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Dewi

Ordine del Drago
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Informazioni su Dewi

  • Compleanno 26/03/1990

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    Milano
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    Magic

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Studioso

Studioso (5/15)

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Punti Esperienza

  1. Dewi

    [Mazzo] Cruel Control

    A questo senza Ultimatum diventa un semplice quick' Toast,la versione che è più performante per me, che reputo il mazzo più solido: Ecco come lo farei a questo punto senza i Cruel: 2 Broodmate Dragon 2 Cloudthresher 4 Mulldrifter 1 Nucklavee 1 Oona, Queen of the Fae 2 Shriekmaw 4 Sprouting Thrinax instant [12] 3 Bant Charm 4 Cryptic Command 3 Esper Charm 2 Makeshift Mannequin sorcery [6] 3 Firespout/Condemn 3 Wrath of God land [26] 1 Adarkar Wastes 1 Cascade Bluffs 1 Flooded Grove 1 Graven Cairns 2 Mystic Gate 4 Reflecting Pool 2 Sulfurous Springs 1 Sunken Ruins 1 Twilight Mire 4 Vivid Creek 3 Vivid Grove 2 Vivid Marsh 3 Vivid Meadow 60 cards Ho aumentato i mass removal anke se secondo me sl wratta basta...e quindi farei -3Firespout,+3Condemn...che ne dite?...
  2. Dewi

    [Mazzo] Cruel Control

    Allora scusate per il doppuio topic ...gg ho testato moltissimissimo...ecco ciò che ne è venuto fuori: Cruel Ultimatum non fa nulla contro buona parte dei mazzi, che dopo stappano e sono praticamente intoccati dalla tua sorcery a costo 7 e vincono. Il vantaggio carte che genera è mostruoso ma totalmente inutile. Gli Ultimatum sono tutti troppo lenti a situazionali, a parte Violent che quando risolve mi hanno sempre detto che triplo Vindicate possa quasi cambiare la partita. Nessuno degli altri ha effetto immediato sulla partita a parte doppio Cruel contro controllo ma in quelle situazioni ci sono un migliaio circa di altre carte che preferirei vedere e non Cruel. Finks può essere sostituito da Sprouting Thrinax visto che quest'ultimo è più versatile. Finks viene ownato pesantemente da Magma Spray e Puncture Blast mentre nessuno dei due fa nulla di male a Thrinax. Inoltre contro aggro, visto che di botti giocabili ce ne sono ben pochi, è MOLTO più importante bloccare e guadagnare tempo contro roba tipo Ram-Gang, Gouger e compagnia bella, cosa che Thrinax fa enormemente meglio rispetto a Finks. Thrinax è nettamente migliore ma la manabase ti costringe ad appiattirti su Finks. Bisogna fare delle scelte giocando questo mazzo perchè a seconda delle carte che giochi devi modificare PESANTEMENTE la mana base e non so che mana base giochiate ma se nessuno in giro per la rete è ancora riuscito a trovarne una che faccia SEMPRE GWU,BRG,WW,WUB di terzo e UU di quarto. Non vedo ragioni per giocare ancora Firespout, perchè con tutte le creature che ci sono nel formato che hanno una costituzione 4 o più e costano 3 mana non vedo quando Firespout potrebbe essere meglio di Wrath. Wrath toglie Doran, Colosso, Broodmate, Thresher, Gouger, Thoctar, Wilt-Leaf Liege, Oversoul of Dusk e via di questo passo. Senza contare che Firespout te lo counterano con Burrenton, Wrath fanno un po' più fatica. L'unica creatura in 1x che per me ha un senso è Oona perchè vedersene due in mano non è mai bello, per il resto giocherei 2 Thresher (perchè comunque Faeries e Demigod son problemi) e 2 Broodmate (perchè troppo forti per non essere giocati). Broodmate Dragon - troppo forte con Mannequin, se si becca anche un Condem o Unmake sei comunque con una 4/4 volare, puoi tapparti out e rischiare una removal, perchè al contrario di Oona lui si lascia dietro qualcosa se anche muore. Empyrial non mi piace gran chè perchè, pur essendo sensato con Mannequin, devi comunque tappare i tuoi bravi 8 mana per giocarlo prima, rischiando la vita assolutamente troppo. Mi hanno consigliato Counterbore...Bè,non giocherò MAI Counterbore. Solo se ho bisogno di altri counter oltre a BA, Cryptic e Bant Charm credo comincerò a guardare qualcosa di più snello tipo Remove Soul o Negate, perchè di chiodoni a costo alto ne abbiamo pure troppi. Ho rivoluzionato un po' tutto il mazzo perchè non avevo anco testato la versione precedente e ora ho capito i difetti...
  3. Dewi

