Vai al contenuto

Luxor di Antares

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    77
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Luxor di Antares

  • Compleanno 01/05/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    roma
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Luxor di Antares

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

8

Punti Esperienza

  1. Vi spiego bene il mio problema... Vorrei proprio ruolare un chierico umano buono con cdp accolito dei draghi, e per amore del GDR sto per buttare 1 pg. (versione 3,5) Il problema enorme è che per accedere alla classe bisogna buttare 2 talenti (amico dei draghi e robustezza). Inutile discutere sul fatto che 2 talenti in meno per il chierico sono una tragedia vera. Volevo chiedervi se c'è qualche oggetto ecc che possa aiutarmi (che dia il talento robustezza) Inoltre volevo chiedervi se avete qualche consiglio su come investire gli altri talenti, o magari qualche oggetto importante (che magari mi dia robustezza ) Avevo pensato a diverse varianti ma ogni consiglio è bene accetto (tranne inc persistenti + metamagia divina): 1"variante Un chierico che casta rapido da appoggio puro Casterebbe 3 incantesimi rapidi al giorno con un solo oggetto e con splendore dell'aquila Domini: accetto consigli... 1 lvl incantesimi rapidi 1 lvl metamagia divina 3 lvl robustezza 6 lvl amico dei draghi 9 lvl scacciare extra 12lvl da pensare Oggetti necessari: verga + 4 tentativi di scacciare. 2" variante Un chierico da appoggio molto abile nel dissolvere... DOMINI: Viaggio e Inquisizione 1 lvl scacciare potenziato 1 lvl il talento che utilizza la prova di scacciare per aumentare il lvl di incantatore (che associato al dominio della gloria e scacciare potenziato mi da un buona possibilità di castare molto spesso a lvl di incantatore +4) 3 lvl robustezza 6 lvl amico dei draghi 9 lvl non saprei 12 lvl non saprei grazieeee
  2. Secondo me esplodono tutte. La prima che impatta contro un oggetto esplode, tutte le altre vengono fatte esplodere dalla prima.
  3. Per 3.0 c'è il talento vista cieca... dura 1 ora per livello e ha raggio 18 metri. Un ottimo modo per sapere sempre chi si avvicina.
  4. Preciso che ho scritto in prima persona ma il giocatore in questione non ero io, quindi non posso dirvi nulla su tattica e altro. Penso che sia tutto abbastanza chiaro. Il master ha sbagliato parecchio a non descrivere le azioni... il pg è stato fesso a non chiedergli chiarimenti l'effetto che sortivano i suoi incantesimi. Grazie a tutti.
  5. Il mio mago intelligenza 21 lancia una palla di fuoco... l'avversario passa il TS e la schiva completamente grazie ad eludere. Il DM non mi dice nulla e io son sicuro di averlo preso. Così continuo pensando che abbia parecchi punti ferita, o che possa essere un vampiro ecc. ma non sospetto nulla sull'eludere. Il ladro alla fine riesce ad uccidermi Le cose sono andata piu o meno così. Secondo voi avrebbe dovuto dirmi quantomeno che sembrava che stesse schivando le palle di fuoco... o che non sembrava neanche bruciacchiato???
  6. Noi utilizziamo nel conteggio dei danni un parametro fisso che equivale alla media dei risultati arrotondata per difetto. 1d6---> 3 danni 1d8---> 4 danni Velocizza moltissimo i combattimenti ma presenta anche diverse effetti collaterali. Le riduzioni del danno le abbassiamo del 25% altrimenti sarebbero spropositate avendo annullato la variabilità del danno. Se me ne vengono in mente altre ve le posto.
  7. Stavo cercando proprio qualcosa del genere. Pero in italiano in quanto di francese non spiccico una parola... Qualche aiutino?
  8. Si intendo città di tipo fantasy. Ecco qui del materiale che ho trovato io in un sito di utility per D&D. Spero di non contravvenire ad alcuna regola postando un link esterno al forum (se eventualmente sia una contravvenzione chiedo a voi di avvertire un moderatore e cancellare il messaggio o avvertirmi via PM in modo che lo cancello io) http://digilander.libero.it/mindbender/Pages/Frame.htm Nella sezione dedicata alla 3.5 c'è l'ultimo file che prende il nome di "glandri di notte" che è la descrizione di una città simil venezia fantasy molto utile.
  9. Avrei bisogno di un posto dove cercare delle città già pronte a cui cambiare solamente qualche nome di via, piazza ecc. in modo tale da poterle utilizzare in un'ambientazione. Qualcuno ha qualche idea sul dove trovarle? Oppure se magari ne avete qualcuna fatta da voi e stampata al computer e non vi dispiace mandarmela ve ne sarei grato. Io ne ho un paio già pronte ma farle di sana pianta necessita di ore ed ore di preparazione che possibilmente mi eviterei.
  10. Luxor di Antares

    Alzarsi in piedi

    è una domanda molto semplice... ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato una risposta secca alla domanda. Volevo chiedere se "rialzarsi da una posizione prona" provoca o meno attacco di opportunità. Grazie delle delucidazioni.
  11. oppure il talento che ti mette una abilità come abilità di classe... lo trovi su un qualche manuale di faerun
  12. Tutto dipende molto spesso da chi vince l'iniziativa. Generalmente l'avversario ha molte difficoltà a poter spendere il proprio turno. Uno stregone focalizzato nell'1 contro 1 sarebbe molto forte... ma sarebbe 1 peso in una campagna. Un mago è molto più maneggiabile per una campagna e se arriva preparato all'1 contro 1 ti rovina. Ovvio che se si trovano entrambi impreparati nell'1 contro 1 uno stregone è avvantaggiato. Il warlock non è neanche lontanamente paragonabile nell'uno contro 1 agli incantatori. Il Wu jen se arriva preparato e con i talenti giusti è devastante, può tirare anche 2 volte in più l'iniziativa e ripetere 1 tiro salvezza... Il mago combattente è molto utile in 1 gruppo ma ha poca tattica. Cmq per vedere chi è piu forte l'unica cosa è proporre la build pura piu devastante per 1 contro 1.
  13. Wu jen di 11 lvl con talenti colpo senz'armi migliorato e lottare migliorato... Metamorfosi in Elefante + Crescita animale arrivi tranquillo a +40 in lotta. Se qualcuno lancia ancora dimensionale sul pg inibendo i teletrasporti è davvero finita per chiunque si possa incontrare all'11 LVL
  14. hai ragione per il contesto del topic... Io mi stavo riferendo piu che altro al lottare migliorato di un pg.
  15. Mi pare palese che se se lo sto combattendo è ovvio che una volta bloccato quella sarà la prima volontà che esprimerò
×
×
  • Crea nuovo...