Airmax
Ordine del Drago-
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Informazioni su Airmax
- Compleanno 17/08/1977
Informazioni Profilo
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Località
Milano
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GdR preferiti
D&D
Obiettivi di Airmax
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Dove non specificato le miniature sono montate ma non dipinte, la maggiorparte delle miniature sono vecchie (ho notato che qualche miniatura nel tempo è cambiata). I 2 lotti non li smezzo, in caso se qualcuno compra entrambi i lotti regalo valigetta originale (quella da € 52), vedere prezzi in fondo. Prezzi Trattabili, prediligo consegna a mano e posso far vedere il materiale senza impegno. Precedenza a chi compra entrambi i lotto o ha materiale da scambio come pagamento (anche parziale) di quanto cerco sotto, vedere prezzi in fondo. Per "Chiusa" intendo scatola ancora da montare completa di tutti i blister intatti NB : Per domande proposte o per concludere l'acquisto scrivete a farscape@hotmail.it Lotto Esercito Space Marine (Angeli Sanguinari) Predator degli Space Marine Squadra Assaltatrice di Space Marine Terminator (Chiusa) Dreadnought degli Space Marine Squadra Terminator (Metallo) Squadra Terminator Squadra di Legionari Dannati (sono 12 pezzi in totale) Razorback degli Space Marine Squadra Devastatrice degli Space Marine (Pitturato solo il fondo) Squadra di Space Marine Motociclisti Rhino degli Space Marine Squadra Assaltatrice degli Space Marine (Chiusa) Squadra Assaltatrice degli Space Marine Space Marine Bibliotecario (Chiusa) Space Marine Bibliotecario Moto d'Assalto degli Space Marine 2 Space Marine Esploratori con fucili di precisione (Metallo) Space Marine Esploratori (Chiusa) Space Marine Esploratori Space Marine Techmarine con ascia potenziata Mephiston, Signore della Morte Comandante Dante degli Angeli Sanguinari (Pitturato solo il fondo) Capitano Tycho (Pitturato solo il fondo) Lemartes, Guardiano dei Perduti (Pitturato solo il fondo) Fratello Corbulo Assassino Vindicare con pistola Exitus 10 Space Marine (4 dei quali Pitturato solo il fondo) 2 Sergente Space Marine Space Marine Sergente Terminator (Chiusa) 2 Space Marine Sergente Space Marine Lanciafiamme Space Marine Armapesante (Pitturato solo il fondo) Prezzo € 300 (oltre il 20% di sconto sull'usato e oltre il 60% sul nuovo) Lotto Esercito Space Marine de Chaos Land Raider degli Space Marine del Caos Principe Demone del Caos Rhino degli Space Marine del Caos Motociclisti del Caos Prezzo € 60 (oltre il 25% di sconto sull'usato e oltre il 60% sul nuovo) IMPORTANTE : Per chi prendesse entrambi i lotti in aggiunta valigetta originale GW in regalo, prezzo di tutto € 320 (oltre il 35% di sconto sull'usato e oltre il 65% sul nuovo) Per chi volesse scambiare anche come parziale pagamento valuto : Manuali di Pathfinder in Italiano (soprattutto interessato al Manuale del giocatore) Krosmaster Arena (diversi personaggi, alchune espansioni e gettoni in resina) Giochi in scatola (posso valutare proposte interessanti)
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Il PG lo sto creando (vedi 1° post) Quindi partirei direttamente da Chaos Monk Shadow Blade vs Attacco Poderoso Stavo studiando un confronto matematico tra i due talenti, tenendo che il primo costa 3 talenti el'altro solo 1. ipotizzando il mio personaggio con DES 22 ipotizzando di aumentare solo come monaco e solo la DES come caratteristica Lv personaggio 5° (Monaco 3°) DES 22 +6 (TxC +8 e Danni +6) vs BaB +2 (TxC +8/+6 Danni +0/+2) Lv personaggio 10° (Monaco 8°) DES 24 +7 (TxC +13 e Danni +7) vs BaB +6 (TxC +13/+7 Danni +0/+6) Lv personaggio 15° (Monaco 13°) DES 25 +7 (TxC +16 e Danni +7) vs BaB +9 (TxC +16/+7 Danni +0/+9) Lv personaggio 20° (Monaco 18°) DES 26 +8 (TxC +21 e Danni +8) vs BaB +13 (TxC +21/+8 Danni +0/+13) I due Talenti risparmiati in Attacco poderoso devono portare +5/+6 intorno al 20° livello per poter annullare qualunque svantaggio all'Attacco Poderoso, che fino al 10° livello è in perdita, ma poi secondo me inizia ad essere conveniente. Domanda ci sono 2 talenti che aumentano il tiro per colpire in tale proprorzione?