    [Mazzo] Cruel Control

    Alllora rispondo a tutti,anche se è gia stato detto utto...inanzitutto partiamo dalla mia lista...mi sono accorto di vare sbagliato a postarla...eccol quella giusta: 4 Kitchen Finks 4 Mulldrifter 2 Broodmate Dragon (questa carta è veramente molto carina^^) 1 Nucklavee 1 Empyrial Archangel/Oona 2 Firespout 3 Bant Charm 3 Esper Charm 4 Wrath of God 4 Cryptic Command 2 Makeshift Mannequin 3 Condemn 2 Cruel Ultimatum 4 Mystic Gate 2 Sunken Ruins 2 Flooded Grove 2 Wooded Bastion 1 Cascade Bluffs 4 Reflecting Pool 4 Vivid Creek 3 Vivid Meadow 2 Vivid Marsh 2 Vivid Grove Innanzitutto, la questione Mannequin: bisogna specificare che questo non è un Reanimator. Nel senso che il mazzo non si basa sul motore di rianimazione, e Mannequin è solo un' "utilities", fortissima certo, ma nulla di più. Inserire dei mucconi al solo scopo di rianimarli non è sicuro, proprio perchè non ci sono modi di scartarseli da soli ^^ Insomma, pensa al mazzo come un controllone che ha UNA carta per riciclare eventuali Mulldrifter/finisher finiti in cimitero, non che si basi principalmente su quello. L'archangel mi piace tanto, soprattutto quando lo si manichina di quarto, però una volta passato l'effetto 'novità' ci si accorge che non è sempre efficace come potrebbe sembrare. Spero di essere smentito più avanti perché, ribadisco, esercita un certo fascino. C tengo a precisare che le mie scelte sono legate più ke altro al meta...se c fosse stato un meta prevalentemente fate avrei tenuto i tresher,mentre per un meta kithkin avrei messo gli Sprouting Thrinax ai finks, ma bisogna adeguare un bel po' la manabase, indi può aver senso solo se si giocano anche Broodmate e Jund Charm. Spero di aver chiarito ogni dubbio...aspetto risposta...
  4. Dewi

