Jump to content

Gogeth

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. al 4° livello non riesci ancora ad essere MOLTO PP, però puoi già essere un palo nel didietro talenti consigliati: - bacio della ninfa --> +1 punto abilità/livello, +1 TS, +2 alle prove di carisma ed agli skill check basati sul carisma; controindicazione? EXALTED - abilità focalizzata: intrattenere (le tue prove saranno le tue CD ricordatelo sempre) - versatile performer: non ricordo i requisiti quindi non sono sicuro tu possa prenderlo -> metti i gradi in una sola abilità di intrattenere, e poi le usi "tutte" come se avessi messo i gradi; inoltre se no combini 2 (canto e strumenti a corda per dirne una) hai dei bonus alla prova - parole della creazione (credo si chiamasse così) -> aumentano i bonus della tua musica bardica in cambio di danni non letali oggetti: - se puoi spendi 2500 monete in uno strumento magico +5 ad intrattenere - arma armonizing -> mantiene una musica bardica per tot round dopo che smetti di utilizzarla - oggetti che aumentino i bonus di ispirare coraggio (c'erano delle badge sul Magic item Compendium) poi quando potrai diventa un accordo sublime e spiegagli che un bardo può castare di 9° livello
  2. potrei suggerire al posto del guerriero, la variante del ladro di arcani rivelati con cui, al posto di 1d6 da attacco furtivo, puoi prendere un talento bonus da guerriero? così hai i talenti ed allo stesso tempo le abilità per l'ombra danzante =)
  3. Salve a tutti, il mio master in real è uscito di capa (ma proprio matto da legare) ed ha deciso di cambiare sistema di gioco da 3.5 a pathfinder non fraintendetemi, il sistema mi piace e il 99% delle meccaniche rimangono quelle, però mi ha stravolto dal lato di vista degli incantesimi, cosìcchè sono costretto a smerigliarvi le gonadi con le mie domande vengo dunque al dunque (la cacofonia è voluta) esiste qualche modo (incantesimo/talenti/ecc) per aumentare i danni fatti da uno sciame? da regole ho visto che lo sciame fa danno in base ai propri dadi vita, ma vista la mia scarsa conoscenza del materiale, ho pensato che magari qualche modo (anche contorto) per far scalare i danni lo si poteva trovare P.S. non considero l'opzione di evocare sciami con dadi vita maggiori perché giocherò un Summoner e "purtroppo" alcuni incantesimi evocano solo sciami specifici (vedesi "mad monkey" e "creeping doom" grazie a tutti in anticipo
  4. birra fresca ed una sedia comoda! da quanto tempo! mi siedo in maniera scomposta mentre inizio a bere la mia birra ci voleva proprio... - dico dopo essermi rinfrescato la gola - ...e per quanto riguarda il barone, che senso avrebbe inventarsi fandonie? gli accordi sulla missione ed il pagamento erano chiari, sia per noi che per lui! stipendio per la spedizione ed un extra per le armi, se decidiamo di consegnargliele, è ovvio!
  5. Concordo con mastro Eberk - dico osservando i miei vestiti con aria quasi schifata - il barone non scappa di certo, e non mi sembra il caso di andare li in questo stato... quando ci ha ricevuto la prima volta eravamo vestiti in maniera rispettabile, ora... forse un contadino ci lascerebbe dormire coi suoi maiali... forse... ridacchio leggermente alla mia stessa battuta e poi guardo gli altri mettiamola ai voti comunque! - concludo per non offendere makara e non farla sembrare una mia imposizione - voi cosa preferite fare? che il gigante sia allergico all'acqua? o forse il bagno nella caverna gli è bastato per il prossimo mese? ahahahhahahah
  6. Non per forza orecchie... dico un po' interdetto quando la mia proposta viene male interpretata anche armi, pezzi di armatura ed altri oggetti tipicamente orcheschi credo possano andare bene - continuo cercando di essere diplomatico - senza contare che le orecchie possono marcire durante il viaggio saranno anche orchi... ma un minimo di rispetto per i defunti... dai...
