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Informazioni su PaNcA
- Compleanno 29/05/1988
Informazioni Profilo
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Sesso
Maschio
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Località
firenze
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GdR preferiti
ded ecc
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Occupazione
studente
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Interessi
cazzeggio
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Biografia
fiorentino?!
Obiettivi di PaNcA
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meccaniche meccaniche logoincantesimi ed aumentare evocazione
PaNcA ha inviato una discussione in Pathfinder 1e regole
allora ragazzuoli la faccio molto semplice ho un pg convocatore in futuro a lvl 9 (io sono all'8vo) volevo prendermi autoritá come talento e farmi un gregario png stregone con la variante dei logoincantesimi (meccanica che trovo affascinante seppur complicata) e specializzarlo su incantesimi di evoca mostri (di modo tale che io sia il suo maestro vista la mia classe) ora detto questo un altro membro del mio party mi ha fatto sorgere un enorme dubbio considerando che il logoincantesimo recita: Servitore I (Convocazione) (poi il livello 2/3/4 ecc) Scuola: Evocazione (Convocazione) Livello: Bardo 1, Chierico/Oracolo 1, Convocatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Mago/Stregone 1, Ranger 1 Durata: 1 round/livello Tiro Salvezza: nessuno Resistenza agli Incantesimi: no Restrizioni al Bersaglio: Selezione Descrizione: Un logoincantesimo con questa Parola Effetto convoca una creatura agli ordine dell'incantatore. Questa creatura attacca i suoi avversari al meglio della sua capacità in ogni turno in cui può farlo. Se si è in grado di comunicare con essa, è possibile dirigerne gli attacchi o farle compiere altre azioni. Un logoincantesimo con questa Parola Effetto evoca una creatura della Tabella Evoca Mostri I. Se un logoincantesimo con questa Parola Effetto viene lanciato da un Druido o da un Ranger, evoca invece una creatura della Tabella Evoca Alleato Naturale I. il talento aumentare evocazione come interagisce con i logo incantesimi? esso infatti recita: Le creature evocate sono più forti e robuste. Prerequisito: Incantesimi Focalizzati (Evocazione). Beneficio: Ogni creatura evocata con un qualsiasi incantesimo evoca ottiene un bonus di potenziamento +4 a Forza e a Costituzione per la durata dell’incantesimo di evocazione utilizzato per richiamarla. talento che io possiedo ed utilizzo con successo nel convocatore se lo dessi anche allo stregone funzionerebbe anche con il sopracitato logoincantesimo che appartiene si alla scuola dell'evocazione ma non ha nel nome evoca mostri/alleato naturale/eidolon ma che di fatto evoca una creatura dalla tabella? -
warhammer Info nuova uscita elfi oscuri
PaNcA ha risposto alla discussione di PaNcA in Giochi di miniature
dunque leggendo anche in altri siti mi è sembrato di capire che i carnefici sono diventati molto appetibili, il minor prezzo delle baliste era l'ora 100 punti era osceno considerando che avevano ab 4. l'idra mi hanno detto depotenziata ma in compenso c'è un unità che può lanciare magia come fosse un mago? -
warhammer fantasy WarHammer - Liste per iniziare a giocare.
