Vai al contenuto

Jotaro

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Jotaro

  • Compleanno 14/05/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Jotaro

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Jotaro

    [Manga] Berserk

    Ciao a tutti Volevo chiedervi un aiuto, sperando di aver azzeccato il topic giusto, per un'armatura particolare. Non sò se qualcuno di voi legge Berserk...ad un certo punto del fumetto Gatsu prende l'armatura del berserker, che volevo donare ad un mio PG, tra l'altro appassionato del fumetto. Potete aiutarmi sulle caratteristiche di tale armatura? La sua caratteristica, per chi non avesse mai letto Berserk, è di amplificare la forza e la resistenza di chi la indossa nei momenti in cui il personaggio che la indossa perde la ragione e viene avvolto dalla rabbia e dalla furia. L'armatura però "richiude" le ferite e fa ignorare il dolore a causa però di alcuni aculei di ferro che fuoriescono da essi; tali aculeipotrebbero causare anche la morte del soggetto. Potrei dare dei bonus alla forza magari, ma togliere anche un tot di punti ferita...potete darmi una mano? Grazie
  2. Secondo me era più divertente, anche se forse effettivamente un pò meno realistica, l'idea di far dire ai PG "destra o sinistra": i PG mentre sono sul carrello vedono il bivio, e quindi hanno il tempo necessario per decidere la direzione da prendere ma non per mettersi d'accordo...al massimo l'uso dell'iniziativa potrebbe essere fatta al terzo o quarto bivio Sarebbe per me carino mettere alcuni nemici: si applicherebbero dei malus al colpire dovuti dal fatto che si colpisce mentre si è in movimento; ci sarebbe però il problema che i nemici dovrebbero volare, ed anche abbastanza velocemente, per poter iniziare lo scontro...
  3. Jotaro

    Invisibilità

    Dal manuale viene detto che un PG invisibile gode di un bonus alla prova di +20 se si muove, e +40 se resta fermo: quindi alla fine risulterebe tutto un pò più realistico: il mio PG ladro dovrebbe tirare un d20 + il suo bonus di nascondersi (+14) + il bonus di 40 se resta immobile in un angolo o 20 se si muove: la CD sarebbe comunque sopra i 35...neanche troppo poco. (magari si potranno fare delle prove di ascoltare, anche se non sò quanto potrebbero servire al fine di evitare attacchi furtivi). Se il PG ladro entra in combattimento quindi a mio e vostro parere, continuerebbe a fare attacchi furtivi; il nemico nel momento in cui riuscisse a capire la posizione del ladro e nel caso in cui quest'ultimo attaccasse sempre dalla stessa parte, magari dopo vedrebbe diminuirsi la CD per cercare di capire dove più o meno si trova. Se il PG cambia posizione ogni volta, ad esempio girandogli attorno, confonderebbe il nemico che non potrebbe fare nulla. Nel momento in cui il nemico riuscisse a colpire il PG, potrebbe capire meglio dove si trova; se ha poi doti magiche potrebbe capire che è invisibile e cercare di fare qualcosa...magari uccidersi e rimpirlo di sangue Comunque secondo me, a meno che il PG ad esempio come detto da qualcuno prima, non venga riempito di farina, non smetterebbe di fare attacchi furtivi solo perchè una piccola parte del suo corpo diventa riconoscibile...che dite??
  4. Jotaro

    Invisibilità

    ok per la farina, ma non è un pò strano che un nemico, solo tramite una provadi osservare riesca a distinguere la forma del PG invisibile e riuscire a schivare un attacco furtivo? Sì che eventualmente riuscirebbe a distinguere la forma, ma addirittura evitare che il PG lo attacchi in un punto vitale mi pare personalmente un pò eccessivo? O sbaglio, che dite?
  5. Jotaro

    Invisibilità

    Innanzitutto grazie per la risposta, mi sei stato molto utile...da quanto ho capito contro questa combo non c'è molta speranza La magia a cui mi riferisco è la "avanzata" dell'incantesimo invisibilità, ora non ricordo come si chiama...comunque è quella che ti permette di rimanere invisibile anche attaccando (con l'invisibilità normale l'incantesimo finisce quando il PG fa un attacco)
  6. Jotaro

    Invisibilità

    Ciao a tutti! Ho un'altra domanda da chiedervi;-) Il mago lancia invisibilità potenziata sul ladro, che si avvicina al nemico A, il quale non sente, non vede e non percepisce la sua presenza: 1) il primo attacco che compie il ladro sul nemico A è furtivo, ma lo sono anche i successivi? Cioè, al secondo turno, se il PG resta fermo davanti al nemico A e lo attacco, può contare ancora dei benefici derivanti dall'attacco furtivo? Ed eventualmente, che prove può fare il nemico per evitare tale tipo di attacco? 2) Se il PG si sposta dal nemico A e va dal nemico B incombe in un'attacco di opportunità? 3) L'attacco che viene successivamente fatto al nemico B, è anch'esso furtivo? 4) Un eventuale nemico C, vedendo cosa sta accadendo, può capire che c'è un ladro nelle vicinanze o che comunque non è normale quello che sta accadendo al nemico A e B e cercare di evitare i danni dell'attacco furtivo? Se sì, che prove dovrei far fare?? Grazie a tutti anticipatamente, ciao!
  7. Jotaro

    Peso degli oggetti magici

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e già vi devo fare una domanda Mi sapete dire in generale come posso fare per calcolare il peso degli oggetti magici? Ad esempio, ho dato ad un mio PG un'armatura magica (gioco di maglia, che normalmente peserebbe 12,5 Kg) e vorrei sapere qual'è il suo peso...grazie, ciao! Jotaro [MOD - Modificato il titolo per chiarezza - Codan]
×
×
  • Crea nuovo...