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The_Soulforged

Circolo degli Antichi
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Informazioni su The_Soulforged

  • Compleanno 06/05/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Serramazzoni (MO)
  • GdR preferiti
    D&D, WoW, Vampiri
  • Occupazione
    Geometra
  • Interessi
    Warhammer, Musica, Libri, Giochi di Ruolo (dal vivo e non)

Obiettivi di The_Soulforged

Prescelto

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. In effetti mi sono spiegato male io. Ad inizio campagna sarà barbaro 1°/guerriero 1°, poi i prossimi livelli che prenderò durante il gioco saranno per arrivare a 2° e 4°... Sorry!
  2. Salve a tutti. Chiedo aiuto a voi per finire la creazione di un personaggio che dovrò giocare a breve. Il personaggio in questione è un licantropo coccodrillo barbaro di 1°/guerriero di 1°. I prossimi livelli credo saranno barbaro fino al 2°, guerriero fino al 4° e poi berserker furioso e mutaforma combattente. Date queste informazioni, mi servirebbe aiuto per gli oggetti magici (ho 19K di gold da spendere) ed i talenti (che se ho fatto i conti bene dovrebbero essere 4)... Credo lo farò combattere con una classica arma a due mani. Consigli?
  3. Ok, questa è proprio tanto (ma tanto eh) da niubbo... Il LEP di un personaggio licantropo è il suo modificatore di livello più i dadi vita dell'animale scelto? Quindi se al 7° livello volessi creare un pg tigre mannare (6 DV), non potrei?
  4. Come da titolo, ho un dubbio... I talenti come Corpsecrafter, Necromantic Presence e affini, si applicano al minion che prende il posto del famiglio del mago con la variante del Necromancer presente su Unearthed Arcana?
  5. Dunque... Innanzi tutto, il Marchio di Khorne al Condottiero costa 10 punti, non 30. Ah, e gli Artigli costano 10 punti a modello. Comunque, io farei alcune modifiche... Eliminerei il Demone Maggiore. L'ho provato qualche volta, ma secondo me sono 100 punti investibili in modi migliori. Se ti esce fuori subito, rischia di non arrivare neanche in corpo a corpo. E poi ti frega 51 punti di Campione! I Terminator li farei da 4. Altrimenti non riesci ad imbarcare il Condottiero (il Land Raider del Caos tiene 10 Marine o 5 Terminator, non 12 e 6 come quello degli Space Marine)! Con i punti recuperati metterei la Possessione Demoniaca al Land Raider piuttosto che la Corazza. I Terminator li farei settati così: 4 Terminator del Caos (120) - Icona di Khorne (30) - 2 Campioni (20) - 2 Coppie di Artigli - Per i Campioni (20) - 2 Magli a Catena (30) - 2 Combi-Plasma (10) = 230 punti E con queste modifiche dovrebbero avanzare 146 punti (se ho fatto i conti bene). Se vuoi mettere un Demone, ci potrebbe stare un Principe Demone alato di Khorne (non è il più efficace, ma è in tema con l'armata), per 140 punti...
  6. No, non è per colpire... Colpisce normalmente e ferisce sempre al 4+ e nega i TA. Comunque... Il mio preferito è l'Eversor (un pò perchè mi piace l'dea ed un pò per il suo rapporto qualità/presso). Però sono d'accordo con Maldazar. Il più performante è sicuramente la Callidus. Gli altri 2 (per quanto siano molto belli come "background" diciamo) non sono neanche da prendere in considerazione, a meno che tu non voglia fare una lista solo for fun...
  7. Dunque... Mi trovo d'accordo con thekingofbronx su svariati punti. Toglierei il Land Speeder Storm e metterei gli altri 3 in un unico squadrone, tutti e 3 in versione Typhoon (che IMHO è l'opzione più performante sia contro corazzati che contro la massa). La devastatrice personalmente non mi piace... Solitamente preferisco dei predator auto-laser. Ma li poi son gusti... Secondo me si può giocare benissimo con solo 2 truppe. In 2 missioni su 3 (a kill point ed a obbiettivo singolo) sono più che sufficienti, mentre in quella a obbiettivo multiplo si possono dividere 2 diventano potenzialmente 4 squadre. A questo proposito lascerei la squadra di esploratori, sostituendo il requiem pesante con il lanciamissili, ed una squadra tattica con lanciafiamme, cannone laser e maglio, senza rhino ma con un razorback armato con cannone laser binato. Pedro Kantor solitamente si gioca mettendo nell'esercito anche una o due unità di veterani, ma se vuoi giocarlo comunque, allora lo metterei nella squadra di teminator d'assalto (aumentandone il numero per sfruttare al massimo la capienza del crusader) e sostituirei il bibliotecario con un cappellano.
  8. In pratica: devi lanciarlo all'inizio del turno (tuo o dell'avversaio). Per tutto il resto del turno ripeti sia i tiri per colpire che quelli per ferire (quindi solitamente con il vento del caos fai dei massacri!). Da specificare che se lo lanci all'inizio del TUO turno dura per tutto il tuo turno e per quello dell'avversario, mentre se lo lanci nel turno dell'avversario dura solo per il suo turno.
