Vai al contenuto

Dilly

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Dilly

  • Compleanno 04/01/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    GRV, D&D online

Obiettivi di Dilly

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Dilly

    Affascinare [Bardo]

    Ciao a tutti. Scrivo perchè ho un dubbio che mi rode da quando ho usato l'abilità affascinare del bardo. Allora, scena: Gruppo impegnato in un combattimento, guardie che ci stanno cercando ma sono impossibilitate nel vedere/sentire il combattimento. Senza farmi vedere gli arrivo davanti e inizio l'azione di affascinare. L'idea era farli sedere e tenerli impegnati finchè il party non fosse arrivato, a quel punto anche se i miei caricavano le guardie queste avrebbero avuto bisogno di un turno completo per alzarsi da seduti. Va tutto bene finchè il gruppo non si avvicina. Non attaccano, ma sono una minaccia potenziale, quindi in teoria avrei avuto diritto a un'altro tiro. Il master invece me l'ha negato e ha fatto fare azione preparata alle guardie ancora affascinate: Appena finito l'effetto di affascinare si sarebbero alzati Domanda) Secondo voi è corretto? Io penso di no, mentre sono affascinati non hanno modo di fare azioni conscie per avvantaggiarsi in un possibile combattimento. Un'altra domanda, questa più generale. Mettiamo che sono in Taverna e affascino una persona, non avversaria, mentre mi esibisco. Poi la suggestiono, facendomi comprare da bere. Al termine dell'effetto, questa si rende conto di essere stata affascinata/suggestionata? Perchè non mi sembra sia specificato. L'effetto dice solo che "Si siede ad ascoltare attentamente" e a rigor di logica quanto ti svegli dovresti renderti conto solo che hai ascoltato una gran bella canzone, no? Oppure sei completamente conscio di tutto? Grazie per le risposte! ^^
  2. Si scusate, il primo livello sarebbe ovviamente da ladro, non me li perdo tutti quei punti abilità... A disposizione ho un bel po' di manuali, ci metto due ore ad elencarveli tutti perchè saranno una ventina buona ^^ KlunK, normalmente ti avrei dato tanto ma tanto ragione ma il problema è che a questo punto è diventata una cosa d'onore u__u devo fare un pg che funzioni e faccia tanto tanto male con queste tre classi... L'idea di prendere Arma Accurata in realtà l'avevo a scartata a priori anche perchè avevo rollato abbastanza bene le stat e quindi posso permettermi la forza altina però ora che mi ci fai pensare potrebbe essere comunque più logico prenderla... Scagliare arma era per ottimizzare i kukri, in modo da usarli come armi da lancio e applicargli comunque tutti i bonus, ma posso anche evitare e prendermi un'altra arma da lancio diversa... Grazie intanto, rimetto al lavoro i cricetini del cervello su questa scheda
  3. Salve ragazzi! Devo creare e ottimizzare un pg di 5° livello umano che diventi poi Assassino, usando le classi Guerriero e Ladro per iniziare. E' una specie di scommessa, il mio master dice che è una pessima accoppiata ma secondo me può funzionare. Pensavo di fare: Guerriero 2 Ladro 3 per poi fare 10° da Assassino. Ho calcolato che arrivata al 15° (idealmente dove terminerà la campagna) perderei 1 dado di furtivo e 12 punti abilità ma guadagnerei 2 talenti, 1 punto al bAb e i TS tempra alti. Pensate che sia uno scambio valido? L'idea sarebbe di dargli questi talenti: Arma Focalizzata (Kukri) ---> per arrivare poi ad avere un critico alto anche se a scapito un po' dei danni Estrazione Rapida Combattere con due armi Scatto di polso Scagliare arma Che ne dite? Consigli o suggerimenti? Deve essere assolutamente perfetto
  4. Dilly

    Drow e alcolici

    Ciao a tutti! Volevo fare una domanda un po' strana, spero che qualcuno conosca la risposta. Sono ormai anni che gioco pg drow/insieme a pg drow e da molti ho sentito dire che i drow "non si ubriacano a meno che non vogliano loro". Nel senso che sono immuni agli effetti dell'alcool e ne risentono solo se decidono in prima persona di lasciarsi andare. Ora, questo l'ho sentito dire da molte persone che di drow ne sanno veramente a pacchi, ma non ho trovato nessun riferimento preciso alla cosa. Nè in un manuale, nè online, nè in vari siti sia italiani che inglesi. Qualcuno ha riferimenti esatti e mi sa dire se è vero oppure no? Grazie in anticipo!
  5. Dilly

    Il Bardo

    Intanto grazie a tutti per i suggerimenti, mi sono davvero MOLTO utili ^__^ Poi sì, lo so benissimo che bardo e mago sono terribili insieme e che Incantare Prodigioso è un talento totalmente buttato ma come ho già detto ho validi motivi ruolistici e di background per mantenerlo così com'è. Per me la parte ruolistica è di gran lungo più importante di quella "meccanica", se capite cosa intendo. Non vi sto a riportare per esempio i punti spesi in abilità totalmente non collegate con la classe (cavalcare per fare un esempio ^^") perchè so per esperienza che farebbero gridare all'eresia ogni purista di D&D Grazie davvero per i consigli, ora mi dedico a guardare le varie CdP che avete nominato ^___^ Ciao!
  6. Dilly

    Il Bardo

    Salve a tutti, dopo attenta ponderazione (leggasi: non sapevo più dove sbattere la testa ) ho deciso di chiedere aiuto qui per risolvere un problema che mi affligge. Attualmente sto giocando un personaggio drow maga di 1° barda di 1° Lo so, l'accoppiata non è delle migliori ma è dettata da motivi ruolistici. Non ho intenzione di progredire ancora, come maga, ma il mio problema è trovare una CdP che possa essere adatta al mio pg rompiscatole. Diverse CdP che ho visto tendono a rendere il bardo una figura più combattiva, mentre la mia drow odia le armi (ed è troppo fragile per usarle). Quindi speravo mi poteste consigliare una CdP carina per una barda che punta tutto sulle relazioni sociali, le conoscenze e l'intrattenimento come via per raggiungere il potere, piuttosto che fare la vera "avventuriera". Posto anche le stat del personaggio, nel caso servissero. FO 10 DE 18 CO 10 IN 20 SA 10 CA 20 Talento: Incantare prodigioso (applicato alla classe maga) Qualsiasi consiglio è bene accetto, visto che si capirà fin troppo bene dalle mie parole che sono totalmente ignorante in materia :banghead: Grazie in anticipo
×
×
  • Crea nuovo...