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Mago Eladrin, consigli, varie ed eventuali
Io gioco un mago eladrin al 7 livello, e i miei primi 2 talenti sono stati iniziativa migliorata e robustezza, dopodichè ho preso quello per le armature di cuoio. Robustezza è una manna visto che hai pochi pf, ha un buon upside anche per i livelli alti, insomma, io sono soddisfatto della scelta. Il libro degli incantesimi migliorato lo trovo invece un talento super inutile; quando scegli un potere giornaliero sceglierne 3 anzichè 2 non conta una mazza. Visto che alla fine la scelta si restringe quasi sempre a 2. I talenti del rango eroico per il mago fanno un pò pena a dire la verità, salvo pochi insomma, in compenso vedrai che dall' 11esimo in poi avrai l'imbarazzo della scelta:bye: Ps. riguardo la sfera infuocata... sonno è un potere surreale dal tanto che è forte (considerato il livello), facci un giro poi mi saprai dire
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Druido 4e
Spero solo che sull'onda emotiva del "fallimento del barbaro" la wizard non abbia buttato fuori una classe Oversized, ciò che dice Farao sugli at-will è condivisibile, essendo i poteri più utilizzati devono essere i più calibrati e ponderati. In ogni caso resta la buona impressione di questa classe. Sembra versatile e resistente QB per il ruolo che riveste. P.s. ebbi questa visione positiva anche del barbaro quando uscì il playtest, spero che stavolta le cose vadano diversamente.
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Defender
Guarda, ho giocato pure io il guerriero nano con martellone a due mani brutal. L'arma da sola vale la pena di fare il personaggio...che bomba!! Però permettimi di darti un consiglio, se da quanto ho capito sei l'unico defender punta sulla build arma a una mano (craghammer, 1d10 brutal....lo trovi nell'adventurers vault) e scudo pesante. Come dice giustamente Ahren il bonus in CA e riflessi dello scudo è troppo importante. Considera inoltre che il potere a volontà Marea di Ferro è uno dei poteri più utili tra tutte le classi, ed è utilizzabile solo se utilizzi lo scudo.
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Barbaro 4e in playtest
Esatto, con un bonus alla CA alcune lacune verrebbero compensate. Vediamo se le modifiche saranno corpose... e soprattutto se ci saranno tali e tanti cambiamenti rispetto alla versione "beta". In questo modo vedremo se i feedback dei tester sono veramente serviti a qualcosa
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Barbaro 4e in playtest
Aggiornamento Wizard sul playtest del nostro amico Conan http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/4news/20081118 A quanto pare i feedback hanno riportato i problemi che abbiamo preso in considerazione in questo topic, o almeno alcuni di essi sono stati recepiti. Ricapitolando, verranno limitati gli at-will che a quanto pare permettono multiclassing troppo potenti (es. ladro-barbaro); Si fa riferimento alle armature pesanti e a come verrà disincentivato il loro utilizzo (ok, però uppate l'AC altrimenti lo giocate voi:-D Conan punchinball); Infine verrànno chiarite le meccaniche delle Rage, e alcune di esse limitate in alcuni aspetti (prono automatico ad esempio...) Spero che abbiano chiaro in mente che il barbaro deve avere il modo di durare almeno 5-6 turni in media prima di morire, perchè attualmente la media di round in cui si mette a nanna è 3-4, un pò pochini direi.
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Barbaro 4e in playtest
Nulla! E' quello il paradosso! Però fa un pò specie che il barbaro vada in giro con armatura di piastre:confused: Potrebbero dargli ad esempio talenti specifici che diano una extra specializzazione nell'uso dell'hide armor, oppure fargli sommare il bonus di saggezza alla CA (sto sparando ovviamente). . .
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Barbaro 4e in playtest
L'altra build la possono pure basare su pane e Nutella, ma se non trovano il modo o di alzargli l'AC o di fargli assorbire danni come una spugna allora credo che sarà un poco sbilanciato
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Barbaro 4e in playtest
Lo diventa quando il barbaro ha disposizione più rage al giorno, ne tiene una per ogni incontro e allora la resistenza si fa sentire. Sulle modifiche apportate io a livello personale troverei più bilanciato inserire la resistenza sotto al valore di bloodied. Se non si uppa un minimo l'"inutile" destrezza si viene colpiti il 90 % delle volte. E' una classe a mio avviso che deve essere modificata pesantemente da mamma Wizard. Pur rimanendo il concept molto bello, dopo diverse sedute di playtest di Farao, ho questa impressione.
- Marchio - questo sconosciuto
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E' arrivato il Bardo.... e Superman è corso a nascondersi
Dopo ieri sera non sono più così sicuro dell'egemonia del paladino:-D Sembrava che in mischia ci fosse Obi-Wan tanto per intenderci.
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Bonus ai danni su più attacchi
Altro dubbio. Supponiamo di avere un ladro che impugna un pugnale e che utilizza due armi. Il ladro in questione ottiene un bonus al tiro per colpire di +1 per il privilegio di classe del ladro. Acquistando il talento per la daga da parata (pugnale che va adoperato nella mano secondaria e che conferisce un bonus di +1 all'AC), la quale, cito da manuale conta ai fini del privilegio di classe del ladro (+ 1 al colpire insomma) Impugnando un pugnale e daga da parata ottengo un bonus di +1 al tiro per colpire o + 2 in quanto i pugnali utilizzati sono 2? So che generalmente non si sommano i bonus, ma la descrizione del pugnale da parata mi ha lasciato qualche dubbio. THX
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E' arrivato il Bardo.... e Superman è corso a nascondersi
Quoto. Ho visto l'anteprima ed effettivamente è una bella classe, se non altro rende appetibile una figura che aveva avuto poco "appeal" negli ultimi anni, a parte gli aficionados ad oltranza. A prima impressione noto come il ruolo si collochi in mezzo tra leader e controller, con una propensione assai maggiore per la prima delle due. Dovendo descriverlo con una parola direi che è "versatile". Ossia la qualità che rappresenta alla perfezione il concept classico del barbaro. Sicuramente non può "sostituire" l'altro controller finora apparso, ossia il mago, difatti non targetta ad area e gli status che infligge ai nemici sono pochi. Ovvio che la prova sul campo lo attende, e che sia prematuro dare giudizi affrettati, salvo il rimanere della prima impressione che pare effettivamente ottima.
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Lato oscuro e Lato Chiaro della forza
Lato oscuro, ma solo perchè tendo a sbagliare candeggio:-)
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Intimidire
Se la Canalis ti minaccia con armatura a 2 pezzi succinta e trrreeemendo balconcino esposto allora potrei anche non diventare ostile, in tutti gli altri casi una persona minacciata se la lega al dito. Tendenzialmente
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Aerialist rogue
Punti di vista, se per essere competitivo uno striker, in questo caso il ladro, deve fare zilionate di danni, muoversi a piacimento e non temere di essere picchiato... a me piace pensare che debba essere molto cauto nell'approccio al combattimento corpo a corpo, e non ci trovo nulla di strano che debba evitare la mischia nella maggiorparte dei casi, bada bene, non che la debba evitare sempre e a prescindere.