Presente e pronto all'accredito
E' primavera,sbocciano i fiori,cinguettano gli uccellini e ci viene voglia di fare delle lunghe passaggiate...
Combatti anche tu questi maledetti sintomi e tappati con noi dentro il Teatro Nuovo "Giovanni da Udine" per una lunghissima settimana di film.
Tutti in lingua originale (ma con sottotitoli in inglese e, grazie alle ottime traduttrici, audio in cuffia in italiano).
Dal 20 al 29 aprile, 7 spettacoli al giorno,ore 9:00-11:00-14:30-16:30-20:30-22:30-0:30 ingresso gratuito tranne che per gli eventi delle 20:30 e 22:30 che sono a pagamento(circa 4 euro cad). Per chi vuole è possibile accreditarsi e con 30 euro hai libero accesso a tutti gli spettacoli e il catalogo della manifestazione, del valore di 15 euro. Da quest'anno esistono anche accrediti da 100 euro che danno il diritto a un posto prenotato e un DVD a scelta.
Opening Night
Opening Night con il fantasy giapponese Dororo
dal sito ufficiale del Far East:
"E’ tempo di Far East! Si avvicina sempre più la data di partenza di Far East Film Festival numero 9 che anche quest’anno, a partire dal 20 aprile, offrirà al pubblico una sessantina di titoli, sfogliando in anteprima assoluta le migliori proposte targate Cina, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, Filippine, Giappone, Singapore, Thailandia.
Ad aprire l’edizione targata 2007 del Far East Film Festival di Udine, in anteprima occidentale, il mega-fantasy nipponico Dororo diretto dal regista Shiota Akihiko (già autore del dramma adolescenziale Harmful Insect presentato a Venezia nel 2001). Tratto dal noto manga di Osamu Tezuka, considerato il padre del fumetto giapponese, il film è diventato ben presto in patria il più grande e clamoroso successo commerciale del 2007. Unendo una vocazione, tutta orientale, verso la descrizione di mondi immaginari popolati da mostri, draghi e supereroi a reminescenze da classici della cultura occidentale – vedi il romanticismo alla Pinocchio, le mostruosità alla Frankenstein, fino alle esplicite citazioni western nel finale – Dororo racconta la leggenda di un samurai guerriero costretto a lottare contro 48 demoni per riacquistare altrettanti sezioni del proprio corpo. Spettacolare e visionario, e allo stesso tempo divertente e scanzonato, il film contiene tutto il surrealismo del fumetto da cui nasce mantenendone anche la sua candida ingenuità. Ad accrescerne l’impatto visivo, le straordinarie scene d’azione che, non a caso, sono firmate da Ching Siu-tung, il maestro d’armi hongkonghese, coreografo e regista a sua volta, noto internazionalmente per aver lavorato, tra gli altri, sui set di Shaolin Soccer di Stephen Chow e Hero di Zhang Yimou."
…e su www.fareastfilm.com
è aperta la campagna di accreditamento