Vai al contenuto

Zoriax

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    122
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Zoriax

  1. Mi sa che non hai capito... Spoiler: Io parlavo di Greed/Ling dal volume 20 (Gring?)
  2. Anche a me dispiace di aspettare 60 giorni per il nuovo volume. Ma ammetterai che hanno fatto un bel lavoro su Greed!
  3. I Tacitatori. Le Ombre di Sangue. I Custodi Invisibili. (Della serie "Uccidere gli scomodi per preservare l'ordine mondiale"...qualcuno ha detto CP9?) Figli della Madre Notte.
  4. Odio fare double post, ma è uscito il 20. Si può fare eccezione per ciò, no? Ah dimenticavo: è SPETTACULOSO DA MORIREEEEE!!!
  5. E se arrivo io, che passo un casino di tempo su 'sti giochini, sono fatti vostri XD Sparacchino "mille bolle blu": http://www.kongregate.com/games/HeroInteractive/bubble-tanks (Disponibile anche il 2) Il gioco più difficile del mondo: http://www.kongregate.com/games/Mazapan/you-have-to-burn-the-rope Una serie di strambi puzzle...trovate la stella! 1 2 3 E se cercate qualcosa di più serio, cercate Thing Thing 1,2,3,4,Arena,Arena 2 e Arena 3...SANGUEEEEEE.....
  6. Zoriax

    Giocatore Demente

    E' buffo, ma in questa discussione continuo a pensare a The Gamers 2. Però, seriamente: parlaci. Oppure digli così: "Scommetto 5 euro che muori ancora", "Ecco mister Suicida", "Perchè rischiare per disattivare queste trappole? Hey, tu, ti dispiacerebbe percorrere questo corridoio assolutamente sicuro?" Oppure, mettilo in situazioni non mortali, ma RIDICOLE. Dello stile "Non proverei a chiamare un troll "roccia", a meno che non volessi diventare un pallone da football."
  7. Vuoi fargli fare background? Dichiara che gli dei hanno deciso di prendersi una vacanza per decidere il da farsi con i PG (si sono rifugiati a Territorio Comune, lì tutti sono immuni da tutto, Manuale dei Piani). I PG, non avendo niente da fare, si occuperanno di problemi semplici (occuparsi del regno, insegnare all'Università Magica, ricercare incantesimi, fare scelte politiche ed economiche). Niente tiri, solo scelte: loro ti dicono cosa fare, tu valuti le loro competenze, e gli dai un responso di solito buono. (Certo, se un Mezzorco Barbaro prova ad insegnare all'Università cosa fa? Compito in classe di squartamento?) Soprattutto, riferisci le reazioni dei PNG. I PG potranno essere amati, rispettati, odiati, tollerati, eccetera.
  8. Per favore, non facciamo degenerare la cosa che non se ne esce più. Però, in effetti, la situazione è problematica. L'Imp ci gode a fare del male, ed il paladino ha il dovere di combattere il male. Le uniche soluzioni che ho in mente sono: L'imp viene convertito dal paladino Il paladino viene corrotto dall'imp Il paladino e l'imp vengono messi in una situazione in cui, se uno dei due muore, l'altro si trova nella m***a più totale. Esempio: un re dei demoni ha sacrificato centinaia di immondi per diventare immortale, ma l'imp, destinato come ultima vittima, fugge. Ora, se l'imp muore, PER QUALUNQUE MOTIVO, conta come sacrificio; il demone, ovviamente un po'arrabbiato per aver sacrificato quasi tutti i suoi servitori, manda tutto ciò che gli resta contro l'imp, nella speranza che crepi. Dato che a Pelor e compagnia non gli garba affatto un altro principe dei demoni superpompato, ordinano tassativamente al paladino di proteggere l'Imp, promettendo ricchezze in caso di successo e la scomunica eterna in caso di fallimento. Ma mi sà che è troppo "io sono il Master e tu fai come ti dico"
  9. Mi hanno regalato un suo libro a 14 anni, e mi sono letteralmente rotolato dal ridere... Ho i primi 3 libri delle Guardie, più Stregoneria, La luce fantastica, Il fantastico Maurice ed Il tristo Mietitore. L'unico scrittore capace di inventare due guardie, Samuel Vimes, il sobrio "due bicchieri di alcolici sotto la media dell'umanità", e Carota...XD
  10. Sinceramente, gli ostacoli in gara si riducono a prove di cavalcare...a meno che non ci siano proiettili sparati ai fantini. Riguardo agli animali...cani da corsa (per halfling e gnomi), rinoceronti (non andranno velocissimi, ma possono semplicemente caricare gli ostacoli e gli altri partecipanti), quelle iene mostruose del Manuale dei Mostri (quelli con la faccia sena pelle, per spaventare gli avversari).
  11. Zoriax

