-
Commenti su sciamano
Si, ma tu ti riferisci al druido, non allo sciamano.
-
Commenti su sciamano
Io non l'ho ancora provato, però devo dire che per quanto riguarda il background mi ispira tantissimo!
-
Compagni animali? Eccoveli serviti!
Sono anche le mie preferite
-
Compagni animali? Eccoveli serviti!
evvai, tornano i compagni animali. Mi interessa poi vedere come verranno gestiti, se ci saranno differenze sostanziali con le edizioni precedenti.
-
Dopo 3 mesi dall'uscita della 4ed, cosa avete deciso di fare?
Ho iniziato da poco a giocare, e con questa nuova edizione io e i miei compagni siamo più che soddisfatti!
-
Alcune domande
E i prezzi e bacchette sono così alti? Non esistono globi, bacchette "base", che non siano proprio magiche?
-
Alcune domande
Ah una cosa, un'altra domanda d'aggiungere: 3. Dove trovo informazioni su globi e bacchette per un mago alle prime armi?
-
Alcune domande
Ciao ragazzi, come sempre eccomi con un pò di domande per voi XD 1.Se utilizzo una prodezza che richiede una determinata arma, applico le competenze per colpire? 2. Il bonus del +1 x colpire del rogue con un pugnale va aggiunto anche nelle prodezze [che richiedono una lama come il pugnale]? Scusate il disturbo
-
Alcune domande sul ladro
nono, sono io che mi sono espresso male. Chiedevo se, ad esempio come in canaglia brutale, si ottiene un bonus pari al modificatore di forza, quel modificatore fosse inteso come mod e basta, o come mod+ 1/2 lvl
-
Alcune domande sul ladro
Ho ancora un dubbio sull' "aggiungere metà livello". Deve essere scritto esplicitamente che deve essere aggiunto ? Ad esempio per canaglia brutale si calcola il metà livello o si usa solo il modificatore di forza?
-
Alcune domande sul ladro
allora mi sono sorti due altri dubbi: 5. Se possiedo un dagger, posso attaccare un nemico sulla casella adiacente, ma in diagonale? E con una spada corta? x x n x R x x x x R- rogue N- nemico 6. La possibilità di utilizzare lo stealth é per forza solo utilizzabile fuori dal combattimento? Mi spiego. Se io sono un halfling rogue, sono dietro ad un muro e i miei compagni sono già nello scontro, posso tirare per lo stealth oppure no?
-
Player's Handbook II
Che bello se torna il druido! Pure io lo vedo come controllore / striker, non tanto quanto leader. Una cosa che spero sia presente nel PHB2 sia un approfondimento sui compagni animali ed i famigli!
-
Razza Preferita?
Halfling & Dragonborn sono i migliori!
-
Classe preferita?
Io ho sempre adorato il druido e il barbaro, ma di questa edizione mi piacie il Ladro, anche se il dragonborn warlord mi ispira!!
-
Alcune domande sul ladro
Allora mi prensento rapidamente. Sono Drakash, un ragazzo che da tempo desidera giocare a D&D, ma non ha mai avuto il tempo. Ho inziato ad avvicinarmi alla 3.5 ma mi sembrava troppo complessa, e ora che ho conosciuto la quarta devo dire che per la sua semplciità mi sono convinto ad iniziare a giocare, anche perché ho iniziato a giocarci con un gruppo di amici che ho conosciuto in vacanza, e che importerò pure agli "amici di casa". Adesso però ho alcune domande da sottoporvi: 1. Non ho capito come funziona esattamente il potere "canaglia brutale" 2. Anche con i poteri aggiungono i mod vari (1/2 lvl, e bonus vari?) Perché allora gli attacchi "normali" li userei solo quando devo usarli, come in quelli di opportunità. Ad esempio, dato che gioco come rogue, utilizzerei sempre i poteri a volontà, perché fanno più danni. 3. Come funziona il colpo critico? Se uso un potere, infiggo il massimo di quel potere? Comprende anche l'attacco furtivo [es. ho combat advantage, utilizzo un potere a volontà, ottengo un 20 colpo critico, calcolo il potere normale o aggiungo pure quelli dell'attacco furtivo?] 4. Quando sono in stealth, e decido di muovermi, devo rilanciare in continuo il dado per vedere se sono ancora in stealth? Perché non ho ben capito come funziona il tutto... Scusate se vi disturbo, ma sono ancora un neofita [noob XD]