Rumours un po' più attendibili... Dite quello che volete ... salve a tutti^^
Grandi Eroi e Eroi
Tiranno.
Sostanzialmente non varierà molto da quello attuale,forse costerà 5 punti di più.
Le sue statistiche di gioco saranno quelle attuali e potrà cavalcare: pegaso nero,drago nero,destriero,naggaronte,manticora
Occhio che i naggaronti avranno 2 attacchi di base a Fo4.
Il
drago nero non dovrebbe cambiare..il suo soffio si:dovrebbe sputare una
fiamma nera a Fo bassa,senza TA ma che fa fare un test di panico se
subite perdite...più in stile drago asuro che l'attuale che fa ridurre
il movimento.
Manticoa e pegaso come gli attuali...forse la manticora costerà meno punti.
nuovo
modello in plastica,kit multi componente...dovrebbe avere come
cavalcatura il nuovo naggaronte in plastica di cui abbiamo visto il
prototipo)
Somma Incantatrice:
Costo leggermente inferiore.Non si può aggregare ad unità di streghe.
E qui si parla della magia.Aumentare il livello non dovrebbe più costare 40 punti ma 35.
Confermo
il rumors che dice che le incantatrici potranno usare quanti dadi
vogliono per castare le magie ma perderanno il +1 a castare.
E
si...avranno una proprietà particolare secondo la quale potranno
sacrificare una ferita per generare più Dadi Potere
all'occorrenza.Attenzione però!Mi si dice che questo dado in più
(pagato a caro prezzo,una ferita in meno non è cosa da poco) potrà
causare Forza inarrestabile se fa un 6...mentre un misscast se farà 1.
Esempietto:
La somma incantatrice Regina Falangi (nome a caso) tira uno spell
usando 2 dadi e si infligge una ferita per generarne un terzo.
Coi
primi due fa 7 (un 2 ed un 5) con quello sacrificale fa 6....potere
inarrestabile!Se invece avesse fatto 1...beh misscast (ma ci sarà un
oggetto magico che impedirà gli effetti dei misscast,come nel libro
attuale).Se coi due dadi avesse fatto misscast allora avrebbe fatto sia
forza inarrestabile che misscast..cosiccome se coi dadi normali avesse
fatto doppio 6 e col dado sacrificale 1.
Veniamo alle sfere di magia:
Magia Oscura,Ombra e sfera della Morte,dovrebbero essere queste le sfere usabili,quindi come al giorno d'oggi.
Confermo
l'incatesimo 0...quello conosciuto da tutte le incantatrici...che farà
generare a 4+ più dadi potere (d3+1),ma se i dadi in più non vengono
utilizzati allora l'incantatrice si becca un colpo a Fo5 per ogni dado
non utilizzato
Poi:
un incantesimo che farà andare un furia le
unità di druchii...se castato su unità già furione faranno un attacco
in più ma dovranno rimuovere d3 modelli per turno.Incantesimo che resta
in gioco.
Doombolt::gittata di 24",d6 colpi a Fo5 (Forse avrà due
valori di lancio...il secondo dei quali per fare 2d6 colpi,stile
fulmine warp..ma non contateci troppo,forse ci sarà un arcano per
migliorare questo incantesimo in questo modo)
Parola del dolore:come adesso ma con un valore di lancio più basso
Orrore nero:simile come effetto al pozzo delle ombre,lanciabile a 24"
vent:o gelido: come adesso ma con Fo4
incantesimo
ruba anima:che dovrebbe fungere tipo hochland...colpisce un modello
entro 24" in linea di vista,gli fa una ferita al 4+...e questa viene
trasferita alla maga DE
Potrà cavalcare;manticora,pegaso nero,naggaronte,destriero
nuovo modello in plastica multicomponente per le incantatrici
Eroi:
Nobile:come
quello di oggi...il BSB potrà avere scudi,grandi armi ecc....seguendo
la linea attuale dei BSB...(tipo quello Asuro insomma)
Incantatrice:per
la sfera di magia e le abilità seguire quanto scritto per la somma.Non
si potranno aggregare alle streghe.Forse costeranno 5 punti in
più...quidni sostanzialmente cambia poco il fatto che il livello 2°
costerà 35 invece che 40....però resta il fatto che castano quanti dadi
vogliono indipendentemente dal livello.
Assassino: dovrebbe
essere mantenuto come scelta eroe (o forse è solo shadowblade,Pg
speciale che conta come assassino eroe,,ma dovrebbe esserci anche la
scelta customizzabile come adesso)....costo invariato,ma potrà
infiltrarsi nelle unità nemiche...(come shadowblade),fare da
scout,occultarsi nelle unità amiche..diciamo che sarà più versatile.