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Mi sono perso, perdonatemi, Shadow Blade quindi non è una manovra ma un talento? Quindi da usare in qualunque attacco? Comunque credo nessuno di noi ha Tome of Battle, quindi credo non lo potrò usare. Giustamente il DM non mi farà usare una cosa che non può verificare. Tra l'altro mi sembra che sia indubbio vantaggio prendere un livello di Swordsage, ma non avendo info sulla classe non saprei nemmeno come fare. Vedendo una lista di libri che abbiamo nel gruppo (Quelli con l'asterisco sono quelli in mio possesso) : Abissi E Inferi (forse) Arcani Rivelati I Difensori Della Fede Il Canto e il Silenzio *Il Pugno E La Spada Il Tomo E Il Sangue Draconomicon il Libro dei Non Morti Libro delle Imprese Eroiche Libro Delle Fosche Tenebre *Manuale dei Mostri Manuale dei Mostri II Manuale dei Mostri III (forse) Manuale Dei Livelli Epici *Manuale del Giocatore *Manuale del Dungeon Master Manuale Dei Piani *Nephandum - Creature del Terrore *Nephandum - Manuale Base Perfetto Arcanista *Perfetto Avventuriero *Perfetto Combattente Perfetto Sacerdote Signori Delle Terre Selvagge Specie Selvagge EDIT : Con il monaco del Chaos, non usando raffica di colpi, Pugni Fulminei è sommabile a Failing Strike? Letteralmente potrebbe essere corretto, ma essendo che Failing Strike sostituisce raffica di colpi potrebbe non essere corretto.
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Si sei stato chiaro, ora cerco di recuperare i dettagli delle manovre/prerequisiti/benefici Ma 1 volta per incontro non è troppo limitativo? nel senso che investire 3/4 talenti per una manovra per 1 singolo round di combattimento, se il combattimento si protrae può non essere molto favorevole. Non c'è per il Tme of Battle un doc come quello che ho trovato per le classi base (DnD3.5 Index - Base Classes) che riassume brevemente lo specchietto delle classi, comprese le manovre?
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Sto leggendo un po' il topic e le altre guide relative al Tome of Battle. Ora verifico subito con il DM se mi fa usare il manuale. Ma una cosa, non capisco il funzionamento delle manovre, ogni manovra va preparata, usata e poi ricaricata? Quindi non è come il talento che la posso usare quando voglio. Se è sbagliato mi spiegate brevemente il meccanismo delle manovre? EDIT : Nella guida c'è scritto : Martial Stance: in genere è meglio entrare per un livello in una classe base, piuttosto che sprecare così un talento. Ma se siamo stretti con i livelli, potrebbe essere una buona scelta. Martial Study: come sopra. Non capisco.
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Ho provato a leggerli, ma non misono molto chiaro, sicuro che posso prenderli quei talenti?
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dnd 3e Dubbio su comportamento da master
Airmax ha risposto alla discussione di Esch1lus in Dungeons & Dragons
Condivido a pieno. Secondo me potevi anche non dirgli 4 arcieri ostili, potevi anche dirgli 4 figure in lontananza. Hai tutto il diritto, perchè se invece di essere PNG fossero PG avrebbero tirato. Non è che se hai un PNG deve essere per forza idiota e farsi amazzare dal PG. -
Ho capito che non ti piace come masterizzo, ma per me una prova acrobatica superata con tiro naturale di 1, di 10 o 20 non è uguale. Ovviamente dipende anche dal tipo di prova che vuoi fare. Quanto detto sopra non lo uso mai sulle prove contrapposte. Ipotizziamo che devi saltare dentro una finestra, ipottizziamo che ha CD10 fisso, e tu su acrobazia hai proprio un +10, la prova la superi automaticamente, ma fare 1 (Tot 11) o fare 20 (Tot 30) credo possa essere molto diverso. Se una prova non ha variabili di "sfighe" manco te la faccio tirare, A me è capitato di avere Scout che avevano un +30 in certe abilità (tipo osservare o ascoltare), quindi di solito se lui sceglieva di guardare i sentire io narravo senza farli tirare. Ma se uno cerca di scalare una parete, anche se con 1 ce la fa, se tira 1 lo tratto come "incauto". Anche perchè io lascio la possibilità di prendersi un 10 o un 20 a discapito di tot tempo perso a fare la prova, vuoi fare di fretta rischi di fare una stupidaggine. E' anche vero che generalmente tiro un dado nascosto, con un valore 5 o meno accade proprio una sfiga (vedi l'esempio post precedente), con valore di 15 o più è semplicemente un'azione incauta solo di "narrazione", nel mezzo posso scegliere sfumature di accadimenti, a volte concedendo superamento di prove o altro. Puoi essere il miglior acrobata del mondo, ma se sei disattento o sfortunato, lo rispecchi nel tiro di dadi. Comunque dipende anche dalla differenza tra la CD e il risultato del tuo 1. Ovviamente su un CD 10 un 1 che da 11 è diverso da un 1 che da 31. Io credo che giocare a D&D non è una semplice operazione matamatica, serve interpretazione e strategia.