    [Mazzo] Cruel Control

    Salve a tutti!...E' un po' che non mi faccio sentire...^^ In anteprima per voi, ecco l'analisi di un mazzo che ha dominato una parte del Blocco Lorwyn, e che sarà un Tier 1 della prossima stagione Standard: il Quick 'n Toast, e tutte le sue varianti. In questo articolo verrà presentato il mazzo sin dalle sue origini, chi non fosse interessato può saltare al paragrafo "LA ROTAZIONE" ^^ LE ORIGINI DEL TOAST La prima apparizione del Quick 'n Toast è registrata al PT Hollywood; il mazzo è giocato da giocatori del calibro di Guillame Wafo-Tapa, Manuel Bucher, Patrick Chapin. Sostanzialmente, si presenta come un pentacolor di controllo, che aggira gli eventuali problemi di manabase grazie ai fixer stampati in Lorwyn (Vivid lands) e Shadowmoor, ovvero le terre filtro e Reflecting Pool, carta determinante per la nascita e lo sviluppo del mazzo. Ecco come si presentava una lista di Quick 'n Toast nello scorso T2: Guillame Wafo-Tapa, Quick 'n Toast 1 Cloudthresher 3 Mulldrifter 1 Oona, Queen of the Fae 1 Platinum Angel 2 Teferi, Mage of Zhalfir 4 Wall of Roots 3 Careful Consideration 2 Condemn 4 Cryptic Command 2 Mystical Teachings 2 Pact of Negation 4 Rune Snag 2 Slaughter Pact 2 Firespout 2 Pyroclasm 1 Coalition Relic 2 Dreadship Reef 1 Fungal Reaches 4 Mystic Gate 4 Reflecting Pool 1 Tolaria West 1 Urza's Factory 4 Vivid Creek 4 Vivid Meadow 3 Yavimaya Coast Ci sono molte varianti, come l'introduzione delle Ire di Dio in main deck ecc.ecc. Inevitabilmente, il Quick 'n Toast ha successo anche nella stagione di Blocco Lorwyn, con il nome di Ten Commandments. Vediamo qual'è stata una delle liste più forti della stagione: Gerry Thompson, The Ten Commandments, Grand Prix Denver, 1st place 2 Archon of Justice 3 Cloudthresher 4 Kitchen Finks 4 Mulldrifter 3 Shriekmaw 3 Broken Ambitions 4 Cryptic Command 2 Makeshift Mannequin 1 Oona's Grace 2 Austere Command 4 Firespout 2 Runed Halo 1 Cascade Bluffs 3 Flooded Grove 3 Island 4 Mystic Gate 4 Reflecting Pool 4 Vivid Creek 3 Vivid Grove 4 Vivid Meadow Ultima variante, al GP Rimini di settembre, è stata quella proposta da Bucher e Chapin, ideatori di una lista con River Kelpie e Plumeveil in main deck. LA ROTAZIONE Il tempo passa, e a fine settembre esce la nuova espansione: Shards of Alara. Cosa perde il Toast? Il Toast necessita un'evoluzione, in quanto perde carte molto forti come Wall of Roots, importantissimo accelleratore e muretto anti-aggro, Rune Snag, il miglior counter a 2, e l'accoppiata Mystical Teachings/Teferi. In poco tempo escono delle liste del nuovo Standard, e tra queste troviamo anche l'evoluzione del Quick 'n Toast. Dunque, ecco come si presenta il nuovo controllone del T2: 2 Archon of Justice 4 Kitchen Finks 4 Mulldrifter 1 Oona, Queen of the Fae 4 Bant Charm 3 Broken Ambitions 2 Condemn 4 Cryptic Command 2 Esper Charm 1 Oona's Grace 2 Firespout 2 Mind Shatter 3 Wrath of God 2 Faerie Conclave 4 Mystic Gate 4 Reflecting Pool 1 Springjack Pasture 2 Sunken Ruins 4 Vivid Creek 2 Vivid Marsh 4 Vivid Meadow 3 Yavimaya Coast Tuttavia, qui è doveroso aprire un'interessante parentesi. Doveroso, perchè in Shards non sono stati stampati solo i Charm come carte interessanti per questo mazzo.. Ecco come si presenta una variante del mazzo: Chris Woltereck, Cruel Control 2 Cloudthresher 4 Kitchen Finks 4 Mulldrifter 1 Nucklavee 1 Shriekmaw 3 Bant Charm 4 Cryptic Command 3 Esper Charm 1 Makeshift Mannequin 3 Negate 2 Cruel Ultimatum 1 Firespout 1 Mind Shatter 4 Wrath of God 1 Cascade Bluffs 2 Flooded Grove 3 Island 2 Mystic Gate 4 Reflecting Pool 2 Sunken Ruins 4 Vivid Creek 3 Vivid Grove 2 Vivid Marsh 3 Vivid Meadow SIDEBOARD 2 Cloudthresher 1 Oona, Queen of the Fae 1 Shriekmaw 3 Vexing Shusher 3 Condemn 2 Counterbore 1 Negate 1 Firespout 1 Mind Shatter Cruel Ultimatum. Ovvero: come urlare "GG!!" in faccia all'avversario con quanta più ferocia si ha in corpo Personalmente, ho testato un po' questa versione e mi ha preso molto: i Charm sono sgravati, l'Ultimatum è imbarazzante, Nucklavee è fortissimo (ma questo lo dicevo già da un po'), il mazzo countera, pesca, rimuove, chiude. Ma forse una pecca ce l'ha. E ho provato a porvi rimedio con la mia lista. IL MIO TOAST Evoluzione del mazzo di Woltereck, ecco la mia lista 4 Kitchen Finks 4 Mulldrifter 3 Battlegrace Angel 2 Shriekmaw 1 Nucklavee 1 Oona, Queen of the Fae 2 Firespout 3 Bant Charm 3 Esper Charm 4 Wrath of God 4 Cryptic Command 1 Makeshift Mannequin 2 Cruel Ultimatum 4 Mystic Gate 2 Sunken Ruins 2 Flooded Grove 2 Wooded Bastion 1 Cascade Bluffs 4 Reflecting Pool 4 Vivid Creek 3 Vivid Meadow 2 Vivid Marsh 2 Vivid Grove Il problema che avevo registrato era nei finisher: ovvero, il mazzo controlla molto forte, ma talvolta non riesce a mettere subito in campo una chiusura solida. Battlegrace Angel e Oona sono la soluzione: gli Angeli sono fortissimi, poichè in situazioni critiche la sua triggered ability ribalta completamente il game. Oona, beh, la conosciamo, è l'unica carta che può tenere il campo da sola, è un muccone assurdo che se sta in campo per 2 turni di solito fa la partita. Altri cambiamenti, i Negate in main deck non mi piacciono, e nemmeno i Cloudthresher, ora che Fate non è più molto forte possono stare in side (e non più di 3 comunque). Come finisher erano molto grossi e soprattutto non avevano abilità evasive, perciò li ho cestinati. Il side è in costruzione, dovrebbero esserci: 3 Cloudthresher 3 Mind Shatter (mirror) 2/3 Oblivion Ring (Planeswalker) 2/3 Jace Beleren (mirror/Merfolk) 3/4 Runed Halo (monoRed, manlands di Elves e Doran) 2/3 Primal Command (monoRed, Reveillark) Ovviamente gli slot sono solo 15, quindi dovrò pensarci un po'.
  5. Ciao riprendo questo post per postare il mio mazzo pedina monoG (mi hanno detto che un mazzo del genere è molto forte...nn il mio)...sarebbe da modificare abbastanza... Ecco la lista: 18x foresta 4x treetop village 4x imperious perfect 2x elvish eulogist 4x wren's run vanquisher 4x elvish promenade 4x llanowar elves 3x elvish harbinger 4x essence warden 4x Wolf skull sciaman 4x Rhys l'Esiliato 3x Garruk 2x Mercy killing (nn saprei) Il mazzo non è per nulla competitivo e mi servirebbe aiuto per modificarlo... la strategia è abb chiar e cio mettere in gioco + pedozzi possibili nel minor tempo e chiudere... é da T2 e per la spesa sappiate che non dispongo di molti soldi ma vorrei cmq che mi diceste le scelte + appropriate Via ringrazio tt in anticipo...ciao Dewi
  6. dewi il torneo era alle 11 non alle 3 c'è siamo arrivati ed era già finito