PaNcA ha risposto alla discussione di Eiden in Giochi di miniature
non ho il libro sottomano, ma se non ricordo male questa lista non dovrebbe essere valida, i ratti schiavi non contano ai fini del conteggio per il numero minimo di truppe...in questo caso è come se tu avessi un esercito composto da due singole unità: i ratti clan e i jezzail modifica...no aspetta errore mio, non contano ai fini di creare la percentuale di almeno il 25% che comunque con i soli ratti clan superi abbondantemente, mea culpa -
salve bella gente ^^ erà da un po' che non mi collegavo; l'altro giorno così per casualità e noia sono incappato in http://www.games-workshop.com/gws/catalog/armySubUnitCats.jsp?catId=cat440005a&rootCatGameStyle=wh ed ho scoperto che sono usciti i nuovi "elfozzi" così vengo su DL per vedere se ci sono qualche info a riguardo ma non ho trovato niete... dunque io è circa un anno e mezzo, diciamo anche due, che ho smesso di giocare e colorare miniature, anche se un po' mi manca, siccome fra gli eserciti che facevo vi erano appunto i Dark Elves, ed essendo impossibilitato in questo momento ad andare in un negozio per sfogliarmi un po' il nuovo manuale volevo sapere cosa ne pensavate voi? sono stati pesantemente modificati? migliorati/peggiorati? le nuove unita come vi sembrano ecc...isomma sono avaro di notizie ^^ ps il libro potrei ordinarlo su internet ma di spendere 40 euro sinceramente preferirei investirli in altre cose in questo momento
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grazie delle risposte in primis, comunque, ero su un altro server ma poi cercando su internet mi sono appunto spostato su kannith che è uno dei mondo dove ci sono maggiormente giocatori italiani, adesso sto facendo l'apprendistato per la seconda gilda più importante italiana, che sono divisi in due gilde una madre e una di apprendimento per i nuovi giocatori che fanno un periodo di "stage" e poi vengono valutati e in caso positivo aggiunti nella gilda madre
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innanzi tutto mi scuso se fosse già esistente un topik a riguardo, ma attraverso gli strumenti del forum non sono riuscito a trovarlo... comunque volevo sapere se qualcuno del forum fosse un giocatore di D&D online (per avere qualche informazione a riguardo http://it.wikipedia.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons_Online ); io ho iniziato a giocarvi da pochi giorni, e considerando che il gioco è interamente in inglese, volevo sapere se qualcuno fosse disposto a creare un party di italiani...? almeno potremmo parlare più facilmente fra di noi...avendo iniziato da poco sono un livello basso 2 quasi tre. Ho proposto ai miei amici di fare un account anche loro ma per aqdesso sono molto titubanti anche a causa del tempo ecc, inoltre il gioco risulta un po' pesantino ovvero è interamente scaricabile da internet sono 7,5 giga più una volta installato richiederà un po' per partire a causa degli aggiornimenti di sistema...se siete curiosi o già giocate contattatemi qui sul forum poi ci metteremo d'accordo nel gioco... ps buon game a tutti
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http://magiccards.info/query?q=Zefirnauta+Kithkin&v=card&s=cname http://magiccards.info/query?q=Cavalleria+Solcanubi&v=card&s=cname http://magiccards.info/query?q=caccia+anime&v=card&s=cname in alternativa puoi mettere creature con raggiungere http://magiccards.info/query?q=Arciere+dall%27Arco+Lung&v=card&s=cname
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innanzi tutto grazie per la risposta ^^ dunque legame sanguigno preferisco lasciarlo per adesso perchè era una carta che mi intrigava semmai provo a metterla in 3x per quanto riguarda persecutore zelante hai perfettamente ragione meglio metterlo in side, quindi per adesso avrei ottenuto: -Terre: x20 4x basilica di orzhov http://magiccards.info/query?q=Basil...v=card&s=cname 4x caverne di koilos http://magiccards.info/query?q=Caver...v=card&s=cname 4x crocevia di kabira http://magiccards.info/query?q=Croce...v=card&s=cname 4x pianure 4x paludi -Creature: 1x11 2x7 3x4 =22 4x( ascendente di terra http://magiccards.info/query?q=Ascen...v=card&s=cname 3x( custode dell’anima http://magiccards.info/query?q=Custo...v=card&s=cname 4x(B/N) gwyllion morsicante http://magiccards.info/query?q=Gwyll...v=card&s=cname 4x(1B/N) mourning thrull http://magiccards.info/gp/en/146.html 3x(1B) compagno di ajani http://magiccards.info/ddh/it/9.html 4x(BNN) anime senzacolpa http://magiccards.info/query?q=Anime...v=card&s=cname -Magie: 1x8 2x4 3x3 5x3 =18 4x( atterrire http://magiccards.info/query?q=atterrire&v=card&s=cname 4x(B/N) lama della divinità