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Verissimo, ma se tu provi ad entrare in una finestra, e fai 1 come minimo hai perso l'equilibrio, e inciampando puoi aver fatto cadere un vaso che fa un rumore bestiale. Prova superata (come da regolamento) ma ti becchi una piccola penalità data dalla sfiga. Ovvio non sempre è applicabile, e quando non lo è se con 1 la superi non tiri nemmeno.
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Ho trovato questa versione in italiano è corretta? Allineamento: Qualsiasi caotico Abilità: Le stesse del monaco legale BAB: Lo stesso del monaco legale Tiri Salvezza: Gli stessi del monaco legale Rispetto al monaco legale, il Chaos Monk perde tutte queste capacità: Raffica di colpi, Purezza del corpo, Integrità del corpo, Colpo Ki (legale), Corpo adamantino, Passo abbondante, Lingua del sole e della luna, Perfezione interiore A fronte di queste perdite, il Chaos Monk guadagna invece queste capacità: Colpo flagellante - Come la raffica di colpi, ma concede di effettuare 1d4-1 attacchi extra a turno. Al livello 5 diventano 1d4 attacchi extra. Al livello 10 diventano 1d6-1 attacchi extra, al livello 15 1d6. Avanzata eccentrica (livello 5) - Quando il Chaos Monk effettua una carica, il suo avversario deve effettuare un tiro su Volontà (CD = 10+livello di classe del Chaos Monk) o essere stordito per quel round. Utilizzabile un numero di volte al giorno pari al proprio modificatore di Saggezza (minimo 1) Posizione distorcente (livello 7) - Quando viene attivata, gli attacchi diretti al Chaos Monk hanno una possibilità di mancare pari al 20%. Al livello 12 questa percentuale aumenta fino al 50%. Attivare questa abilità è un'azione standard e può essere usata per un numero totale di round pari a metà del livello di classe del Chaos Monk. Egli può sopprimere questa capacità come azione gratuita e suddividere i round di uso in diversi momenti. Colpo Ki (Caotico) (livello 10) - sostituisce la capacità di Colpo Ki (legale) Libertà di pensiero (livello 11) - Se il Chaos Monk fallisce un tiro su Volontà contro un effetto di influenza mentale, può ritirare subito il dado, ma dovrà accettare il secondo risultato, anche se peggiore del primo. Questa capacità può essere usata una volta al giorno. Anarchia Interiore (livello 20) - Come Perfezione Interiore, con l'unica differenza che il monaco acquista il sottotipo caotico. Stavo spulciando un po' i talenti. Ma mi sto accorgendo che Pugni Fulminei mi sa che è una boiata, o meglio serve se decidessi di fermare il mio monaco prima del 11° livello, perchè poi diventerebbe totalmente inutile. Domanda, ma io posso decidere con i miei pugni di combattere con 2 armi??? Se si quanti attacchi posso arrivare a fare?
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E' possibile utilizzare gli Archetipi per i mostri, il LEP se non è specificato è uguale al modificatore del GS? Non mi sono accorto di un piccolo problema. il Ghoul non può crescere come Monaco, l'Archetipo cambia l'allineamento in Caotico Malvagio, il Monaco prevede che sia Legale. Quindi posso fare un Ex Monaco, ma non posso prendere altri livelli da monaco. Esiste (come per i Paladini e Ranger) una variente di Monaco non Legale, ma che si accosti all'allineamento Caotico Malvagio?
