Vai al contenuto

Alarius

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.330
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    7

Alarius ha vinto il 28 Settembre 2006

I contenuti di Alarius hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Alarius

  • Compleanno 26/09/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma - EUR
  • Occupazione
    Sith Lord (Studente)
  • Interessi
    ...troppi...

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Alarius

Eletto

Eletto (12/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

33

Punti Esperienza

  1. Ciao! Come va? E' da tanto che non ti leggo, gdr o meno, spero che vada tutto bene!

  2. Tanti Auguri Alarius

  3. Ottima cosa certo, ma immaginate di stare seduti nella vostra stanza da gioco (perchè deve essere una stanza a parte, nn la si può condividere), vi sedete, accendete la vostra amata consolle next-gen e vi imergete nel fantastico mondo di nuovo Silent Hill...tempo 30 minuti e occorre chiamare l'ospedale per un principio di infarto! Eh eh eh!
  4. Se ti fa il personaggio diabolico l'imp è quasi d'obbligo! Purtroppo per l'imp dovrai attendere il 7° livello però se te lo fano fare puoi afre come ho fatto io, al 5° mi sono preso il talento ma già dall'inizo avevo l'imp come famiglio, solo che aveva le carateristiche di un comunissimo famiglio animale...poi al 7° si è sbloccato. L'imp e' un must per gni incantatore affine con i diavoli! Creare oggetti meravigliosi potrebbe essere un'ottimo talento adatto ad un mago diabolico che ama mercanteggiare e fare esperiemnti con le anime Autorità ci sta tutto, almeno da quello che ho letto si ora, quindi faresti un'ottima scelta. Per gli incantesimi...ma raggio di gelo non fa 1d3 danni? come fa a fare fino a 13 danni? Se hai accesso al tomo e il sangue c'è sfera di ghiaccio inore, è un incantesimo di 1° livello...fa tipo 1d8 danni +1 per livello di incantatore (con un massimo di +5 mi sembra) ma con riflessi si dimezza...mi sembra anche che ogni tot livelli si crei una sfera in più... ...se poi hai accesso a magia di faerun li di sicuro ci sono un'altro paio di incantesimi...
  5. Spesso e volentieri oggetto e incantesimo hanno le stesse regole, ma in questo caso non è così. Inoltre mi sa che ho fuso regole della 3.0 e della 3.5, dato che ricordo bene la descrizione di astuzia della volpe della 3.0 e so che nella fascia dell'intelletto della 3.5 viene ben specificato che non concede punti abilità derivati dal bonus nella caratteristica...quindi ho fuso le due cose insime
  6. Certo che ci riuscirei...anzi, credo che molti di loro ne sappiano più di me sulla cosa e forse è per questo che di firme ce ne sono poche
  7. Una fascia dell'intelletto, come anche Astuzia della Volpe (e i relativi oggetti/incantesimi che aumntano Sag e Car) non contano ai fini di determinare eventuali incantesimi bonus ne il totale di PA del personaggio. Questo lo si trova scritto negli incantesimi che danno potere agli oggetti, come astuzia della volpe per la fascia dell'intelletto.
  8. Alarius

    Lavoro di squadra

    Dipende dalla situazione e dal gruppo...in un gruppo che non mi saprebbe giocare la cosa neanche prenderei in cosniderazione la regola, in un gruppo in cui si prenderebbe la regola solo perchè concede un spunto interpretativo la userei quasi così com'è mentre in un gruppo che fa un sacco di gdr ma nel combattiemtno diviene un gran paraculo allora la limiteri molto...
  9. Alarius

    Ombra contro Ombra...

    Forse le creature incorporee posso fare un attacco senz'armi che provochi danni fisici e non debilitanti in alternativa al risucchio...un po come il lich che anche se non incorporeo può fare la posto del suo tocco un normale attacco senz'armi...
  10. Alarius

    Lavoro di squadra

    Be, bisogna contare il tempo di allenatemto che è a discrezione del DM, e spetta a lui decidere anche i requisiti (anche se fissi lui può modificarli) ecco perchè non vedo la cosa molto sgravata...più è alto ilt ipo di bonsu più tempo ci vorrà per allenarsi...e poi, dipende da cosa si inetnde per allenamento...chissà perchè per cose così "potenti" mi viene in mente il metodo Tana delle Tigri
  11. Alarius

    Ombra contro Ombra...

    Questo dubbio venne anche a me tempo fa ma non ci si è mai creata la situaizone quindi nonc i siamo mai posti il problema. A memoria sul manuale nella spiegazione degli esseri incorporei si parla in genarle e nella descrizone dell'ombra non viene menzionata la possibilità di ombra vs ombra. Direi, grazie allo spannometro, che le ombre per natura non si attacchino e se devono farlo perchè obbligate da una forza superiore si ritroverebbero a combattere in eterno.
  12. Da non usiamo portatili durante la sessione...a seconda dell'ambiente di gioco ci concediamo un sottofondo ma non ci è mai servito l'uso di un portatile. Uso il PC quando il gruppo si divide per fare delle avventure in singolo o in gruppetti dato che posso farli giocare nello studio e utilizzo due monitor. Di certo è tutto più comodo dato che si hanno tutti i manuali sotto controllo però alla fine è una cosa in più, niente di più...
  13. Alarius

    Lavoro di squadra

    Non mi smebra una cosa molto esagerata...magari per renderla più tattica come cosa si possono ritoccare i requisiti aumentandoli...ma da i due esempi la cosa, con un ritocchino appunto, può andare bene...
  14. Non ancora, ora mi sono chiuso con Age of Empire 3 e il negoziante mi deve dare Civilization 4, ma in lista il prossimo è proprio D&D Dragonshard...che tra l'altro mi arriverà prima di Civilization...sarai il primo a sapere quel che ne penso!
×
×
  • Crea nuovo...