http://magiccards.info/query?q=Lama+...v=card&s=cname 4x(QB) riposo per gli esausti http://magiccards.info/query?q=Ripos...v=card&s=cname 3x(1BN) sigillo corrotto http://magiccards.info/query?q=Sigil...v=card&s=cname 3x(3NN) legame sanguigno http://magiccards.info/query?q=legam...v=card&s=cname -Side: 4x(BN) persecutore zelante http://magiccards.info/query?q=perse...v=card&s=cname 4x(1B/N) foschia di ali di pipistrello http://magiccards.info/query?q=foschia+di+ali+di+pipistrello&v=card&s=cname 1x(1BN) sigillo corrotto http://magiccards.info/query?q=Sigil...v=card&s=cname 1x(3NN) legame sanguigno http://magiccards.info/query?q=legam...v=card&s=cname 4x(B/N*3) disfare http://magiccards.info/query?q=Disfare&v=card&s=cname 1x(1B) compagno di ajani http://magiccards.info/ddh/it/9.html
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salve a tutti piccolo consiglio su come ottimizzare questo mazzo che vorrei provare a costruire. partiamo dal presupposto che è for fun quindi non legato a limitazioni da torneo ecc, il profilo delle carte non deve essere troppo costoso in cash perchè appunto è pensato come un mazzo per rilassarsi e abbastanza economico apparte un paio di carte mi sembra che le altre siano di basso profilo monetario... come vedrete attualmente ci sono 68 carte quindi c'è da fare anche un po' di pulizia della lista...comunque lo scopo è appunto guadagnare molti punti vita, resistere ai primi turni per poi calare legame sanguigno e maciullare l'avversario con una tatticca subdola ^^ -Terre: x20 4x basilica di orzhov http://magiccards.info/query?q=Basilica+Orzhov&v=card&s=cname 4x caverne di koilos http://magiccards.info/query?q=Caverne+di+Koilos&v=card&s=cname 4x crocevia di kabira http://magiccards.info/query?q=Crocevia+di+Kabira&v=card&s=cname 4x pianure 4x paludi -Creature: 1x12 2x8 3x4 =24 4x( ascendente di terra http://magiccards.info/query?q=Ascendente+di+Serr&v=card&s=cname Forse 4x( custode dell’anima http://magiccards.info/query?q=Custode+dell%27Anima&v=card&s=cname 4x(B/N) gwyllion morsicante http://magiccards.info/query?q=Gwyllion+Morsicante&v=card&s=cname 4x(1B/N) mourning thrull http://magiccards.info/gp/en/146.html Forse 4x(QB) compagno di ajani http://magiccards.info/ddh/it/9.html 4x(BNN) anime senzacolpa http://magiccards.info/query?q=Anime+dei+Senzacolpa&v=card&s=cname -Magie: 1x8 2x8 3x4 5x4 =24 4x( atterrire http://magiccards.info/query?q=atterrire&v=card&s=cname 4x(B/N) lama della divinità http://magiccards.info/query?q=Lama+della+Divinit%C3%A0&v=card&s=cname 4x(BN) persecutore zelante http://magiccards.info/query?q=persecuzione+zelante&v=card&s=cname 4x(QB) riposo per gli esausti http://magiccards.info/query?q=Riposo+per+gli+Esausti&v=card&s=cname 4x(1BN) sigillo corrotto http://magiccards.info/query?q=Sigillo+Corrotto&v=card&s=cname 4x(3NN) legame sanguigno http://magiccards.info/query?q=legame+sanguigno&v=card&s=cname sinceramente il custode dell'anima pensavo di cambiarlo on il muro della speranza però il risultato è il solito in numero di carte quindi da qualche parte va sfoltito anche perche mi sarebbe piacito inserire anche il rito oscuro e magari togliere un paio di terre visto il profilo dei costi delle carte da me scelte
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altre creature interessanti possono essere: http://magiccards.info/query?q=Elite+di+Fortelama&v=card&s=cname http://magiccards.info/query?q=sentinella+fidata&v=card&s=cname lui volendo si potenzia da solo con il gioco avversario: http://magiccards.info/query?q=Vendicatore+di+Gideon&v=card&s=cname incantesimo...un po' legno però può essere utile http://magiccards.info/query?q=mobilitazione&v=card&s=cname http://magiccards.info/query?q=Dare+l%27Allarme&v=card&s=cname questa per rallentare i mazzi avversari che non si basano sulle creature: http://magiccards.info/dka/it/24.html questa carta invece può essere molto carina se si verificano entrambi requisiti si ottiene entrambi gli effetti: http://magiccards.info/query?q=Rinforzi+Tempestivi&v=card&s=cname spero di esserti stato un po' utile
