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Crerigan del Kraken

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Informazioni su Crerigan del Kraken

  • Compleanno 16/11/1983

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Obiettivi di Crerigan del Kraken

Novizio

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Punti Esperienza

  1. Viene decisamente bene meccanicamente parlando... ho un pg simile non l'ho ibridato condottiero (roba da umani...) ho preso multiclass shaman solo il potere che scambia le utility, e come paragon Fearbringer Thane.. giocato bene da' le sue soddisfazioni il condottieor barabro carino dettagli build?
  2. Eccomi, sappiate che questo non e' un tentativo di necroposting Estremo, ma anche se con millemila mesi di ritardo, una risposta Gorthar perdona se sembrava ignorassi, ma purtroppo visiccitudini varie mi hanno tenuto lontano dal pc (e spesso dal tavolo da gioco) per parecchio. Mi sono ricordato di questo vecchio post quando ho sentito parlare dell'apertura della campagna nuova, e ho messo le mani sugli Hybrid Character. Alla fine non ero riuscito a giocare il Pg dello "Zio" (come lo chiamano alcuni pg ) ma riprendendo da 0 sono riuscito a perfezionare sia la Build che il background del personaggio. ricordandomi l'interessamento, ho deciso di postartelo, finalmente (Giochiamo in un ambientazione nostra, alcune cose sono ovviamente legate, tipo la Gilda) Nome: "Sir" Samuel, detto "Zio" Allineamento: Unaligned classe: Rouguelord (Hybrid ROugur/Warlord) Samuel e' sempre stato rapido, lesto di mano, e preciso. Ma questo non e' una nota distintiva, esistono migliaia di persone cosi', avventurieri che vagano di dungeon in dungeon alla ricerca di tesori da scoprire, posti da esplorare, e imprese da compiere. Fin da bambino aveva imparato a ragionare tatticamente, comprendeva istintivamente le basi della tattica e, nella piccola bamda di quartiere, era spesso lui a mettere insieme un piano ("Perche', in fondo, se abbiamo un Piano, siamo gia' a meta' del lavoro") e a coordinare i suoi compagni. Nonostante queste doti, tuttavia, date le sue doti di acrobata e di parlantina e la sua morale a dir poco elastica, segui' in maniera naturale la via dello spadaccino giramondo, destando le attenzioni della nascente Gilda dei Ladri cittadina. In poco tempo, grazie alle attenzioni della gilda, progredi' nell'arte della scherma al fioretto, diventando un abile combattente. Quello che lo distingueva, tuttava, dai suoi compagni, era ancora una volta la sua capacita' analitica, l'attenzione che poneva nello scoprire le potenzialita' dei suoi compagni, sia osservandoli in combattimento che parlando con le persone, spronandole a migliorasi. Divenne, nonostante la giovane eta', "Lo Zio" La sua presenza dava fiducia ai compagni, che spesso lasciavano a lui il coordinamento tattico sul campo, collezionando una serie di vittorie. Anche se non permise mai a questo talento di diventare lo scopo della sua vita, troppo affascinato dalla scherma e dalle arti della Gilda, i suoi maestri non gli permisero di sopirlo, spronandolo a svilupparlo in ogni modo possibile, spesso tra una lezione e l'altra, o sorvegliandolo e aiutandolo nelle missioni che sempre piu' di frequente gli venivano affidate. Come lui avevano capito che un vero capo, non era solo un professionista nel suo mestiere, e lo prepararono per questo. A soli 25 anni era gia' al comando di un distaccamento di periferia della Gilda, dove guidava i suoi in sempre piu' frequenti imprese con le parole e con l'esempio. Anche se qualcuno dei suoi avrebbe forse potuto sconfiggerlo in un combattimento diretto, nessuno avanzo' mai la mozione, quello che guadagnavano sotto la sua guida, bastava a saziare le naturali invidie, e il suo modo di fare quasi paterno gli aveva portato ben presto la stima dei suoi sottoposti. Anche i briganti e i ladri avevano trovato un Condottiero, qualcuno che potesse guidarli. Molti non parlano volentieri di come abbandono' la Gilda durante il grande periodo di disordini con l'impero, sapendo che il suo allontanarsi fu dettato da una grande perdita, subita proprio per il suo impegno. Anche questa reticenza a parlare dei fatti privati del loro capo, da parte dei suoi sottoposti, e' indice di un elevato rispetto. C'e' chi dice sia in viaggio, personalmente con alcuni dei suoi collaboratori piu' fidati, per riparare la cosa, e al contempo risolvere la faccenda, ma pochi sanno dove attualmente lo Zio sia, anche se nessuno dubita della parola che diede, sarebbe tornato indietro, e avrebbe riportato la Gilda alla grandezza dopo il recente disastro. (questo e' il BG storico, a breve la build numerica e qualche cenno sul carattere dello Zio)
  3. Io avevo mandato un atucompilante in excel piuttosto bellino... non so se sia pubblicabile, lo staff non mi ha piu' detto nulla
  4. Non ti sto ignorando eh posto il BG il prima possibile, il tempo di completarlo e' importante ricordare che e' un BG cmq scritto nelll'ottica "liv 1 cmq eroe"
  5. Molto bello il Bg, a livello tecnico ora poi guardo la Build manuale alla mano non ricordandomi cosa fanno i poteri, la scelta di talenti e abilita' mi sembra molto azzeccata. Good Show!
