono molto abituato (beh dai l'uscita di manuali tipo "edizioni v3.5" tipo un software è una mossa troppo commerciale, ma posso capire WotC) sarà forse il mio modo di vedere D&D ma volevo capire come si può fare ad affrontare il passaggio da 3.5 a 4 per un gruppo di PG. A livello narrativo e di ruolo, di "storia del mondo". Non penso sia possibile. Provo ad immaginare un probabile scenario DM: "Vi affacciate alla finestra della locanda e guardate la folla nella piazza sottostante. Non notate la presenza di gnomi o di mezzorchi in nessun punto all'interno del grande mercato cittadino" PG: "Per Boccob, e dove diavolo sono finiti?" DM: "Non esiste nessuna divinità chiamata "Boccob" Direi che la cosa migliore a questo punto sarebbe ricominciare l'avventura "tutto a nuovo": PG, regole, mondo (visto che ad Agosto Forgotten Realms cambia radicalmente stando alle voci...)
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