Vai al contenuto

Vacco

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    28
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vacco

  • Compleanno 04/05/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Bra (CN)
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Vacco

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Parli di D&D ma i moduli che hai citato sono tutti per AD&D... per me il miglior modulo per la prima edizione di D&D é "L'oscuro Terrore della Notte"
  2. Vacco

    Pathfinder Core Rulebook

    il manualone ci sarà, non si sà bene quando (si spera da gennaio), ma ci sarà sicuramente
  3. Vacco

    Pathfinder Core Rulebook

    a breve, chi ha effettuato il preorder a ottobre, riceverà un link dalla wyrd per poterlo scaricare quindi attendi che prima o poi qualcuno lo avrà
  4. Vacco

    Master pessimo...

    Dovete semplicemente parlargli e spiegargli le vostre perplessità, ma fate anche attenzione a COME lo fate: come master alle prime esperienze ho avuto anche io qualche problema, ma i miei giocatori mi hanno sempre fatto notare gli errori con un certo tatto e dandomi tantissimi consigli meno uno che commentava, si lamentava ma non proponeva mai una soluzione o un miglioramento e io mi incazzavo sempre come una iena! Ne avete già parlato? E quando dico parlato io intendo come fanno delle persone mature (quindi preferibilmente al pub davanti ad una birra) esponendo le proprie perplessità e dando consigli.. insomma critiche costruttive e non: "non sei capace a fare un Razzo noi la prossima volta non veniamo più" riguardo alla diatriba di cui ho letto io dò ragione un pò a tutti.. è vero che ci sono persone portate o meno per fare il master ma questo non vuol dire che con la buona volontà non si possa migliorare.
  5. Vacco

    [Altro] Pathfinder

    Buon per voi che avete la ludoteca! Qui se dici in giro che giochi ai gdr ti inseguono con torce e forconi! xD Cmq la wyrd ha in calendario il bestiario per dicembre stando a quanto detto sul forum del clone
  6. Vacco

    [Altro] Pathfinder

    L'importante è che traducano il bestiario! Io ormai ho ordinato/pagato il core e mi dispiacerebbe... và bene che tanto l'inglese lo capisco bene e quindi al massimo lo compro così però fosse in italiano...
  7. Vacco

    Il libro del mago

    Scusate ma sono un pò lento e non capisco bene.... quindi il mago lancia tanti poteri quanto gli altri però ogni volta che effettua un riposo esteso può scegliere se cambiarli giusto? Quindi la differenza non stà nel numero di poteri che lancia ma nella possibilità di variarli, è giusto così?
  8. Perchè certi poteri hanno effetti addizionali se hai scelto un certo patto, per esempio la stretta diabolica oltre al danno fà scorrere il bersaglio di 2 quadretti ma se hai selezionato il patto diabolico lo slittamento del bersaglio sarà pari a 1 + modificatore di intelligenza
  9. Volevo farmi un'idea della 4^ e devo dire che dopo aver letto la discussione.... SONO ANCORA PIU' CONFUSO!!! xD Vengo da 13 anni di D&D-AD&D e dopo gli ultimi 2 anni di 3.5 che non ha convinto nè me nè i miei giocatori stavamo per tornare sui nostri passi quando ho letto scorci della 4^ quà e là e adesso sono curiosissimo! Vorrà dire che appena trovo dei manuali scrivo una storiella veloce e vi faccio sapere che ne penso.. Solo una cosa non capisco: alcuni dicono che la 4^ ammazza il ruolo... secondo me non esistono sistemi regolistici che ammazzano il ruolare, basta volerlo fare! Anche perchè noi ci siamo fatti le ruolate più belle proprio nel base dove non esistevano nemmeno le abilità! Ogni uscita di una nuova edizione ha scatenato polemiche a non finire, si vede che molti tra i giocatori di D&D sono affetti da "neofobia"
  10. Vacco

    oggetti magici

    Sfrutto la discussione e non apro un topic nuovo ma volevo solo una info nella 4^ funziona come nella 3.5 dove se consegno meno equip magico ai pg il gruppo si indebolisce molto?
  11. Strepitoso...
  12. Quoto! Partendo dal primo livello hai l'occasione di vedere tutto piano piano e abituarti, se parti subito dal 5° avrai un mucchio di cose da controllare e rallenterai inevitabilmente il gioco (oltre a metterci di più a imparare). Io poi preferisco i primi livelli lo trovo più divertente, ma è una mia opinione. E se qualcuno ti dice che al primo livello i pg sono troppo deboli per combinare qualcosa (dopo avergli dato una testata ) digli di giocare alla prima edizione di D&D
  13. Vacco

    Il Mago (3)

    E' vero! Mi ero dimenticato che hai parlato di autorità, allora le cose cambiano! Se è un tuo gregario allora quoto Silverleaf in pieno, funziona proprio così. Fermo restando che vale sempre il discorso precedente di armature/oggetti magici e che puoi anche usarlo meglio in combattimento.. cosa che cmq continuo a sconsigliarti: una cavalacatura la ricompri.. un adepto morto oltre a dispiacere di più e penalizzarti nel momento di sceglierne uno nuovo ti crea pure una cattiva reputazione (sempre che il DM ne tenga conto)
  14. Vacco

    Il Mago (3)

    Bell'amico che hai.. se ti capita fagli secco il pg! Cmq se costrusci un'armatura adatta qualsiasi creatura (a parte quelle senza forma..) può indossarla, al max ha delle penalità se non ha il talento adatto (ma non ricordo bene.. dovrei spulciare il manuale). Gli oggetti magici li può indossare liberamente.. sempre nei limiti del buon senso! (e degli slot corporei) un anello può essere una banda per gli artigli (tipo i supporti che montano per identificare i volatili nella realtà) ma come dice Ikar gli stivali non avrebbero senso... cmq perchè ti fai tanti problemi? una cavalcatura serve solo a spostarsi.. è come far combattere il proprio cavallo! Può andare come emergenza ma se è ordinaria amministrazione allora non và bene! Ovviamente questo è un mio personale punto di vista..
×
×
  • Crea nuovo...