  6. biclassando ladro e warlord, appena arrivi al quarto livelli prendere wolf tactics dalla lista dello warlord.. fiancheggiamento piu' facile = combat advantage = furtivo ^^
  7. Io direi che la mia l'ho detta sul topic sulel build (almeno per la parte "cosa hai scelto") Personalmente apprezzo quasi tutto, anche se ho pianto la perdita del mezz'orco (half-orc barbarian ) Il ladro e' quello che mi ha colpito di piu', visto che comunque e' sempre sata la mia classe preferita. se usato bene un vero fulmine di guerra. Pensate che su tre scontri ho subito 0 danni, tra shiftare i piu' pericolosi e un "evito la ressa, li falcio da fuori" ben fatto.. quasi nessuno dei miei bersagli e' sopravvissuto ababstanza da resituirmi il colpo. ora che la styrategia e' necessaria mi ha davvero colpito come lavoro. io personalmente pero' non concordo sull'Aasimar, per quanto mi stiano antipatici gli eldarin... sara' che io avrei abolito anche il tiefling odio i planari, ma sono di parte ^^ scelta umano-ladro/warlord ^^ ne approfitto per correggere un'incomprensione.. preso dal manuale: Tutti i poteri del warlord che forzano azioni hanno come bersaglio ALLY or ALLIES... And Both term assume WILLING target non e' specificato nel singolo potere ma e' specificato in generis poco chiaro ma presente ^^
  8. Il sistema multiclasse delal 4a edizione e' sicuramente particolare e diverso da quello della 3.5, ma con un incidenza da non sottovalutare sullo sviluppo del personaggio. Un solo potere o una sola caratteristica puo' caratteizzare qualcosa. Escludendo quindi build "storiche" (tipo guerriero/ladro) che si fanno sicuramente girare con risultati validi a seconda della costruzione... qualcuno ha pensato qualcosa di originale? ion fondo una build multiclasse puo' essere vista in molti modi prendi un potere? due? tre? la prendi in paragon come seocndaria? prendi una paragon della tua classe e continui gli swap? e cosa cambi: utility per avere delle feature anche fuori dal combattimento attacchi? IO personalmente ho iniziato la nostra campagna di testing con un umano ladro/warlord ora al liv 1, come talenti di partenza Jack of all Trade e Student of Battle (per multiclassare) caratteristiche aviluppate in partenza: Destrezza, Carisma e Forza (nell'ordine) l'idea e' cacciare "un punto ogni tanto" su INT il progetto prevede di prendere tutti e tre i talenti da multiclasse. l'idea e' ottenere una specie di condottiero dei banditi, un qualcosa dal sapore vagamente Pirate, se vogliamo. con gli swap di poteri contavo di prendere alcune utility del warlord (poco o nulla dal lato degli attacchi) Attacco del ladro, utility di sopporto strategico per gli alleati dal warlord. per sintetizzare le doti di comando di qualcuno che e' comunque un capo, anche se il suo modo di lottare e' quello del brigante/pirata. Capacita' che comunque si manifesta gia' al pimo livello con la Inspiring Word come daily aggiuntiva. A livello di costruzione per ora rimane da definire la paragon... L'unica ipotesi che ho escluso a priori e' quelal di usare il warlord come paragon. Preferisco continuare lo Swap di poteri (che come dice puo' essere corretto progredendo con i livelli) fino ad avere quel che mi interessa e SOLO quello, piuttosto che sacrificare lo sviluppo ladresco. in fondo come detto e' un capo tra i ladri, mi pare sensato che continui a primeggiare nel suo ambiente. a livello squisitamente meccanico sono molto indeciso tra le paragon class disponibili... suppongo comunque che propendero' O per il daggemaster che mi piace molto specie se parto dall'idea di abbandonare il rapier, + avanti. Cosi come mi ispirano molto l'infiltrator e il burglar, per sviluppi meno bellici ma sicuramente utili per il ruolo.. nel complesso si prospetta una build perlomeno atipica, ma secondo me con interessanti risvolti e soprattutto molto versatile, in quanto ha modeste capacita' di healing (causando al spesa di impulsi curativi a se stesso o ai compagni con i poteri del warlord) e soprattutto vari