Dovrebbe
avere attacchi venefici come upgrade di equipaggiamento,senza spendere
punti in più...e nel turno in cui viene rivelato attacca per primo.
Soggiogatore:sparisce....diviene un upgrade delle unità di mostri (di cui parlerò in seguito..quando affronteròò le scelte rare)
Al suo posto una "nuova" eroina..LA MEGERA
Che
sostanzialmente sarà una strega elfa powwa....attacca per prima,non
perde la furia mai,non si può aggregare ad unità che contengano
incantatrici,avrà un TS5+ di base (cosiccome le sue sorelline...regola
"prediletta di khaine" o roba del genere,solo che quelle speciali lo
dovrebbero avere al 6+)..e potrà cavalcare una manticora (che occupa
una scelta eroe aggiuntiva) oppure...
TA-DAAAAAAAAAAAAAAN!!
IL COMODINONE DEL SANCUE!!! OOOOPSS!! IL CALDERONE DEL SANGUE,SCUSATEMI!
Il
Calderone dovrebbe avere un nuovo modello...dovrebbe infatti essere
semovibile (avrà le ruote ma non sarà considerato un carro) e non più
quella orribile statua di oggi.Sarà 0-1...nel senso:se ne potrà
schierare uno solo.
Fondamentalmente fa una cosa importante....fa
ripetere ANCHE i tiri per ferire (oltre a quelli per colpire e non solo
nel primo turno di CaC)alle unità entro 24" da lui.Fa terrore e non può
essere distrutto (se muore però la megera si perde anche lui).
Inoltre a determinate unità farà fare un attacco in più in CaC in carica (streghe,carnefic,assassini,forse guardia nera)
La megera e le due ancelle di corredo col calderone saranno irriducibili.
Alle unità di streghe entro 12" dovrebbe migliorare il TS dal 6+ al 5+ (come alla Megera insomma).
Non lancerà incantesimi infusi
Costo sui tra i 175 ed i 200 punti
FORSE
E DICO FORSE potrebbe anche essere aggregabile ad un'unità di streghe
elfe..rendendole irriducibili....fatevi conto che potrebbe essere tipo
la campana del destino skaven...ma DICO FORSE!
Truppe
Come sapete già i DE seguiranno la tabella base delle scelte a 2000
punti come gli altri eserciti....quindi a 2000 minimo 3 truppe,massimo
4 speciale e massimo 2 rare (oltre che massimo 4 personaggi,di cui 1
massimo grande eroe)
La tabella come gli alti elfi sarà SOLO ed esclusivamente per loro.
e qui......
Andiamo quindi con ordine:
Guerrieri elfi oscuri:
Dovrebbero effettivamente costare poco,non so se davvero 6 punti o 7....comunque saranno economici.
NON avranno nuovi modelli.
Avranno di base picca,scudo e arm.leggera...una loro unità potrà portare uno stendardo magico da massimo 25 punti
combattono con le lance su due ranghi.
Novità!Per
circa 50 punti dovrebbero poter aver aggregato un assassino di livello
minore (cioè con tipo2/3 attacchi venefici,che attacca sempre per
primo,Fo3,1 ferita a modello senza possibilità di equipaggiarlo se non
con uno dei veleni particolari,molto simili a quelli di oggi...è
costretto a rimanere con l'unità e ad essere occultato in essa)
Balestrieri elfi oscuri:
10 punti di base + 1 punto per lo scudo opzionale.
Le nuove balestre (in generale) faranno colpi con la regola speciale "penetrazione"(vale PER TUTTE LE MULIBALESTRE DRUCHE)
Non dovrebbero poter portare stendardi magici.Il campione dovrebbe avere ab5.
Dovrebbero pure loro avere la possibilità di schierare al loro interno un assassinino piccolo
Cavalieri neri:
NON dovrebbero avere nuovi modelli.
di base restano come ora,costando leggermente meno...tipo 13/14 punti....19 con la multibalestra
Mi
si dice che avranno una regola speciale (oppure è un oggetto magico che
gli dà questa possibiltà,non è chiarissimo) che permetterà loro di fare
un movimento di marcia prima dell'inizio della partita,a significare il
loro ruolo di avanguardia
Corsari:
NUOVI modelli in plastica.
Due
attacchi di base (doppia arma),mantello di drago marino,possibilità del
GdC di portare uno stendardo magico del valore massimo di 25 punti.
Avranno
nuove regole speciali aggiuntive.Una dovrebbe essere che prendono 50
punti vittoria in più extra per ogni stendardo che catturano (regola
speciale "despoilers"),un'altra dice che potrebbero entrare in
campo(una unità) come i minatori dei nani..ma ATTENZIONE! sono due cose
da prendere con le molle!!! Non è detto che poi siano queste le loro
abilità speciali!
