Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e quindi saluto tutti!!
E ne approfitto per porvi un quesito (sono una neofita di D&D quindi se dico qualche stupidaggine chiedo venia)
Il mio PG è un mind flayer di 6 DV multiclasse psionico/incantatore e il problema è il seguente: come psion la caratteristica che uso per il lancio di poteri è l’Int, come inc il Car. Visto che la maggior parte dei poteri ha TS (molti Vol nega) devo tenere l’Int molto alta soprattutto considerando che:
1. Il mio DM ha preso la regola che per TS, TpC e prove abilità con un 20 di dado hai un +10 e con un 1 hai un -9 (se fanno 20 passeranno sempre la mia CD)
2. Io ho 6 DV ma il M.F. (come me lo ha messo il master) è un mod di livello +3 (quindi il mio gruppo è al 9° lvl e i nemici sono in rapporto al party quindi hanno TS più alti)
Ovviamente per tenere l’Int alta devo sacrificare altre caratteristiche, quindi non riesco a tirare su il Car in modo da fare CD abbastanza alte (già contati i bonus di caratteristica del Mind F. e i bonus di voto di povertà)
La domanda: esiste un talento che mi permette di cambare la caratteristica principale del mio inc? Da Car a Int (anche Sag andrebbe bene, almeno alzo i TS su Vol)
Preciso: non posso né usare oggetti magici né creare io un talento apposta perché avendo voto di povertà non posso avere (né creare, da ciò che mi dice il DM) cose che abbiano valore.
A questa aggiungo una curiosità: i talenti eroici sono soprannaturali (quindi negabili con campi antimagia ecc), ma molti dei bonus che dà voto di povertà sono capacità straordinarie. In un campo antimagia, essendo negato voto di povertà, dovrei perdere anche le cose Str?
Chiedo scusa se mi sono dilungata e spero tanto possiate aiutarmi!