  7. Allora...io non penso di esserci o meglio IO nn ci sn ma darò il mio mazzo ad un mio amico che è al suo primo torneo e gli faccio fare un poco di esperienza...se dovessi vederlo...quasi sicuramente cmq...sappi che è bassino e grassottello...gioca un mazzo GR Elf Warrior ma siccome è un mio mazzo non è espertissimo tnt che anzichè chiudere di 4° cm dovrebbe chiude al 10 turno... Va be vedo se riesco un salto ce lo faccio..Ciao c vediamo Dewi^^

  8. ciao grazie ci vengo sicuramente siccome è t2; che mazzo porti? io un goblin mezzo farabutto mezzo sacrificio; se ci vai mi dici con che mazzo vai thanks

  9. Ciao ti vorrei informare che questa domenica,15/06 si terrà un torneo a Cassano d'adda T2...se ti interessa...probabilmente vi parteciperò... Ciao Dewi^^

  10. Dewi

    [Deck-Blocco]GW Overrun

    oook capo è chiaro ma scs l'impertinenza,che problema c'è? Ti prego non mi mangiare è solo una mia curiosità
  11. Dewi

    Persist

    Io da quando è uscito shadowmoor ci ho pensato su e ho creato un mazzo magari non da 1° posto ma cn il quale cti ci diverti un sacco...ecco la lista: //Lande (22) 3 Treetop Village 3 Brushland 3 Yavimaya Coast 6 Plains 3 Terramophic Expanse 3 Island 1 Forest //Creature (24) 4x Kitchen Finks 4x Mulldrifter 4x Heartmender 3x Wilt-leaf Liege 4x BoP 2x Kelpie River 3x Gaddock Teeg //Spells (14) 4x Oblivion Ring 2x Blink 2x Turn to mist 3x Shield 3x Mercy killing per la side : 3 Cloudtresher 3 Wispmare 4 Burreton forge-tender 3 Vexing Shusher 2 Primal Command le wrath c'erano,ma si sono perse per strada XD di side però penso che vinciamo,contro fate vexing+cloud unico è tritoni,ma non credo che abbiamo molte possibilità,oltre ovviamente alla wrath il problema è che noi wrath la blocchiamo con gaddock,come blocchiamo anche però agli oppo criptici e cricche e contro merfolk lui attacca convinto e io faccio il nuovo blink (direi di fare 2 blink di TSP+2 blink di SHM) e gli blocco tutti i tritoni....i miei muoiono e ritornano e il turno dopo è game^^ Dimmi che ne pensi
  12. Allora vi presento ora un altro tipo di mazzo l'Overrun di blocco...Ecco le due versioni disponibili GW 4 Bastione Arboreo 4 Pozza Riflettente 2 Pianura 12 Foresta il mana serve commentarlo??? Creature: pick a 1 4 Maniaco di Mangiastracci pick a 2 4 Esemplare di Boscodirovo pick a 3 4 Crumiri della Cucina 4 Squadra d'Assalto Boggart 4 Cavalieri di Foglia Secca pick a 4 4 Vassallo di Foglia Secca pick a 5 4 Anima Eccelsa del Crepuscolo beh le creature servono tutte a pestare velocemente.... spell: 3 Garruk Lingua Selvaggia 4 Uccisione Misericordiosa 3 Scudo dell'Anima Eccelsa Garruk e Mercy sono la nostra "overrun",in quanto Garruk con 4 fedeltà ti dice:ammazza mercy su oversoul con liege in campo di dice,vinci XD cosa ne dite? decente per il PTQ? E ora la versione monoG: Terre 21 21 Foreste Creature 4 Drop a 1 4 Maniaco di Mangiastracci 12 Drop a 2 4 Esemplare di Boscodirivo 4 Elite del Fortincanto 4 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo 12 Drop a 3 4 Cavalieri di Foglia Secca 4 Crumiri da Cucina 4 Squadra d'Assalto Goblin 6 Drop a 4 4 Vassallo di Foglia Secca 2 Garruk LinguaSelvaggia Spell 4 Drop a 3 4 Uccisione Misericordiosa Quale preferite??