    Forgiare i forgiati

    E' difficile. Le forge dei forgiati sono a livello di artefatto, anche se basta un personaggio di livello medio (dopotutto il Signore delle Lame riesce a far funzionare la sua, nonostante sia danneggiata e lui non sappia molto di magia); fai prima a portarli sul tuo mondo con disastri interplanari (roba tipo "il mago del suo gruppo ha lanciato portale sulla sfera annientatrice", oppure "il ladro del suo gruppo ha voluto vedere cosa succedeva mettendo il buco portatile nella borsa conservante", o anche "era nel bagno proprio sopra l'acceleratore di particelle metamagiche dell'università di Morgrave ed è stato risucchiato dal WC")
  12. Alcune mie idee cretine: Il Tarrasque è sveglio? Se no, fategli trovare un pacco di cibo farcito di lassativi, sveglatelo con una fionda e scappate col teletrasporto. Tornate dopo una settimana a cercare la chiave...con le maschere antigas:-D Per Klauth...provate a fare leva sul suo orgoglio. Dato che considera i comuni mortali come moscerini, chiedetegli chi glielo fa fare di servire un non-morto rinsecchito. Per il terzo, usate tutte le divinazioni possibili, e minacciate il DM in modo che non vi faccia trovare Asmodeus come terzo guardiano. Basta che, al momento delle divinazioni, tutti dicano: "Estraggo la mia spada/preparo il mio arco/carico il mio bastone magico e fisso minaccioso il Master". Magari accomagnato da uno scrocchiare di nocche. XD
  13. Ecco quà il giornale di un'avventura come piace a me: si preannuncia avventuroso, caotico, e soprattutto folle!
  14. Non puoi semplicemente glissare sull'argomento? Magari dici "Vi appartate" e passi poi alla classica scena dell'uomo che si reinfila gli stivali al mattino. Le idee date sono buone, ma se si tratta di un solo PG immaturo ti consiglio la scena: Gruppo: (Alle porte della città) Ok, andiamo verso la nuova avventura. Verso il Castello del Destino Quasi Inevitabile! Pg: ASPETTATE! (Arriva di corsa) Non potevate aspettarmi? Ero in dolce compagnia... Gruppo: (Lo fissa sgomento) Pg: Che c'è? Non dovevamo andare?! Muoversi, sù! Il gruppo parte. Dopo un bel po' il Pg più legale, per pietà, gli dice: Altro PG:.........ti sei accorto che ti mancano metà dei vestiti? Pg:...oh no, li ho lasciati al bordello? (Al master) Mi hai lasciato in mutande? Master: se è per questo non hai neanche le mutande:evilhot: .....................ma forse sono troppo cattivo io.....................
  15. Alcuni consigli: gruppo di briganti con cammelli, un varano gigante, uno sciame di scarabei (!), una mummia, un elementale dell'aria. Anche i tri-keen sono adatti (Manuale dei Mostri 2)
  16. So I'm GLaD I got burned, think of all the things we learned, for the people who are Still Alive... ...mi andava di punzecchiarti su questo argomento. Comunque, anche io penso che Portal sia bello.

  17. Vuoi una botta di varietà? Cambia piano. Meglio ancora: Spoiler: Mandali in un mondo esattamente come il Piano Materiale, ma ribalta gli allineamenti. Gli elfi malvagi, gli inevitabli caotici, gli orchi LB (sono sicuro che ora c'è qualcuno che sta ridendo) e gli umani...uguali a prima, cioè ognuno con il proprio allineamento personale. Non cambiare dimensioni, poteri o altro, e cambia solo leggermente la cultura della razza. L'importante è questo: I PG NON LO SANNO. E sono sicuro che si stupiranno.
  18. Zoriax

    Torneo a 3

    Ma perché i PG dovrebbero partecipare al torneo? Ci vuole una motivazione. Spoiler: Il torneo è organizzato da un misterioso essere (consiglierei Calypso di Twisted Metal: un uomo malvagio e mezzo bruciato, in abiti eleganti). Tale essere ha promesso, come premio per il vincitore, un desiderio qualunque. Cosa te ne pare?
  19. Zoriax

