Vai al contenuto

felioth1985

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su felioth1985

  • Compleanno 08/05/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Mede
  • GdR preferiti
    D&D, Vampires, Exalted, Neverwinter Nights, KOTOR, Baldur's Gate, Star Wars d20, Final Fantasy

Obiettivi di felioth1985

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. e io ti chiedo: quali sono le maestose capacità del ranger che lo rendono superiore???? :confused: magari..nascondersi in piena vista?? che il ranger prende tipo al 17° livello? fai qualche livello da ombra danzante (partendo magari da un multi Guerrirero/Ladro) e risolvi il problema e l'abilità in questione la acquisisci anche prima (se non ricordo male l'ombra danzante la prende al primo livello ) con i talenti aggiuntivi il guerriero può fare di tutto.... Migliorarsi anche in mischia nel caso la situazione lo richieda (può addirittura prendere tutti i talenti per combattere con 2 armi visto l'alto punteggio di DEX obbligato)... Aumentarsi i punti ferita o le difese prendendo le varie robustezze ed i talenti relativi ai TS.... e molto altro (qui però dipende TANTISSIMO dai manuali ammessi nella campagna e quindi dall'elenco di feats a disposizione del PG) scusami se insisto ma la delusione nei confronti del ranger è veramente forte (specialmente dopo la revisione che gli hanno dato in 3.5 che speravo lo bilanciasse di più)... Ripeto ancora che le mie considerazioni tengono conto solo in parte dell'elemento roleplay! Comunque rispetto la tua opinione e mi scuso se sono sembrato troppo fazioso!
  2. Appunto!! Quindi Forgotten Realms tutta la vita.... Stiamo giocando a D&D e non a Cyberpunk.... Ci sono le divinità e non ci sono i fucili a pompa.... W le ambientazioni classiche e quelli homebrew dai DM!
  3. ma ragazzi... lui se non sbaglio ha chiesto proprio rigurado all'efficacia in combattimento! Per me efficacia in combattimento significa avere ben chiaro che non si può sempre avere la possibilità di "fare un agguato", dover zompettare nei boschi oppure essere costretti a seguire il nemico in capo al mondo con 200 check di seguire traccie.... Ma significa fare un gran bel danno appena il nemico arriva a tiro e allo stesso tempo avere buone difese nel caso ti becchino e altri assi nella manica (grazie magari ai 1000 talenti del guerriero)! Lo so è tristissimo basarsi solo sulla fase di combattimento a livello di roleplay () però lui ha chiesto questo specificatamente... Il ranger è un "voglio ma non posso".... un guerriero lo surclassa a livello di combattimento in mischia e a distanza! La dico rammaricandomi perchè purtroppo considero il ranger la classe meno bilanciata del core.... Ora per quelli che dicono che il ranger ha il vantaggio di guadagnare alcuni talenti relativi al tiro con l'arco senza avere bisogno dei prerequisiti dico questo: I tre talenti in questione se non ricordo male sono: Tiro Rapido, Tiro Multiplo e Tiro Preciso Migliorato e in totale come prerequisiti richiederebbero le seguenti cose: -il talento Tiro Preciso -il talento Tiro Ravvicinato -destrezza 19 o più Ora se io faccio un guerriero posso tranquillamente prendere quei 2 talenti (che sono ovviamente utili per tirare con l'arco quindi non è che "li spreco")! Rimane solo il problema del 19 di destrezza... Quindi ora provo a immedesimarmi in un pg ranger: " Voglio fare l'arciere e quindi decido di fare il ranger e come vantaggio aggiuntivo ho che non devo mettermi un botto di punti in destrezza e non devo prendere 2 talenti come prerequisiti!! Evvai!! bè però la destrezza mi serve per colpire con l'arco... ah è vero mi serve anche per la CA perchè devo indossare solo armature leggere.... e oltretutto influisce su iniziativa e TS sui Riflessi.... e quei talenti sono utili e mi servono lo stesso!!! Mi sa che cambio classe, tanto i punti in destrezza è meglio che li metto e quei talenti è meglio che li prendo.... " E il PG cercherà una classe che lo rende più resistente (più PF e volendo più CA con un armatura giusta costruita con il materiale giusto) e che lo rende più versatile in combattimento e non (più talenti)... E il fatto che come altri privilegi di classe il ranger abbia un compagno animale che è una ciofeca perchè troppo debole rispetto a quello di un druido, che il suo vantaggio contro i nemici prescelti dipenda da "quello che mi fa trovare il master oggi" e che la sua lista di incantesimi fa gridare allo scandalo (su questo si può discutere ma dipende molto da quanti manuali si usano oltre a quello base e dal livello di potere della campagna) non è che aiuta!! Conclusione: é meglio il guerriero se non si tengono conto delle mille implicazioni del roleplay e delle eventuali situazioni stealth (o casi alla CSI dove bisogna "beccare il colpevole") in cui il ranger può (e ripeto PUO') essere avvantaggiato...
  4. quotissimo ho votato anch'io il mezzelfo.... D'altronde stiamo parlando della razza che ci piace di meno... no? I mezzelfi sono perfettamente ruolabili, però bisogna tenere presente che lo sono anche le altre razze (ovviamente ) che "spaccano" di più.... quindi il fatto che siano "numericamente" inferiori li penalizza e non di poco!! Specialmente agli occhi dei neofiti che non vedono nessun vantaggio nel giocare un pg mezzelfo (purtroppo)!
  5. felioth1985

    Il Mago (2)

    Bè insomma.... Fra tutte le classi di prestigio sgravate uscite in 3.5 l'abjurant champion non è che sia poi tutta sta forza! Certo che se paragonato alle cdp del manuale del dungeon master 3.5 è sgravo di brutto!
  6. In effetti in un gruppo del genere + che il chierico non è che si possa consigliare altro! A parte il Warlock con 10-15 bacchette di cura di ferite e tanta pazienza! EDIT: in effetti ci può star bene anche un Druido;-)
  7. 7 a 1 schiacciante!! Chierico tutta la vita!! Anzi forse qualcos'altro potresti fare... ma ti prego NON il ranger!!!
×
×
  • Crea nuovo...