  13. Vi presento ora il White weenie Kitkhin Blocco... Sono sceso a 24 lande perchè 26 (quelle giocate nelle svariate liste disponibili in rete) non sono proprio capace di giocarli, io mi trovo benissimo anche perchè ho tolto un pick a 5. Le Mutavault sono troppo forti sopratutto se come me giocate Militia's Pride, dopo rimozione globale ripartire picchiando di Muta e creando Kithkin significa poter giocare piìu tranquillo, se poi si ìe tenuta Cenn in mano significa deridere l'oppo! Rustic Clachan sono una combat trick non indifferente, gli oppo le temono come la peste, sopratutto in combinazione con Knight of Meadowgrain. Le porcate infine che si fanno con Windbrisk Heights sono indiscutibili, troppe spell belle possono finirci sotto! Land [24] 12 Plains 4 Rustic Clachan 4 Windbrisk Heights 4 Mutavault Le classiche per il Kithkin, peccato aver perso una Cloudgoat Ranger, ma ho preferito giocare qualche rimozione main deck... Creature [21] 4 Goldmeadow Stalwart 4 Goldmeadow Harrier 4 Knight of Meadowgrain 4 Wizened Cenn 2 Thistledown Liege 3 Cloudgoat Ranger Qui arriviamo al reparto più discusso e vario in tutte le liste on-line, si passa dalle 16 alle 9 spell a seconda delle liste...quella che vi propongo a me pare solida, Militia l'ho giìa spiegata. Surge of Thoughtweft è l'ennesima combat trick che fra l'altro è pure un cantrip, cosa si vuole di piìu? 4 Spectral Procession, se el Cloud non fosse così giocato sarebbe veramente sbroccato. Oblivion Ring ecco la mia rimozione main deck, non posso farne veramente a meno. Mirrorweave la nostra chiusura, c'è chi la gioca in 2x, io la voglio vedere quanto prima! Spells [15] 2 Militia's Pride 3 Surge of Thoughtweft 4 Spectral Procession 3 Oblivion Ring 3 Mirrorweave Sideboard [15]: 4 Burrenton Forge-Tender vs Controll e Rosso 3 Pollen Lullaby vs Aggro (fa veramente paura) 3 Wispmare vs Fate 2 Brigid, Hero of Kinsbaile vs Aggro e sciamini 2 Thoughtweft Trio vs Mirror 1 Thistledown Liege vs Controll Altre carte da prendere in considerazione Somnomancer: Giocando sulla Race questo piccolino fa il suo sporco lavoro, i valorzza maggiormente giocando 3 Liege! Goldmeadow Harrier: Questo rende il massimo in combinazione con MirrorWeave che fa fare wrattha solo sul suo lato. Kinsbaile Borderguard: Per assurdo ci sono troppe creature non Kithkin per giocarlo, bello se le ire non arrivassero di terzo! Kitchen Finks: sinceramente non ne vedo il bisogno. Reveillark: rianimare doppio Liege non avrebbe przzo, ma se ne giocano solo 2... Crib Swap: vs controll e Mannequin sarebbero veramente manna dal cielo. Ajani Goldmane: vs Aggro potrebbe fare la differenza, aumentare i nostri nanetti e dargli vigilance è sgravo, ma forse costa troppo. Questo mazzo sarà quasi sicuramente il + giocato ai PTQ di parma in quanto oltre ad essere poco costoso,è anche estremamente aggressivo e dubito che ci saranno molti mazzi che reggeranno il confronto... Detto questo lascio a voi i commenti...prego CIAO Dewi
  14. Dewi

    Madness

    Scusa Allsunday ma mi permetto di dissentire...secondo me il WW è molto competitivo sia in T2 che in blocco e potrebbe essere un tier1 del meta attuale(parlando di blocco)...dopo posterò in un altro topic un mazzo Blocco WW kitkhin e vedrai... @Szadeck secondo me non ci andrebbe il wurm arrogante poi vedi te come preferisci
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