    Maledetto paladino

    Mmmmmmh...Bane è CM? Io non mi fiderei. Voglio dire, chi si fiderebbe di un demone che pensa solo a morte e distruzione? [Zoriax, lo so che sei LM e sei affiliato ai diavoli, ma cerca di non sembrare razzista nei confronti nei demoni; anche i diavoli cercano di fregare i mortali dopotutto. Ndmestesso]
  20. Altre idee: Banda di folletti maligni che imperversa nelle foreste, derubando chiunque passi di lì. Golem giganti, presenti a Ruin, dotati di una "cabina di pilotaggio" sulla schiena per essere controllati da altri. Un bardo impazzito (pure lui) imperversa per la città, uccidendo sadicamente. In realtà, un tempo Shulaskaar gli aveva estratto delle informazioni dalla sua mente con la forza, ed ha subito un danno cerebrale. Una valle particolare, conosciuta solo ai più alti druidi, contiene una serie di animali fantastici (tipo: lupi a tre teste, tartarughe grosse quanto TIR, Roc, eccetera), nonchè uno degli indizi per arrivare alla Chiave. Infine, dato che non è molto usato, che ne dici di una gita al Monastero Oscuro? Che non è un monastero di ninja malvagi, ma un monastero buono che, però, HA una sua controparte oscura nel Piano delle Ombre.
  21. O magari il peccato potrebbe apparire in sogno ad un PG potenzialmente traditore...quanto mi PIACE fare il cattivo! Comunque, ecco alcune idee per le impersonificazioni dei peccati: Spoiler: Lussuria: elfa bellissima, charme con il semplice sguardo. Gola: grosso mostro ciccione che pensa solo a mangiare. Ti consiglio il ghoul vorace (da Abissi e Inferi...credo). Invidia: ombra dai poteri oscuri, magari con incantesimi di illusione. Avarizia: golem ricoperto di preziosi. Ira: demone perennemente in berserk. Accidia: boh...consiglierei un mostro enorme e potente, ma che fa solo un azione ogni due turni, ma sono sicuro che esistono idee più decenti di questa. Superbia: essere umano, impersona il capo di uno stato: uniforme blu, spada, capelli e baffi ben curati, benda sull'occhio...sto andando in crisi di astinenza da FullMetal Alchemist...
  22. Domanda: Spoiler: ma questi peccati sono in stile "Super-mostroni-di-fine-livello", o sono tipo spiriti che possiedono persone adatte allo scopo? Comunque, io non userei le ambientazioni. Ma va detto che non sò niente dei forgotten realms, quindi non sò come sono. Consiglio: lascia Superbia per ultima!
  23. Che ne dite di questa? La vittima si ferma improvvisamente, sente freddo; poi diventa rigida e completamente grigia. Uno dei PG va a curiosare, lo tocca con un dito e (puff) cade in un mucchietto di polvere. Oppure, semplicemente, fai un'esplosione di luce e lascia solo i vestiti. Un classico.
  24. Ma ho un dubbio: deve essere più umoristico (alla Gregory Horror Show, appunto), più pauroso (chi ha detto Silent Hill?) o una via di mezzo, in stile "Bella avventura fantasy"? Nel secondo caso, la locanda, oltre ad attirare peccatori per punizione, potrebbe anche attirare esseri buoni per la loro totale distruzione. Comunque, riguardo agli avventori: nessuno degli abitanti della locanda, a parte il guardiano, sa che cosa sta succedendo: una volta che sono definitivamente presi dale loro ossessioni e dalle visioni della locanda poco o nulla riuscirà a liberarli. Non sanno cosa sta succedendo nel mondo, e neanche Spoiler: di essere morti! Alcuni avventori sono morti, fastasmi legati indefinitamente alla locanda, ma non sanno neanche di esserlo! . Ultima idea: Spoiler: Potresti inserire mostri ambigui: ovvero, oltre a cercare di far fuori i PG, cercare di aiutarli indirettamente, ad esempio spaccando muri o porte, o facendo fuori mostri, magari in un modo che ricorda il peccato del PG. In genere, il "nemico" del Paladino (ma anche del Ladro o del Bardo) dovrebbe incentrarsi nell'ammazzarlo; quelli degli altri potrebbero anche costringerli ad affrontare i loro peccati. Tuttavia... Spoiler: non è possibile distruggere del tutto la locanda. Il male esiste come il bene, dunque i luoghi maledetti di punizione (la locanda, Silent Hill, Ravenloft, l'hotel di Gregory) esisteranno con lui.
  25. Io trarrei ispirazione dal Gregory Horror Show: la locanda dell'isola è, in realtà, una sorta di purgatorio, dove i visitatori sono puniti. Esempi: Il nano non vorrebbe allontanarsi dal bar della locanda, ma, nel caso ci vada, rischa di essere tormentato dal fantasma della moglie. Lo stregone potrebbe essere tentato di consultare TUTTI i tomi della biblioteca, più e più volte, alla ricerca di un segreto oscuro o di un modo per fermare la guerra. Il Bardo potrebbe essere costretto a scappare continuamente dagli altri occupanti della locanda, di fatto non riuscendo ad uscirne. Potrebbe, nel frattempo, riuscire a scoprire qualcosa sulla verità della casa. Il ladro potrebbe rivivere la morte del padre, o scoprire il segreto della casa col bardo. Il Paladino è speciale: ogni tanto la locanda attira a sè un essere buono, senza peccato. Per Gregory (vedi sotto) sarebbe un gran successo riuscire a tenerlo nella locanda per sempre; tuttavia, fra il dire e il fare c'è di mezzo che il paladino potrebbe anche incasinare di brutto i suoi piani... Gregory (o altro nome): guardiano della locanda, in realtà è una parte distinta di essa. Come la locanda, si "nutre" delle paure dei visitatori: più era buona la vittima, più nutrimento offrirà. Non cercherà mai di attaccare direttamente i PG, preferendo mandargli contro visioni (o gli altri avventori della locanda) e facendo leva sulle loro paure. Nota: io tendo sempre a fare le cose troppo umoristiche, se non ti va bene quello che ho detto avvertimi.
×
×
  • Crea nuovo...