ok suppongo che come nella 3.5 la caduta in un round sia di 100 quadretti, come anche scritto nel nuovo manuale del dungeon master rigurdo alla caduta dal volo, ma vorrei capire se uno è in grado di fare un round completo, cioè azione di movimento, minore e standard e se uno lancia un attacco deve compiere qualche prova...notare che nella 3.5 se uno compiva un incantesim in caduta si doveva fare una prova di concentrazione.
Il mio scopo è sapere se sono possibili due azioni, teletrasportarsi un attimo prima di toccare il suolo evitando i danni da caduta sia con un semplice potere di utilità che comporta un azione di movimento, sia con un potere ad incontro che comporta una azione standard, e la seconda se posso usare i poteri per spostarmi lateralmente e provare di appigliarmi alla roccia.
(semplicmente sono in una baratro di cui non si vede il fondo, il ponte sospeso era di 25 quadretti ed è stato troncato in un round da dei nemici trogloditi, devo fare la prova pr aggrapparmi all'unico cavo rimasto, ma vorrei sapere cosa mi succede se cado:) )