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Partendo dal presupposto che non ho accesso diretto ai dati di D&D next, ho potuto partecipare soltanto al primo game test poi per motivi logistici di studio (essendo diventato uno studente universitario fuori sede) ho dovuto smettere di giocare del tutto con i miei amici; sono comunque sia rimasto in contatto Skype col mio master con cui chiaccheriamo su l’argomento e documentandomi attraverso il “nostro forum”, quindi se scrivo qualche castroneria perdonatemi…mi trovo a commentare il mio disappunto su come si stanno evolvendo le classi soprattutto l’umano, come di fatto mi par di capire anche dai vostri commenti. Ognuno di noi, almeno una volta ha pensato di scriversi un proprio D&D personale, almeno a me è capitato spesso (lavoro mastodontico, sempre iniziato a fare castelli in aria per poi abbandonare l’intento), per correggere eventuali bug o personalizzare la propria visione fantasy. Detto questo, trovo positiva l’idea di collegare maggiormente le caratteristiche alle abilità semplificando quindi di fatto il game player, es: se devo scalare una parete farò semplicemente una prava di forza, quindi se ho usato una razza/classe che vede questa caratteristica come sua “fonte” di potere principale sarò avvantaggiato rispetto ad un mio compagno che è influenzato da altre caratteristiche. A questo semplice bonus affiancherei quindi di fatto un bonus sostanziale fisso dato dalle mie opzioni (limitate) di background attraverso con una sottospecie di piccolo bonus che quindi mi contraddistingue da un medesimo PG avente il mio stesso bonus alle caratteristiche ma avendo scelto di specializzarsi in altro. Abbassando i livelli delle CD si otterrebbe che più o meno qualsiasi personaggio sia in grado di passare una prova se corrispondente ad una caratteristica in cui eccelle, la “specializzazione” data dal BG servirebbe unicamente ad aumentare quella probabilità di un X% di ottenere un risultato positivo. Aventi 2 PG ladri Halfling, con medesime caratteristiche di partenza ma aventi 2 BG differenti, uno nobiliare, l’altro ladro di gilda, avrebbero entrambi le stesse “probabilità di potenzialità” sulle caratteristiche soltanto il primo è più propenso a raccogliere informazioni persuadere le persone ecc, il secondo più propenso ad un abito furtivo di nascondersi ecc la differenza sta nella probabilità di riuscita in partenza (poi chiaramente c’è da tirare un dado quindi anche il fattore “lato b” vuole la sua parte) quindi non è tanto da considerare l’halfling possiede un bonus di +2 a furtività perché abile a nascondersi ecc (come più o meno succedeva nelle precedenti versioni per ogni razza) questo è già implicito conteggiato nel bonus alla destrezza che questa razza riceve rispetto alle altre!!! Fatto tutto questo preambolo, io considero le caratteristiche come un oggetto realmente materiale per descrivere una persona e quindi mi aspetto che una determinata razza sia contraddistinta nella sua peculiarità, tutte le razze dovrebbero avere il classico bonus +2 alla loro caratteristica specifica (che in pratica si traduce con un +1 a tulle le prove basate su questa caratteristica), per quanto riguarda l’umano (osceno sembra veramente un super dio con tutti quei bonus alle statistiche neanche fosse un robot, stile Cell l’essere perfetto di drangon ball, che, proprio storicamente, in un mondo fantasy non mi tornano)invece si potrebbe adottare questa soluzione +1 a due caratteristiche a scelta, cumulabili, quindi se volessi fare un umano stile nano (da qui i termini sei roccioso come un nano o agile come un elfo raggiungendo la medesima capacità che contraddistingue queste razze) in pratica mi basterebbe sommare i due +1 sulla solita statistica COS ed avrei ottenuto un umano bello tosto, se invece preferisco farlo con una costituzione più alta della media quindi ponendo sempre il solito esempio di raggiungere lo stile nano, ma vedendo il proprio PG anche più propenso alla massa muscolare si può dividere e dare un +1FOR e un +1COS quindi a parità di caratteristiche iniziali avrò creato un personaggio umano leggermente più forte di un nano ma anche leggermente meno resistente del medesimo. Chiaramente questo ragionamento lo si pone mettendo a confronto due PG che abbiano le medesime caratteristiche iniziali, la personificazione è anche legata alle caratteristiche che uno ha la fortuna di tirare quindi a monte sta la teoria su modelli uguali, la pratica è tutt’altro ci può stare che se sono stato fortunato avrò un umano più agile di un elfo, se io ho tirato un 18 e il mio compagno invece tutti 12 è chiaro che il mio PG sia un sopra la media, qui invece stiamo parlando del “DNA” della razza in se e per se. Per bilanciare gli ulteriori “poteri raziali” che contraddistinguono le varie razze, l’umano potrebbe avere un bonus versatilità di +1 a tutte le prove basate sulle caratteristiche (che in parte equivarrebbe di fatto a possedere +2 a tutte le statistiche) giustificando il tutto come la propria testardaggine, spensieratezza, curiosità, astuzia e duttilità lo portino con innata capacità nel cercare di superare i propri limiti. Questo potrebbe addirittura portarlo ad eccellere in maniera maggiore in alcune “abilità” che sono più propriamente legate su caratteristiche di altre razze.