poteri di utilizzo "tattico". Come talenti, oltre a quelli del multiclasse, per ora e' sicuro solo Backstabber Sempre nell'ottica di lasciare risalto alle capacita' ladresce facendo un pg che e' "un capo in quanto un riconosciuto maestro" Avevo i pensato ai talenti con le due armi, combattimento e difesa. un +1 al danno, un +1 alla CA e un +1 a rif anche se avevo pensato di prenderli solo nell'ottica di fare il Daggermaster (un danno in piu' da pugnale come ladro + uno per il doppio pugnale + dado aumentato dal liv 12(una volta al giorno salvo ricariche o cose strane) = stesso danno del rapier ma con la comodita' di trasporto di due pugnali, soprattutto tenendo conto che i pugnali si nascondono MOOOOOLTO meglio e nella nostra campagna conta molto. tutto questo con critico 18/20) ovviamente la build e' ancora aperta ai suggerimenti, specie a livello di talenti o di utilizzi astuti e IN CHARACHTER delle paragon class.. che ne pensate?
  9. Mi inserisco ora in questo topic, e mi prendo la briga di rispondere anche comunque al subbio di Dedalo, perche' comunque ha un accezzione lecita che si puo' leggere nel seguente senso: "Se la tua prima partita a 4a edizione coincide con la tua prima partita, come puoi fare paragoni?" Dare per scontato che uno giochi da quanto e' iscritto e' errato, ma ammetto che l'obiezione ha senso.. se cerco un parere cerco un esperto (magari potevi metterla meglio ) rispondo in poche righe: ho 25 anni, gioco da quando ne avevo 13, masterizzavo tornei di 3.0 e poi di 3.5 a palazzo delle Stelline(quando c'era ancora L'Immaginaria,ricordate? ) e nel framezzo ci ho messo puntate su millemila sistemi, amando i nuovi spunti di ambientazioni di epoche diverse per fare i miei pg o narrare le mie storie. Tornando quindi IT e alla prima partita di 4a edizione, partendo dal fatto che sono stato mesi a dire che manco la avrei provata, perche' ero arrivato a detestare la 3.5 per la sua eccessiva complessita': Mi piace. questo come parere generale. a parte l'approccio piu' strategico (cosa che ho sempre amato) mi ha colpito in primis una cosa, cioe' l'aver fatto un combattimento in 3 contro 8, di capacita' quasi pari alle nostre e di esserne usciti per il rotto delal cuffia e scelte oculate sul "quando fare che cosa"... soprattutto.. in soli 20 minuti!!!!!!!!!!!!! una delel cose che odiavo in 3.5 e' che una schermaglai decente in 3.5 durava tantissimo, abbastanza da far precipitare l'adrenalina e magari far annoiare i giocatori che attendevano chi dichiarava cose piu' "estrose", specie se si giocava in tanti. Questo e' decaduto, visto che nei 20 miuti erano comprese le descrizioni del master per le conseguenze e le applicazioni di ogni colpo, sia nostro che dei PNG. Ho apprezzato molto il bilanciamento di alcune cose, il mago ha il grosso vantaggio di poter stare dove vuole.. in compenso fa meno danno con un singolo attacco, non abbastanza da penalizzarlo, ma ababstanza da non fare si che possa incenertirti guardandoti in faccia. il ladro e' finito finalmente a fare il suo lavoro, e se c'e' da menare poi si fa piu' male possibile in meno tempo possibile e poi "via dai ball" che se mi pigliano son guai (pero' pigliami, quando sei finito 3 metri piu' in la' e hai una spalla aperta, pecorone hghghghgh) un'altra cosa che mi e' balzata all'occhio... IL PALADINO NON E' PER FORZA LB esistono i paladini di varie divinita', com'e' giusto, senza bisogno di 9 cdp!!!!! fluida, scorrevole. cosa che apprezzo sopra le altre non c'entra con la 3.5 saro' piu' specifico su altri aspetti dopo un testing piu' approfondito, ma la prima impressione e': Promosso Saludos Crerigan del Kraken
  10. Beh perche' vuoi dirmi che anche qui sul sito non siamo STRACOLMI di Home Made Presige Class in modo ch eil pg faccia ESATTAMENTE cio che voglio e non qualcosa che ci si avvicini inventato da qualcun'altro? Che possa cambaire idea ha senso... che sia bravo come qualcuno che lo fa da ua vita (specie se anche lui faceva ALTRO fino a ieri...) secondo me ci sta'.