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magia Razza e cambio di tipo in seguito ad archetipi o altro
Airmax ha risposto alla discussione di Blackstorm in D&D 3e regole
Ok io avevo messo il primo che mi è capitato. Ok scusa. Ripeto Il senso di aver sostituito la forza vitale con forza negativa credo sia la spiegazione che cercavo. Quindi tutto ciò che non è in grado di manipolare questa forza negativa non vi ha effetto. Era un esempio per spiegare che non tutte le esigenze di modificare qualcosa vengono spinte da necissità di "barare". Ma a volte possono esserci altre spiegazioni. Era un esempio probabilmente uscito male, effettivamente modificare un incantesimo è probabilmente una delle cose più difficili da fare, con tutte le cose che ci sono da tenere conto. Su questo non siamo d'accordo, una regola c'è per un motivo, perchè sta a rappresentare un qualcosa di quel mondo immaginario, se non rappresenta nulla semplicemente non ci deve essere, quindi se c'è deve esserci un motivo. Se prendiamo quindi per assodato che l'ammaliamento non funziona in quanto basato sul manipolare energia positiva, e un non morto è percorso da energia negativa e questo lo differenzia da una creatura vivente. L'energia negativa come può essere interpetata : allineamento (infatti c'è un cambio di allineamento), psicologia del PG, agisco in un modo perchè è la mia natura ma i miei ricordi di quello che ero se vanno in contrasto con la mia nuova natura creano un personaggio in contrasto con se stesso, da decidere se prevale la natura nuova o la vecchia. Non è il mio caso Ma : Io non posso essere un paladino del bene, vengo trasformato in ghoul, recupero i miei ricordi, e non posso non essere scandalizzato di cibarmi di esseri viventi, probabilmente proverei a digiunare il più possibile (con tutti i malus del caso di fallimento dei TS), o in alternativa decidere di trasformarmi in un Paladino malvagio esaltato dalla mia nuova natura. §Ogni regola deve avere un'effettiva motivazione pratica. Poi se tu preferisci giocare senza una preponderanza di interpretazione nessuno te lo vieta, io per primo, anche perchè mi sembri parecchio preparato, ma nulla vieta a me dare importanza a questo aspetto. Parliamo di 2 anni fa, credo che il problema era legato a determinare quando si potesse entrare nell'area di portata senza dare attacchi di opportunità e quando no. Mi pareva che avevo semplificato con, se l'avversario ti vede (con eventuali check se il caso), non è impegnato (è probabile che se è impegnato in combattimento si concetri sulla minaccia più probabile) ed ha la possibilità di colpirti allora ti può fare l'attacco di opportunità. Se non erro il manuale diceva che entrando o uscendo si da attacchi di opportunità, quindi anche caricando, ma mi pare che alcune azioni davano attacchi di opportunità a terzi non a chi si combatte, se io carico una creatura questa non può avere un attacco di opportunità perchè mi sono avvicinato a pestarlo. Però vado solo a memoria. -
magia Razza e cambio di tipo in seguito ad archetipi o altro
Airmax ha risposto alla discussione di Blackstorm in D&D 3e regole
Bhe delle differenze ci sono, neanche poche, due PG confrontati crearli con i due modi mi risultava che il Ghoul mostro alla lunga è parecchio più forte soprattutto se evolve in Ghast, ma servono più di 5 Livelli per arrivarci. L'archetipo è meno potente come Ghoul, ma ti permette in breve di entrare nelle classi e quindi di partire probabilmente in maniera più potente. Quindi partendo dal 5° Livello conviene l'Archetipo, per un PG o PNG da creare di livelli superiori conviene il mostro. Non proprio, non mi faccio problemi per quello, ma perchè non mi era chiaro il meccanismo che c'era dietro, da cosa è dovuto e quindi che influenza ha sul PG. La spiegazione di SinConneri mi sembra esauriente, e mi da anche un bel spunto di interpretazione. Me lo hai mica chiesto tu un esempio di incantesimo di ammaliamento che funziona su creature non viventi ..... A me risulta che la putrefazione non è insita nel tipo di Non Morto, per esempio il Ghast entra in un effetto simile della putrefazione avanzata, il Ghuol no. Il Fantasma che sia in putrefazione mi sembra difficile, il Vampiro pure. Lo Zombi si ma lo scheletro credo gli manchi proprio il cervello fiscamente. Penso, parlo, picchio, uccido e mi nutro. Direi che per essere uno che non agisce ne faccio di cose. E tutto di mia volontà. Parliamoci