Vi volevo segnalare un gioco online davvero avvincente. Si chiama Ultima Online e io ci gioco su uno shard completamente scriptato in italiano che si chiama Dawn of a New Age (DNA).
Nel gioco è possibile combattere contro i personaggi (persone, mostri, animali) controllati dall'IA oppure contro i personaggi controllati dagli altri giocatori.
Lo Shard è orientato al GdR ma è permesso anche il gioco PvP, quindi un giocatore può benissimo gestirsi la sua vita e interpretare il proprio pg e poi quando ne ha voglia combattere in guerre campali o partecipare ad eventi.
Sono presenti 7 razze, 9 tipi di allineamento diverso, 20 classi differenti, in un sistema di exp di 30 livelli che vi permetteranno di caratterizzare al meglio il vostro personaggio rendendolo unico ed irripetibile. Il sistema di combattimento è stato totalmente rivisitato ad aggiornato in base alle esigenze di noi player, è inoltre possibile cambiare la geopolitica del mondo attraverso le scelte dei player (è possibile avviare una carriera politica, burocratica, o di semplice soldato, o costruire una propria gilda). E' stato inoltre possibile per noi player creare una nuova città con le nostre sole forze!
N.B: attualmente UO viene considerato un gioco di nicchia, questo perchè è molto diverso dai soliti mmorpg "picchia picchia" e risulta di gran lunga più complesso. Per questo lo consiglio a tutti quei player che non son riusciti ad adattarsi ai nuovi rpg online, in particolar modo a coloro che sono in grado di far galoppare la propria fantasia anche nei racconti e nel mondo fantasy in generale (quindi magari chi ha scritto nella zona Background e Racconti Antichi). E' consigliabile un tentativo anche a chi magari ama gestire il proprio personaggio dal punto di vista prettamente "socio-economico", quindi lavoro, casa e famiglia.
Ho visto che avete preso l'ambientazione di DNA per una campagna online via forum qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=26639&highlight=alseran
Se deciderete di provare a interpretare un personaggio di Alseran fatevi britanniani e contattate i Guardiani della Rinascita.