Carissimi forumisti affezionati,
mi rivolgo a voi invocando aiuto per una questione che costringe il Gufo ad arrovellarsi la sua zucca piumata ad ogni piè sospinto notte e dì.
La situazione generale è questa:
Abbiamo un classico dungeon, il quale può variare da una cripta sotterranea ad una fortezza in rovina, un vecchio monastero abbandonato, qualsiasi luogo confacente.
All'interno di esso vi è un particolare oggetto che i pg devono riuscire a recuperare, il cosa non ha realmente importanza, ad ogni modo sarà un globo di qualche genere.
Il cattivone però non desidera che i pg ci arrivino, per cui piazza dentro al dungeon un guardiano, bello robusto, per bloccare gli intrusi.
Il guardiano che avevo in mente sarebbe un golem di ferro,il quale dovrebbe essere affrontato da un guerriero di 13° e un ranger di 10 decentemente armati.
So che la sfida può loro risultare ostica, ed è proprio qui che richiedo il vostro aiuto.
Vi è un qualche genere di condizione ambientale, connessa al luogo in cui si trovano, che possa aiutare i pg ad elaborare un piano per cui non debbano agire con la sola forza?
Quale luogo o condizione sarebbero adatti perchè essi si debbano mettere ad escogitare una strategia che li possa condurre ad una insperata vittoria?
Spero che possiate aiutarmi, e vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.
Nota: Si parla di D&D 3.0