  9. Io gioco Caos, ma solitamente non gioco Tzeentch... Comunque, ho fatto alcune lievissime modifiche per non andare a stravolgere completamente la lista... QG principe demone 205pt +ali +marchio di tzeench +vento del caos +tempo warp TRUPPE 9 berserker+ campione dei teschi 290pt +maglio potenziato +icona +rhino 9 berserker+ campione dei teschi 290pt +maglio potenziato +icona +rhino 8 marine dei mille + aspirante stregone 304 +tempo warp (allo stregone) +rhino 8 marine dei mille + aspirante stregone 304 +tempo warp (allo stregone) +rhino SUPPORTI PESANTI 3 obliteratori 225pt 3 obliteratori 225pt totale punti 1843pt
  10. In effetti è quella l'dea. Così a kill point l'unità resta unita e il razorback fornisce fuoco anticarro. Ad obbiettivi invece le tattiche vengono splittate ed i 5 con il laser restano stazionari a sparare (possibilmente in zona obbiettivo), mentre gli altri 5 con maglio e lanciafiamme avanzano con il razorback...
  11. No, tranquillo! Anzi, hai fatto benissimo a correggere! Comunque la maggior parte sono errori da "copia e incolla" Il costo della tattica mi sono dimenticato di modificarlo, ma il complessivo (tattica+razorback) è giusto se ci fai caso. E sì, anche i normali marine hanno il flamer gratis... E stessa cosa è per i mantelli degli esploratori... E' rimasto 30 perchè nella lista originale erano in 10... 5 mantelli = 15 punti (e quindi il costo di 90 punti è giusto). Invece per il Land Raider ho proprio sbagliato! Quindi a quel punto toglierei il multitermico per rientrare nei 265 punti. Grazie per avermi fatto notere gli errori!
  12. Mi sono permesso di provare a fare qualche modifica alla tua lista... I conti dovrebbero essere giusti, ma non ho il codex sotto e sono andato un pò a memoria. QG 1 Cappellano Space Marine 100 Armatura da Terminator 40 TOTALE 140 Pti TRUPPE 10 Marine Tattici 170 Cannone Laser 10 Lanciafiamme 0 Maglio Potenziato 25 TOTALE TATTICA 180 Con Razorback da trasporto 40 Cannone Laser Binato 35 TOTALE RAZORBACK 75 TOTALE 280 Pti 10 Marine Tattici 170 Cannone Laser 10 Lanciafiamme 0 Maglio Potenziato 25 TOTALE TATTICA 180 Con Razorback da trasporto 40 Cannone Laser Binato 35 TOTALE RAZORBACK 75 TOTALE 280 Pti 5 Esploratori 75 Fucile di Precisione 0 Mantelli Mimetici 30 TOTALE 90 Pti ELITE 7 Terminator Assaltatori 280 Martelli 0 Scudi 0 TOTALE TERMINATOR 280 Pti Con Land Rider Crusader 250 Corazza rinforzata 15 Multitermico 10 TOTALE LAND RAIDER 265 Pti TOTALE 545 Pti 1 Dreadnought 105 Cannone d'assalto 10 Corazza rinforzata 15 Con Capsula 35 TOTALE 165 Pti TOTALE COMPLESSIVO 1500 Per il Dreadnought sarei anche io dell'idea di mettere il Corazzato se proprio lo vuoi mettere in capsula, altrimenti mettergli un cannone laser binato al posto del cannone d'assalto... Però non ricordo in costo in punti!
  13. Salve a tutti! Ho una domanda da niubbissimo. Le terre multiple dell'espansione Rinascita di Alara (es. Necropoli in Sfacelo, Territori Selvaggi, etc...) si contano come permanenti multicolore per quanto riguarda la risoluzione degli effetti di altre carte (es. Lama Lacerante di Jund)? Tra i miei amici c'è chi dice di no e c'è chi dice di sì... Grazie in anticipo e susate per l'ignoranza!
  14. Non mi sono prefissato un prezzo, quindi dite pure e poi io valuterò di conseguenza! Per il rosso, mi piaceva giocarlo per via dei blightning e di altre carte come i terminare, i roditori e l'ultimatum... In effetti mi sono accorto che è un pò tanto inchiodato come mazzo, però non pretendo di vincere tutto con un mazzo del genere. Mi è sempre piaciuto come idea lo scarta carte... Grazie per i consigli, ora darò un occhiata alle carte che mi hai consigliato, poi valuterò!
  15. Ok, allora suddivido come mi è stato consigliato (tra l'altro mi sono accorto di avere commesso un errore con il deck). Terre 7x Isola 7x Palude 7x Montagna 1x Panorama di Grixis Creature 2x Guscio Nantuko 2x Vagabondo Pensoso 3x Predatore Fulminante 2x Roditori Mentali Istantanei 4x Ambizioni Stroncate 2x Incenerire 2x Terminare 2x Distorsione Straziante Planeswalker 1x Chandra Nalaar 1x Jace Beleren Stragonerie 4x Funerale Mentale 4x Crimine del Corvo 2x Morso al Cervello 1x Emorragia di Pensieri 1x Ultimatum Crudele 2x Folgore Devastante Artefatti 2x Obelisco di Grixis 1x Mind Stone Ecco fatto... Giocandolo un pò mi sono effettivamente reso conto che si tratta di un mazzo molto lento, però non saprei come velocizzarlo... Ora a voi i commenti!
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