  11. Penso si stia evitando dal discorso un parametro abbastanza importante. come spiega nel PHB1 un personaggio di primo livello non e' piu' quello che era prima, a livello ruolistico. nella 3.0 e nella 3.5 un personaggio di primo livello era un "niubbo" la differenza tra un contadino e un guerriero di primo era risibile, a livello ruolistico si basava sul fatto che tu avevi una spada e un armatura (quindi un dado danno e un AC speriore) lui aveva camicia e forcone. ma un colpo di forcone poteva farti fuori comunque, non avevi molti pf in piu' rispetto a lui, o un addestramento tale da farti fare qualcosa di "speciale" si, potevi dargli una spallata e buttarlo a terra.. ammesso che con il tuo BAB lo prendessi, in fondo un pg di primo basa tutto il suo TxC sul d20, piu' che sul suo +1. In base a questo, un ragazzetto che si rendesse conto che l'arte della scherma non faceva per lui e si iscriveva all'Universita' di Magia di Quartiere ™ e diventava un mago. Oppure scopriva di avere delle manine rapide e affusolate e si iscriveva a "Scassinare Serrature, corso per Corrispondenza" ™ e prendvea un livellino da ladro. Ci stava. in 4A edizione, come dice sul manuale, un pg di primo E' GIA' UN EROE. E' quindi qualcuno che sa GIA' fare il mestiere, e ha GIA' fatto qualcosa di "vero". Non in accademia, o nel cortile della milizia, o chissa' dove. E' cmq un professionista del settore, niubbo rispetto ad altri profesisonisti, ma comunque un professionista. Partendo da questo principio e' normale pensare che abbia degli atteggiamenti radicati, e molte altre cose citate in questo topic. Dopo aver raggiunto il professionismo in una classe, il PgAmbiziosoCheVuoleImparare ™ si mette a studiare l'arte dello scasso... li e' veramente niubbo, quindi sara' sempre + pippa in quello di un ladro professionista. In compenso quando arrivano le guardie, tre cazzotti e la questione e' risolta. perche' lui, a combattere, ci sa comunque fare di bestia. in fondo prima di comprarsi gli arnesi da scasso si era allenato a pestar gente per anni. Secondo me ha molto senso. Senza contare che puo' accedere alle paragon della seconda classe. tra l'altro, le paragon sono opzionali (almeno i path). C'e' inoltre da aggiungere che una paragon tier da creare e' una STUPIDATA di proporzioni bibliche. non danno moltissimo, specializzano. basta non sbilanciare i fattori danno e special effect, fare 3 poteri e la paragon e' creata. (questo per rispondere all'assenza di CdP che cmq verra' tappata a breve, sono pronto a scommetterci) Senza contare il manuale dei mostri, che comunque fornisce i dati di tutte le "special move" di tutti i mostri citati, fornendo ampissimi spunti bilanciati al livello pronti da ritoccare o usare in pieno sempre senza contravvenire alla Regola D'oro "con il permesso del tuo DM...." Personalmente, sono un ex scettico, e questi sono i miei 2 cents, e i motivi Cya Soon
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