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Stabilizzare Morenti
Hai un -5 a tutte le difese, concedi vantaggio e sei soggetto ad un colpo di grazia.
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Scudo da braccio.
io avrei preso un'ascia versatile (tipo il Khopesh) e lo scudo che vuole, se sceglie di usarla a due mani perde i bonus dello scudo, ma non i malus. Il tutto si riduce, faccio attacchi impugnando a 2 mani, +1 al danno -1ca e riflessi faccio spada e scudo +1 ca e riflessi e -1 al danno Il fatto che tenga sempre e comunque i malus non sbilancia gli altri che sono più "fedeli" al regolamento.
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Danni dimezzati e danni extra
sono dell'idea che non vengano dimezzati, in quanto sono i danni da potere che vengono dimezzati non quelli extra... il dubbio che mi viene è: può usare la preda anche se non colpisce?
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Gnomo warlock affetto da schizzofrenia
meglio lo stregone, è già costruito per essere casuale. Come patto meglio il fatato, è meno noioso alla lunga
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Magospada 20 lvl
Un magospada con glifo di assalto risulta competitivo solo se biclassato a mago. Ma comunque farai tutto tranne che danni, il tuo compito sarà più da controller melee che da defender.
- Spiegazione CRIPPLING CRUSH (primal,pagina136)
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Spiegazione CRIPPLING CRUSH (primal,pagina136)
Quando usi il martello o un mazza per immobilizzare o rallentare i nemici fai danni in più. Quindi se hai un potere che rallenta più nemici, più nemici subiscono danni extra. Come mastrer direi fai come vuoi, se mi decrivi un'azione senza parola chiave "arma" ma svolta col martello per me la puoi usare. Da regolamento, i poteri con scritto "arma" necessitano sicuramente di un'arma, mentre i poteri senza niente possono essere usati con un'arma o senza. Occhio che le parole chiave nella categoria accessorio sono uniche. Non puoi usare uno strumento e un'arma insieme, poteri strumento non sono usabili con le armi e viceversa. (A meno che non sia indicato diversamente, es. magospada, warlock ecc)
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potere ravvicinato 1
Pag 270 indica quali tipi di attacco provocano ADO
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Arma sprezzante
E' scritto nelle parole chiave
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Arma sprezzante
L'arma che colpisce è la stessa con cui usi il potere, per il resto non importa in che mano sta
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piccolo aiuto
no, ogni potere ti dice cosa aggiungere ai danni
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Poteri da 2(A) e superiori a distanza
no, dice che fai un attacco che fa più male, in quel potere è il doppio del normale.
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Guarigione
Può usare un impulso ma non un'azione di recuperare energie. Gli impulsi sono il numero di volte che puoi usare certe azioni, come le azioni di recupero energie. Persino certi oggetti magici usano gli impulsi. Quindi puoi essere curato usando un impulso, ma non puoi autocurarti in quanto non puoi usare un'azione di recupero energie
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Penalità alla CA
solo con armature leggere, con le pesanti non hai bonus ne malus. Questo perchè non ho idea di cosa sia il guerriero forgiato ma sa di grosso e pesante
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Esperienza nel disattivare trappole
Tutto il gruppo, il gs credo si chiami così, è calcolato per l'intero gruppo.