Tutti i contenuti pubblicati da Barentrak
-
Stabilizzare Morenti
Hai un -5 a tutte le difese, concedi vantaggio e sei soggetto ad un colpo di grazia.
-
Scudo da braccio.
io avrei preso un'ascia versatile (tipo il Khopesh) e lo scudo che vuole, se sceglie di usarla a due mani perde i bonus dello scudo, ma non i malus. Il tutto si riduce, faccio attacchi impugnando a 2 mani, +1 al danno -1ca e riflessi faccio spada e scudo +1 ca e riflessi e -1 al danno Il fatto che tenga sempre e comunque i malus non sbilancia gli altri che sono più "fedeli" al regolamento.
-
Danni dimezzati e danni extra
sono dell'idea che non vengano dimezzati, in quanto sono i danni da potere che vengono dimezzati non quelli extra... il dubbio che mi viene è: può usare la preda anche se non colpisce?
-
Gnomo warlock affetto da schizzofrenia
meglio lo stregone, è già costruito per essere casuale. Come patto meglio il fatato, è meno noioso alla lunga
-
Magospada 20 lvl
Un magospada con glifo di assalto risulta competitivo solo se biclassato a mago. Ma comunque farai tutto tranne che danni, il tuo compito sarà più da controller melee che da defender.
- Spiegazione CRIPPLING CRUSH (primal,pagina136)
-
Spiegazione CRIPPLING CRUSH (primal,pagina136)
Quando usi il martello o un mazza per immobilizzare o rallentare i nemici fai danni in più. Quindi se hai un potere che rallenta più nemici, più nemici subiscono danni extra. Come mastrer direi fai come vuoi, se mi decrivi un'azione senza parola chiave "arma" ma svolta col martello per me la puoi usare. Da regolamento, i poteri con scritto "arma" necessitano sicuramente di un'arma, mentre i poteri senza niente possono essere usati con un'arma o senza. Occhio che le parole chiave nella categoria accessorio sono uniche. Non puoi usare uno strumento e un'arma insieme, poteri strumento non sono usabili con le armi e viceversa. (A meno che non sia indicato diversamente, es. magospada, warlock ecc)
-
potere ravvicinato 1
Pag 270 indica quali tipi di attacco provocano ADO
-
Arma sprezzante
E' scritto nelle parole chiave
-
Arma sprezzante
L'arma che colpisce è la stessa con cui usi il potere, per il resto non importa in che mano sta
-
piccolo aiuto
no, ogni potere ti dice cosa aggiungere ai danni
-
Poteri da 2(A) e superiori a distanza
no, dice che fai un attacco che fa più male, in quel potere è il doppio del normale.
-
Guarigione
Può usare un impulso ma non un'azione di recuperare energie. Gli impulsi sono il numero di volte che puoi usare certe azioni, come le azioni di recupero energie. Persino certi oggetti magici usano gli impulsi. Quindi puoi essere curato usando un impulso, ma non puoi autocurarti in quanto non puoi usare un'azione di recupero energie
-
Penalità alla CA
solo con armature leggere, con le pesanti non hai bonus ne malus. Questo perchè non ho idea di cosa sia il guerriero forgiato ma sa di grosso e pesante
-
Esperienza nel disattivare trappole
Tutto il gruppo, il gs credo si chiami così, è calcolato per l'intero gruppo.
- help! danni del ladro
-
Marchio del paladino
Loro, tu puoi comunque scegliere di non fare gli ado sapendo che prendi danni
-
portata 2
portata, o portata1 vuol dire che puoi colpire tutti i quadretti in contatto col tuo. Portata 2 puoi colpire fino a 2 quadretti, quindi quelli in contatto con te più quelli subito dopo. Dipende da dove inizi a contare, se conti il quadretto dove stai come 1 allora è fino a 3. Se lo conti 0 allora è 2
-
Talento Multiclasse Sciamano
lo specifica.
-
Talento Multiclasse Sciamano
Lo specifica, è un azione minore a volontà. Per te è un'azione standard a volontà
-
Suolo consacrato
Il master ha fatto la cosa giusta. I due poteri si sommano nel caso in cui il pg sia sanguinante. Faro di speranza "riporta in vita" nel momento in cui viene lanciato, in quanto cura 5 pf, se andate morenti l'attimo dopo, be non ci si può far nulla.
-
Come funziona incantare /disincantare oggetto?
Se il master te lo permette puoi farlo, il prezzo di vendita dall'usato è 1/5 in questa edizione, non più la metà.
- Attacchi basilari e poteri a 2 armi
-
armi a distanza e bonus
Dipende dal tipo di arma. qui si entra nel campo del "pettinamento bambole" Ad esempio un ascia, per la sua forma arreca più danno quando è mossa con maggior velocità (destrezza), invece un coltello conta la forza con cui penetra. Per un'arco conta la destrezza (velocità) mentre la balestra conta solo la fisionomia (quindi hai ragionissima). Ora o si studia la cosa in base a, come funziona un'arma, cosa voglio colpire ecc. Oppure si fa una tabella con forza se fai attacchi in corpo a corpo e destrezza se li fai a distanza. Legare un tiro per colpire ( e di danni) a una sola caratteristica è molto riduttivo e fortemente impreciso, ma è tremendamente più semplice e veloce.
-
Uso degli attacchi in forma selvaggia druido
Allora non acquisti le capacità spaciali come volare se diventi un'acquila o veleno se diventi un serpente, nel caso di pesce sai nuotare, perchè tutti i pg lo sanno fare, ma non sai respirare sott'acqua, come i delfini. Per l'attacco, ma di questo non ne sono convinto, la forma selvaggia non ti permette di usare poteri a meno che questi non abbiano la dicitura "forma bestiale", l'attacco basilare non ha questa dicitura e quindi, di primo acchito, non lo puoi usare. Questo fa si che tu non lo possa fare, ma puoi sostituire questo attacco con quelli a volontà che te lo permettono, come 2artigli afferranti". Quindi quanto ti dicono, durante la tua forma bestiale, fai un attacco basilare, tu usi uno dei tuoi a volontà (tra quelli che te lo permettono).