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aazm

Ordine del Drago
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  1. aazm ha risposto a aazm a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    interessante, dimmi quando le hai terminate..
  2. aazm ha risposto a aazm a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    ok molto simile è esagerato...però è giusto dire che il fantasy così com'è solitamente usato in D&D è senz'altro influenzato dalla mitologia (norrena e non).. hai ragione in effetti...intendevo che non volevo mettermi a stravolgere e rinventare le regole sul combattimento...certamente ci stanno vari cambiamenti ma non sono così qualificato per grosse modifiche.. intendo i popoli scandinavi in epoca pagana.. i vichinghi è vero sono gli abitatori dei fiordi,i grandi navigatori, pirati e tutto quanto ma dire normanno è dire niente, troppo generale. -messaggi uniti, esiste il tasto modifica-
  3. aazm ha risposto a aazm a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    a fodasu:no bè oh io indendevo solo d'ambientazione non una modifica radicale delle regole di gioco!
  4. aazm ha risposto a aazm a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    come ambientazione vi espongo la mia idea di fondo con completezza. l'ambientazione sarà un bel miscuglio tra storico e mitologico,che la mitologia scandinava effettivamente è molto simile al fantasy tradizionale metto gli dei nordici che sono anche descritti in dettaglio in "dei e semidei" e li faccio avevre molta incidenza sul mondo i giocatori li vedrei meglio come interni a questa cultura che combattono contro esterni piuttosto che esterni che vanno in aiuto o chissàche la magia secondo me ci starebbe,in maniera minore e diversa ma ci starebbe classi più incentrate sulla guerra ovviamente la navigazione,qui sorge un problema:esistono regole precise sul combattimento navale? i mostri saranno in prevalenza giganti e bestie, che la mitologia nordica ne è piena le armi saranno meno e meno sviluppate di quelle di D&D tradizionale: niente balestre armi esotiche ecc.. le armature meno sviluppate (non ci vedrei un guerriero vichingo in armatura completa) all'inizio avevo pensato di ambientarlo nel Faerun alle moonshae siccome avevo letto che li era possibile un'ambientazione simil-vichinga ma ora sto ripiegando per un mondo inventato di sana pianta Queste sono le idee che ho ora in testa, altre idee e consigli sono più che bel accetti
  5. aazm ha risposto a aazm a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    dico la tematica...non intendo mettermi a modificare le regole(otre a un pò di modifiche a abilità e magia come hai detto prima)...parlo di ambientazione
  6. aazm ha risposto a aazm a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    ok perdona l'ignoranza.. ma comunque il mio problema sta nell'adattamento di quel mondo al gioco non le conoscenze su quel mondo in se...
  7. aazm ha risposto a aazm a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    non lo letto...di che cosa si tratta?
  8. aazm ha pubblicato un messaggio in una discussione in Ambientazioni e Avventure
    Se esiste già una discussione di questo genere scusate tanto ma questo forum è sconfinato e sinceramente non avevo voglia di cercare allora, avevo ultimamente di iniziare una piccola(ma non necessariamente) capagna con ambientazione "vichinga" e tutto ciò che ne consegue,armi diverse usanze diverse,vestiti e armature diverse,nemici e forse anche reggole di gioco. ho già in mente un bel pò di cose,se avete qualcosa,qualunque cosa, consigliatemi e grazie in anticipo:bye:
  9. aazm ha risposto a aazm a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    e dove lo trovo?ho letto il topic che hai(eri tu?) linkato e mi risulta alquanto introvabile(e comunque in inglese)...
  10. aazm ha risposto a aazm a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    grazie a tutti.... allora.. .molto interessanti gli spunti per avventure che alcuni di voi mi avevte dato,probabile che ne .metterò una simile per spezzare un pò il ritmo della trama... .utile anche il file allegato di bomberdede può servire se lo adatto un poco... .descrizioni porno sono fuori discussione:il giocatore che va regolarmente al bordello (forse a volte in modo esagerato) è uno abbastanza immaturo e nerdoseggiante,si eccita solo all'idea del bordello senza nemmeno una descrizione..poi quando gli descrivo in modo anche sommario l'interno e le ragazze..... .vorrei poter descrivere loro cosa accade come ho letto in alcuni libri(le cronache del ghiaccio e del fuoco di martins sono un esempio) cioè concreto quello che succede con serietà ma misà che non è possibile... .a gestirle non è un problema(anche se gli metto prezzi forse un pò esorbitanti) ma dire entri e fate quello che dovete fare mi suona male soprattutto a livello interpretativo...
  11. aazm ha pubblicato un messaggio in una discussione in Ambientazioni e Avventure
    allora,sto masterizzando un campagna in cui i pg passano del tempo in città e spesso non è sempre occupato da missioni e cose importanti(es. png:bravi avete portato a termine la missione!incontriamoci domani alla taverna per discutere della ricompensa) questo tempo se pur velocemente devo farglielo passare,quindi una cosa che ultimamente si sono messi in testa di fare è andare continuamente al bordello della città...come posso gestire il tutto?non potrei descrivergli cosa succede nelle stanze per non decadere a fare racconti porno ma sembra irreale tipo "il tuo pg entra nella stanza ma tu no"..ho provato anche a mettergli prezzi proibitivi ma niente..quasi quasi non li metto più nelle prossime città.(anche se sembra strano che in una grande città da 14000 abitanti non ci sia ne un bordello ne una prostituta o simili...
  12. aazm ha risposto a un messaggio in una discussione in Dungeons & Dragons
    caotico buono...ma non ne vado affatto fiero...
  13. aazm ha risposto a aazm a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    era una trappola"al momento" da utilizzare subito per levarsi dai piedi il grosso dei nemici che sapenvano avrebbero incontrato dentro ilo castello,quindi non se ne preoccupato dei malfunzionamenti.... lollosa la storia del Lich
  14. aazm ha risposto a aazm a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    trovato l'incantesimo ma non la trappola va bè non importa....comunque ho sbagliato dovevo fargli la prova d'artigianato (costruire trappole) e non lo fatta fare...
  15. aazm ha risposto a aazm a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    cosa sarebbe un calappio?non ne ho mai sentito parlare..è sulla GDM?