Il legale malvagio preferisco vederlo come il classico boss mafioso, che sta alla luce del giorno, e ben in vista,impossibile da incriminare perchè comanda sottoposti che svolgono per lui lavori sporchi (parte per gli npg).
mentre tende a sovrastare tutti quelli del gruppo in cui gioca.
Il discorso sullo sporcarsi le mani è relativo ad un codice d'onore che puoi stilare anche come parte del background,sei sempre alla ricerca della perfezione interiore pura o malvagia.
La tua legge supera quella dell'ambientazione, ma giocatori e png devono credere che sei un santo invece sei solo l'avvocato del diavolo.
Il problema del LM è che deve stare sempre attento a ciò che dice e che fa perchè l'indole malvagia non è devota solo al profitto, ma anche ciò che è male nei confornti altrui.
quindi usa bene i punti abilità perchè è un personaggio che si presta molto all'interpretazione e per ottenere il prestigio che ti serve devi pagare per corrompere e raggirare i più deboli.
Elimina sopratutto la minaccia che la tua reputazione possa essere compromessa e se necessario uccidi i membri del gruppo (o falli uccedere) che non ti seguono o che creano disturbo alle tue azione perfide.
Ergo non è difficile con un monaco ben skillato segare qualunque giocatore sopratutto se gia debilitato o sorpreso, ma anche preso in maniera frontale se procchi con gli stordenti e i pugni nauseanti giochi da solo mentre il tuo avversario è stordito o vomita.
in conclusione hai molte possibilità di interpretazione, solo che rosicherai
parecchio perchè spesso il gruppo, dopo aver ascoltato quello che fai fuori dal gioco, applica sotterfugi per scoprirti nel gioco magari perchè stai tentando di fregarli o perchè no ucciderli.