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altra carta da mettere assolutamente nel follia è: Squee, Nababbo Goblin http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=MM214 è rossa ma in pratica diventa una carta da poter scartare tutti i turni comunque confermo quello che è stato scritto sopra il mazzo follia è divertentissimo da giocare ma poco competitivo, almeno adesso, quando iniziai io invece era uno dei mazzi che andava per la maggiore considerando costi/risultati
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visto che ci sono e mi potete dare qualche consiglio vi posto anche la mia lista di elfi, in particolare sono indeciso su gli orgoglio di boscocavo: - CREATURE (30): -con 1: 4x elfi di llanowar 4x elfo provocatore 4x convocatore di guerra di joraga -con 2: 4x sacerdotessa di titania 4x augure -con 3: 4x arcidruido elfico 2x ezuri, capo rinnegato -con 4: 4x messaggero silvano -MAGIE (12) -4x orgoglio di boscocavo (con 1) -4x pace momentanea (con 2) -4x guidare l'assalto (con 3) -Terre (18) tutte foreste base il mazzo chiaramente si basa su aver acceleratori di mana nei primi turni per poi poter calare i messaggeri silvani o giocare guidare l'assalto, queste magie mi permettono rivelando le prime carte del grimorio di aggiungere le creature alla mia mano e mettere in fondo ad esso tutte le altre carte rivelate. la chiusura la da ezuri e i convocatori di guerra che potendo contare su parecchio mana pompano gli altri elfi con cui fare attacco massa. le paci servono sia per poter attaccare liberamente senza correre il riscio di una contro offensiva al turno avversario, sia x diminuire un po' i danni nei primi turni in quanto con le creature iniziali nn posso parare e farle morire; inoltre avendo il flashback mi permette di avere 2 turni di tregua al costo di una sola carta adesso la mia domanda è: come posso migliorare questo mazzo senza spendere un visibilio (esempio, la culla di gea ci starebbe da 10 ma più di 5 euro per una carta non ce li spendo). al posto dell'orgoglio di boscocavo sarei tentato di mettere qualche altra creaturina; avevo pensato: esplaratrice dal corno ramato, elfi di fyndhorn...insomma qualche creatura che si getti con 1 o con 2 massimo e che faccia qualcosa di bellino con cui rompere all'avversario. altra analisi, giocando coi miei amici, ho notato che chiaramente subisco molto i mazzi con tanti spacca creature perchè se fin da subito mi seccano gli elfi acceleratori di mana mi trovo un po' incasinato a far decollare la mia combo. avevo quindi pensato a mettere le determinazione ferrea che mi darebbe velo, certo, perderei un turno per calarlo e contro lo splash damage non mi serve a molto però mi sembra la soluzione migliore ps:leggendo un po' sulle pagine prima ho visto la terra Pendelhaven 1x-2x in effitti ci starebbe bene
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dnd 4e Lunghezza dei combattimenti in 4a edizione
PaNcA ha risposto alla discussione di neurone in Dungeons & Dragons
bho raga, nel mio gruppo siamo livello 4 quasi giunti al 5 (mancano 250PE), ma questo problema ancora non lo abbiamo trovato, cioè ci capita anche di fare 3 scontri a sessione, sarà che siamo un gruppo molto bilanciato a livello di pg: ladro, chierico, paladino, mago e warlok. usiamo unicamente i 3 manuali base e sì, ci troviamo in dei momenti a perder tempo sulle meccaniche (visto soprattutto che abbiamo 2 membri nuovi che non hanno mai giocato a ded e si son uniti ora) ma procediamo abbastanza veloci. forse essendo ancora di livello basso questo problema non è sorto, anche se ammetto che nell'ultima sessione (ps 2 scontri) per buttare giù un drago adulto, credo liv 6, ci abbiamo messo abbastanza, non tanto per i sui punti ferita circa 300 ma perchè abbiamo avuto uno sculo coi dadi clamoroso io che son l'assalitore avendo di base un +12 (+14 quando ho vantaggio) contro CA 23 l'ho colpito max tre volte in tipo 15 e più turni e i miei compagni idem, abbiamo usuto subito i giornalieri e incontro ciccandolo clamorosamente... -
...io rimango della mia idea. tornando alle palline ti faccio un esempio, io non creo delle palline viola ma semplicemente se io ho la capacità di "evitare" 10 palline rosse e mi vengono tirate addosso palline rosse io in parte le evito, ma se io incollassi insieme 1 pallina rossa con una pallina blu me le becco entrambe perchè, o sarei capace di "evitare sia le palline blu che rosse" o mi colpiscono entrambe, essendo parte del medesimo attacco