chiaro, per me e per chi gioca con me le regole sono in funzione all'interpretazione, se una regola non è funzionale, o non è chiara (magari non l'abbiamo capita) oppure non va bene. Non è il contrario. Non esiste si fa così perchè lo dice una regola, ma la regola dice questo perchè si deve fare così. Per esempio in molte ambientazioni il Ghoul non è un nonmorto ma un essere vivente deformato dal cibarsi di cadaveri. Domanda le regole base dicono che è un non morto è secondo te ancora valida? Credo che se riproducessi un'ambientazione di questo tipo alcune regole andrebbero riviste. Sostanzialmente non ci sono regole che ho mai tolto o modificato totalmente, ma piccole modifiche o interpretazioni (esempio non permettere di usare certi talenti in certe situazioni). Oppure il malus sui punti esperienza per le multiclasse, non ho usato mail il malus, dato che assegnavo i px in maniera differente, ho vietato di avere situazioni che portassero secondo regolamento ad avere un malus. Ok, ma ti avrei messo per esempio un limite di DV per livello di incantatore. Per esempio (così senza tanto pensarci su quindi non so quanto sia bilanciato) 4DV + 1 DV ogni 2 livelli di incantatore. Sei convinto di fare un incantatore che possa evocare una creatura molto più forte di un Guerriero o Barbaro di pari livello dell'incantatore? Credo che se utilizzi talenti di metamagia e tutto quello che vuoi a quanto arrivi per un mago di 20° Livello, 25-30 DV??? Facciamo anche 50DV, e un Guerriero di 20° Livello non può tenere test ad una creatura di 50DV? In parte ho risposto sopra. Per la seconda parte, infatti io non voglio cambiare la regola (non sono nemmeno DM in questo caso), ma la mia richiesta era proprio che la voglio capire perchè non si può fare. Comunque come detto sopra la maggiorparte degli aggiustamenti erano "non si può fare". Anche perchè come DM se un giocatore vuole farlo comunque, e a logica non può farlo, basta che il DM decida una CD impossibile da superare e toglie qualunque discussione, ma penso più inteligente ragionarci sopra. Per esempio se non ricordo male una cosa molto complessa e confusa erano gli attacchi di opportunità, anche perchè se non ricordo male c'era un'incongruenza tra il manuale del giocatore e quello del DM. Noi non gli abbiamo cambiati, ma semplicemente semplificato l'interpretazione, poi studiandoci un po' con calma l'interpretazione data era corretta, forse un pizzico più limitativa. Però a noi andava bene così in quanto era chiara così e più interpretabile nelle varie situazioni. -
magia Razza e cambio di tipo in seguito ad archetipi o altro
Airmax ha risposto alla discussione di Blackstorm in D&D 3e regole
Per il dolore la mia era una domanda. Per la seconda però, la spiegazione dell'archetipo dice che sono senziente proprio perchè ho recuperato i ricordi di cosa ero. -
magia Razza e cambio di tipo in seguito ad archetipi o altro
Airmax ha risposto alla discussione di Blackstorm in D&D 3e regole
Secondo me le due cose devono andare d'accordo, non possono fare una regola che non può essere interpretata. Il mio discorso è capire se c'è un perchè, probabilmente c'è, e questo cosa comporta nell'attegiamento del mio PG. Esempio oltre ad non dover dormire, bere, (mangiare si), per esempio l'insensibilità al dolore? Oppure Indifferenza? Per esempio l'assenza di ammaliamento è perchè sono imperscrutabile o sono vuoto? Sono due interpretazioni diverse dello stesso effetto. Una regola e la sua interpretazione sono assolutamente legate. mmmmmmmm .......... mi piace, quindi un po' come dire, io sono ancora io, ma al posto della forza vitale c'è un'energia negativa. Per questo anche del cambiamento dell'allineamento. Con i miei vecchi ricordi affiorati potrei quindi anche interpretarli con un comportamento di personalità un po' schizzofrenica, ricordi di cosa ero ma la necessità di comportarmi diversamente. Quindi anche il fatto di dovermi cibare ogni 3 giorni di carne fresca, potrei averne la necessità ma poi avere i sensi di colpa. Un po' come in alcuni film di vampiri? Io mi riferivo proprio al fatto che i due incantesimi opposti avevano Bersagli diversi. Alcune percezioni aggiuntive le possono ottenere da Talenti, come la luce della vita (Percepire Vita) le forme di vita sono delle lanterne in giro per il mondo. Sono al lavoro dammi tempo. Mi era stato chiesto un esempio di incantesimo di ammaliamento che non è limitato a creature viventi.