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Van

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  1. Ho iniziato a giocare alla 4° x curiosità e francamente [anche se x il momento sono un pò deluso] è troppo presto x dire se è o meno da scartare... Ho letto molti post in questa discussione chedendomi: ma se nn ci fosse la questione "soldi" [del tipo: ho già tutti i materiali vecchi xchè dovrei comprarmi quelli nuovi...] le persone sarebbero più propense a passare alla 4° edizione? O.o Xchè ho come l'impressione che gran parte del rifiuto alla 4° sia dovuto anche da questo...
  2. Van ha risposto a nidi9 a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Nn dico che nn sia divertente ma solo che è diverso, cmq penso anch'io che con un pò di pratica si riesca a velocizzare il tutto Una domanda, qualcuno sa la data di uscita del seguito della Fortezza sulla coltre oscura?
  3. Van ha risposto a nidi9 a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Ragazzi non sto scherzando un combattimento della Fortezza sulla coltre oscura è durato 2 ore e mezza, è vero che 2 dei 4 pg erano nuovi [anche se avevano già masticato nei giorni precedenti l'utilizzo delle loro abilità] xò uno delle cose più semplici che aveva D&D erano proprio i combattimenti, mentre ora più che un gdr mi sembra un gioco tattico. Bellissimo lo stesso, ma x chi era abituato alle versioni precedenti è stato uno stacco netto
  4. Van ha risposto a nidi9 a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Ciao a tutti, mi chiamo Vale e sono un giocatore di D&D da quasi una decina d'anni. Gioco a D&D dalla 2° Edizione ed ho provato sia la 3 che la 3.5, a mio parere questa 4 Edizione ha i suoi pro e i suoi contro come tutte le novità, ma devo ammettere che i combattimenti sono davvero troppo lunghi, come detto in precedenza questi "nuovi" combattimenti su griglia sono fin troppo dispersivi, inanzitutto è vero che i pg di lv 1 hanno dei punti ferita altissimi, ma anche i nemici ne hanno molti [vedi schermagliatori o altri mostri simili] infatti per uccidere un singolo mostro che nn abbia 1 punto ferita ci vogliono quei buoni 10 min e calcolando che ogni volta ci sono mediamente una decina di nemici si passa una buona ora e mezza [se non due o addirittura quasi tre] a cercare di uccidere dei mostri alquanto comuni... Inoltre le fasi di movimento sono altrettanto lunghe e riescono a far sorgere più di una perplessità a chiunque cerca di muoversi... A mio parere con questa edizione nel combattimento si è deciso di dare un taglio netto alla fantasia dei giocatori x rendere tutto più "visivo" creando delle regole che devono adattarsi [anche se secondo me in modo un pò forzato] al gioco. Alla fine dei conti il gioco rimane molto bello anche se poco fluido.