Truppe Speciali
Streghe;togliamoci lo sfizio subito.
TS6+ di base (protette di khaine)
attacchi venefici con doppia arma bianca.
furiose e non perdono mai la furia.
Costo...come ora.
Stendardo magico da 50 punti massimo.Campionessa che può avere veleni.
Unità minima da 5 modelli
niente nuovi modelli
Carnefici:costo di 11 punti.
Perdono il colpo mortale.
PERO'
Acquistano
l'alabarda..con la regola penetrazione.E la cosa più interessante
dovrebbe essere la seguente:ogni tiro per colpire entrato ferisce
AUTOMATICAMENTE...a quanto pare saranno così
Stendardo magico da massimo 50 punti.
Unità minima da 5+ modelli.
niente modelli nuovi
Ombre:
Come adesso...la multibalestra con penetrazione
Niente nuovi modelli
Arpie:come adesso...solo meno costose (11-10 punti)
niente nuovi modelli
Carri dei naggaronti:naggaronti con 2 attacchi a Fo4 a testa.NON saranno 2x1 scelta rara come adesso.
Niente nuovo modello.
Guardia
nera: determinata.Alabarda e armatura pesante.Unità minima da 5+
modelli.Stendardo magico da 50 punti max.Campione che può avere fino a
25 punti di oggetti magici,niente nuovi modelli.
Cavalcanaggaronti.
Presumibilmente avranno nuovi modelli.
Naggaronti
con 2 attacchi a Fo4,stendardo da max 50 punti (c'è uno magico che
rende immuni alla psicologia..e annulla la stupidità),il campione può
avere fino a 25 putni di oggetti magici.Costeranno un pochino di più.
Truppe Rare
Baliste Mietitrici: 100 punti. 2x1 scelta Rara.
potentissime, sparano come prima, solo che puoi anche decidere di muoverle, in qual caso sparano 24 colpi a F3 con penetrazione!
Idra
Rigenerazione. Se fai 6 con la Rigenerazione, spunta una nuova testa e il soffio avrà F di base +1 per ogni testa che spunta.
Nuovo mostro, non si sa' ancora cosa sarà...
Oggetti Magici
- Ci sarà un'arma che restituirà fertia al possessore per ogni ferita inflitta in CaC (come la Bevitrice di Sangue insomma...);
- La Mietitrice probabilmente diventerà come un Moschetto Hotchland;
- Cuore di Idra (o simila) che darà al possessore Tiro Rigenerazione;
- Mantello del Drago "qualcosa" ceh darà Ts 5+ e un buon Ta;
- Stendardo dell'Idra che raddoppierà gli attacchi in CaC dell'unità (immagino che costerà sui 100 punti o un po' meno, sarebbe troppo forte! Pensato a darlo alle Streghe o ai Cavalcanaggaronti...);
- Stendardo che darà Ts 5+ contro Magia e Tiro;
- Stendardo che renderà l'unità Immune alla Psicologia (credo che annullerà la Stupidità ai Naggaronti);
Personaggi Speciali
- Morathi: ovviamente ci sarà,maga di 4°,ammennicoli vari (uno dei quali
dovrebbe darle la possibilità di rigenerare la ferita inflitta causa
sacrificio per ottenere il dado in più),possiblità di cavalcare
Sulphet(pegaso nero),una sorta di afrore di slaanesh per chi ci arriva
iin CAC (dimezza Ac e I) ed ha un'arma magica simile a quella di Teclis;
- Malekith: sul suo dragone nero Seraphon,dovrebbe avere un TA1+,un TS
contro la magia,un qualche tipo di arma magica,dovrebbe anche poter
tirare incantesimi e/o artefatti...è il re stregone no?Dovrebbe avere
anche un qualche effetto la sua presenza in campo per ri-schierare d3
unità DE prima dell'inizio partita (regola tipo:"malvagio
stratega..roba simile);
- Shadowblade: tecnicamente molto simile all'attuale...non dovrebbe però
essere un grande eroe...ma eroe;
- Crone Hellebron: l'eroe strega elfa PG speciale..è una megera
potenziata con vari oggetti magici che la rendono particolarmente
pericolosa in Cac.Può avere un altare di khaine (calderone);
- Kouran: forse con lui la Guardia Nera diventa truppa.Colpo mortale,un buon TA,costo basso;
- Malus Darkblade: simile a quello di oggi;
PS: credo che anche questo libro l'abbia fatto Gav prima di andarsene