E' un pò che non scrivo qui e me ne scuso... ad ogni modo ...
Ed alla fine l'ho finito!!!
Eheheh questo è un pezzo iniziato addirittura a febbraio, e dipinto in maniera frammentaria in diversi mesi
E' stato un modello per me molto sperimentale in quanto ho introdotto diverse novità rispetto al mio stile (di allora?), come ad esempio il metallo non metallo (primo pezzo concluso con questa tecnica), la basetta fissa su plinto da esposizione, una cura maggiore nell'ambientazione, luci ed ombre più marcate...
Il pezzo ovviamente non è esente da errori, ce ne son parecchi come ad esempio la sfumatura non bellissima sulla lama dell'arma (ho scoperto che sfumare su superfici ampio è molto difficile ), forse maggiori luci sull'incarnato... ma dopotutto son soddisfatto, anche perchè mi son detto che se non lo chiudevo adesso non l'avrei più ripreso.
Il modello è un Elfo Oscuro della ditta americana Darksword Miniarures, scolpito da Jeff Grace.
Il pezzo, come tutti quelli di questa casa, è estremamente minuto e dettagliato, cosa che a volte non facilita affatto la pittura.
L'unica nota veramente negativa però era la basetta. La miniatura viene infatti castata assieme alla base, e risulta molto rischioso rimuoverla da essa. Pertanto alla fine ho incastonato il modello in una roccia di milliput.
Per questo modello volevo fare un qualcosa di diverso, ragion per cui ho cercato di realizzare un look un pò più insolito. Ho deciso quindi di trovare ispirazione dei videogiochi, e mi son ricordato delle bellissime armature in vetro di Elder Scroll Morrowind.
Altra cosa che mi ha fatto penare non poco è stata l'ambientazione della basetta. Son partito con l'idea di una foresta, poi cristalli stile drow, poi deserto, infine mi è venuta questa idea del picco roccioso con un vortice a spirale di foglie causato dal movimento del braccio sinistro e dell'arma.
Ecco un pò di foto:
Per qualsiasi domanda, chiedete pure.
Qui potete vedere un video della miniatura: