Vai al contenuto

Leo97

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    917
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Tutti i contenuti di Leo97

  1. @allsunday: il paragone che fai non sta in piedi, non puoi paragonare una serie TV a un blockbuster per il cinema. E con 100 milioni di dollari giri 530 minuti di Spartacus, contro i più o meno 120 di un film.
  2. Concordo con Mefistofele e Vincent, The Rains of Castamere è fantastica. http://www.youtube.com/watch?v=sn2l2_v6Ur8
  3. Riflessioni sull'ultima puntata, metto tutto sotto spoiler, per sicurezza: Spoiler: Finalmente una vera battaglia, non l'hanno fatta da dio, ma ok, è una serie TV, il budget è quello che è. Ho notato, come Airon, la mancanza delle Cappe Dorate, sinceramente assurda. Il resto dell'episodio mi è piaciuto, Bronn è un figo, ottimo attore come sempre. Il folletto idem, mi sarebbe piaciuto se il discorso fosse stato un po' più coinvolgente, è stato un po' moscio, ma comunque un grande. Ultima cosa: il cavaliere che lo ha colpito Tyrion era Mandon Moore come nel libro? Non sono riuscito a riconoscerlo.
  4. Dopo un inizio così così, AGOT si sta riscattando alla grandissima. Le ultime tre puntate mi sono davvero piaciute, hanno dato un taglio a tutte le scene di sesso inutili e lasciato più spazio alla trama. I cambiamenti non mi dispiacciono così tanto, a parte ADWD ho letto tutto quasi due anni fa e non ricordo tutti i dettagli, quindi non mi danno molto fastidio. Il miglior modo per apprezzare la serie, comunque, è separarla dai romanzi, senza pensare ai cambiamenti, alle note stonate che inevitabilmente comprometterebbero la visione dell'opera. I personaggi mi stanno piacendo (quasi) tutti un sacco, Tywin, Tyrion e Arya su tutti. Jon mi è sempre stato indigesto, anche nei romanzi, e nella serie non è da meno. Ygritte idem. Gli altri sono a posto, menzione speciale per Jaqen, che si sta rivelando il Syrio Forel della seconda stagione (= il personaggio fighissimo con un accento strano).
  5. Leo97

    L'elfo nero

    Così solo dopo uno sguardo: davvero troppi punti di sospensione. Che tra l'altro sono "...", non ". . .". Quando ho tempo leggo e scrivo cosa ne penso.
  6. L'articolo fa abbastanza ridere, il solito sensazionalismo.
  7. Perché è ilpiùfficoditutti.
  8. Leo97

    R.A. Salvatore

    Sono pigro, quindi mi limito a un WTF, DUDE?. Detto questo, di Salvatore ho letto molto poco, e quel poco non mi è piaciuto. Inoltre, l'unico drow degno di essere ricordato:
  9. Ieri, 13/10/2011 è uscito Ubuntu 11.10. Lo sto usando da ieri sera, buone impressioni, Unity è terribile, sto usando Gnome 3 con Gnome Shell, che invece è discretamente figo. Per passare a Gnome Shell basta un www.ubuntu-it.org/ www.ubuntu.com/
  10. Giusto un paio di critiche veloci: 1)Rly, un video a 240p? 2)Durante il video non si vede una volta il gioco. 3)Troppi stacchetti pseudo-comici, tagliatene un po'. 4)Cambiate inquadratura, fate qualcosa, il video così è troppo statico.
  11. Non prendere un Kiwie, è una pessima sottomarca. Se proprio vuoi prendere un eBook reader ti consiglio il Sony PRS-650 e il Cybook Orizon, ma sono entrambi 6".
  12. Mi dispiace per il tuo portafogli, ma per leggere manuali vari in PDF ti serve un tablet, non un eReader. Se sfogliare velocemente, passare da una parte all'altra del libro velocemente e così via un eBook reader non va niente bene, ha dei tempi di refresh assolutamente troppo lunghi, a causa dello schermo eInk. Però forse puoi provare questo http://www.asus.it/Eee/Eee_Note/Eee_Note_EA800/#overview Lo schermo è un LCD a 64 toni di grigio, costa sui 250 euro e puoi prendere facilmente appunti e annotazioni sul file. :-/
  13. Però il tuo è con tastiera, non avevo letto. Allora hai fatto davvero un buon affare. Se riesci a fare una mini rencensione mi fai un favore, come tablet piace parecchio anche a me.
  14. http://www.hw1.it/asus-eeepad-tf101-1b051a/ref_goo/ 424 euro nuovo.
  15. Il 90% delle applicazioni utili ci sono, mancano parte dei giochi e inulitilities di iOS.
  16. Lo sto leggendo anch'io, lentamente, col traduttore sotto mano, ma lo sto leggendo. Inviato dal mio Vodafone 858 usando Tapatalk
  17. Leo97

    Nome per Arma

    Scusa un attimo, ma se sono armi normalissime, quindi niente di magico, leggendario e cose simili a cosa serve un nome? Per fare un paragone, sarebbe come dare un nome a un telefono o un frullatore.
  18. Jon Snow non piace neanche a me. Troppo belloccio/monoespressione, e ha pure il ciuffone da emo. :-/ Per il resto: c'è crudezza, è verosimile in quanto a violenza/sesso, e penso che nessuno di scandalizzi per un paio di poppe.
  19. Tywin e Kevan sono tra i pochi personaggi completamente diversi da come li immaginavo. Tywin assolutamente più imponente e con i basettoni e più faccia da qul0, l'attore scelto non mi sembra per niente azzeccato.
  20. Solo per Xbox? Noooooooooooo! EDIT: spero che sia adattato malissimo e pieno di bug, allevierebbe la mia pena.
  21. Anche secondo me all'E3 avrebbe poco senso partire con The Witcher 2 su console. IMHO faranno o un adattamento del primo (magari con un sistema di controllo come quello del secondo per pad) o uno spin off. :-/
  22. Questo conferma le miei idee sugli Stark.
  23. Una domanda sul combattimento: la capriola è davvero usatissima come nei video di gameplay?
  24. Non so, a me gli Stark non mi sono mai andati troppo a genio. Ok, sono uomini d'onore e tutto, ma andiamo, essere degli onorevoli fessi vuol dire essere fessi comunque. Spoiler: Andiamo, Cat e Ned che pensano sia stato il Folletto a mandare il tizio per uccidere Bran: il Folletto è un genio, come si fa a pensare che possa dare una daga di acciaio di Valyria a un sicario qualsiasi? E Ned che avvisa gentilmente Cersei dei suoi piani e si fida di Varys e Littlefinger... Di Robb neanche parlo, ha fatto tanti di quegli errori che bisognerebbe picchiarlo.
×
×
  • Crea nuovo...