Figurati! sono d'accordo con te la mia non era una replica polemica
Sarebbe bello che i giochi costassero un po' meno. La cosa è molto semplice e penso che tutti ne siamo consapevoli: se si riesce a produrne e venderne di + allora il prezzo scende. E' una regola di mercato universale. Prima che però in italia arriviamo ai livelli tedeschi ce ne vorrà ahimé e moltissimo! Io ho una ludoteca da 10 anni, e so bene come il 99% delle persone non vada oltre Trivial Pursuit (che costa una tombola comunque!) e come tutti abbiano risiko e monopoli, ma nessuno conosca neanche i Coloni di Catan!
Quanto al gioco satira o umoristico accetto il punto di vista di Merin e anche le sue critiche. Io la penso diversamente, ma capisco che si possa vederla così.
Nel mio piccolo, io non sono per i tabù, e credo che la satira abbia una valenza importante nel far pensare tutti noi. Devo dire che mi ha appassionato l'idea di fare un gioco che facesse, almeno per i primi 2-3 minuti, riflettere anche sulla realtà delle cose, o almeno far sorgere la domanda: ma qual'è la realta delle cose?
Penso che se mio padre fosse morto in iraq, non mi preoccuperei di un gioco che facesse pensare al perché è morto, anzi, forse mi farebbe piacere.
Comunque è un discorso complesso, lungi da me l'idea di intasare questo forum con una montagna di chiacchere politicheggianti eheheh
Ciauz!
Mike
Ops, mi sono dimenticato: si, ci sarò a Play (sabato pomeriggio e la domenica), ma dubito che One More Barrel ci sia (salvo miracoli). Sarò là con Medievalia comunque.
Ciauz!
mike