  7. no problem mastah anche perché io non sapevo come farlo intervenire nella discussione
  8. un po' di civiltà non può che farci bene dopo tutta questa desolazione dico concordando con gli altri e speriamo che sia un viaggio tranquillo
  9. quando non ho turni di guardia mi unisco ad Eberk nell'esplorazione della fortezza nanica, nella speranza di trovare qualche altro oggetto di valore, vista la poca fortuna avuta con il tesoro del drago
  10. Hei urlo girandomi verso gli altri qui è pieno di libri e scartoffie varie! quindi avanzo controllando in maniera sommaria il contenuto della stanza magari sono quelli che cercavate voi nani!
  11. ripresomi dalla fatica mentale della trappola, mi alzo in piedi con un piccolo salto e prendendo una torcia mi appropinquo ad esaminare il corridoio @DM Spoiler: prove di cercare ad ogni passo
  12. bene... e anche questa è fatta dico lasciandomi cadere all'indietro e appoggiando i palmi a terra per sostenermi spero solo di non aver fatto tutta questa fatica per nulla dico quindi mentre cerco l'otre nello zaino, per bagnarmi almeno un po' la gola e tirare meglio il fiato, mentre lascio che siano gli altri a fare lo sforzo di spostare la libreria
  13. bene... e meno male dico mentre mi rialzo e mi massaggio il mento con aria pensierosa perché qui invece c'è collegato un congegno meccanico dico indicando i bordi dell'apertura con un dito la cattiva notizia è che sto ragionando su come poterlo disattivare, quella buona, forse, è che sembra progettato per colpire chi provi ad entrare in questa stanza, non chi cerchi di uscirne! prendo un paio dei miei ferri, grimaldello e spatola fine, e mi inginocchio di nuovo però non sapendo cosa c'è dall'altra parte, ne quali effetti può avere, preferisco fare un tentativo prima di aprirla faccio segno a tutti di allontanarsi un po' col vostro permesso... e mi metto al lavoro @DM Spoiler: provo a disattivare la trappola: disattivare congegni +10
  14. finalmente qualcosa di interessante... alla scoperta del libro mi avvicino per sentire cos'ha scoperto il nano, e quando parla di accesso segreto il mio interesse si risveglia subito forse qualcosa di buono riusciamo comunque a portarlo a casa quindi... mi inginocchio davanti allo scaffale per controllare prima il pavimento e poi i bordi dell'apertura prima che vengano aperti fermi un attimo... meglio essere prudenti con queste cose! se io mettessi un accesso segreto, vorrei anche essere sicuro che se qualcuno mai lo trovasse, non possa aprirlo indenne, non trovate? @DM Spoiler: prova di cercare su apertura e dintorni p.s. ti ho mandato la scheda aggiornata? non ricordo XD comunque cercare +8, disattivare +10 se serve
  15. gettar via la propria vita per un mancato ritrovamento? sono così folli dunque i nani? ascolto incredulo le parole del nano, e la folle idea del suo compare di inseguire il drago, fuggito chissà dove inimicarsi un drago non è mai una bella cosa... figuriamoci inseguirlo senza tracce... per quanto questo fosse molto giovane... bha... non la reputo una grandissima idea! cosa dovremmo dire noi altri? un misero ritrovamento di due armi... 1000 monete d'oro di ricompensa da spartire fra tutti noi... eppure nessuno sta facendo progetti così folli guardo quindi i due nani ed interrompo le loro fantasticherie anche se non avete trovato quello che cercavate, avete liberato e conquistato un'antica dimora della vostra razza... dovreste gioirne invece di piangere ciò che non vi avete trovato... non mi sembra una cosa così da poco... dico con tono abbastanza freddo e distaccato, poi mi giro verso il sentiero dal quale siamo arrivati e continuo con fare molto meccanico iniziamo a guadagnare l'uscita ed andiamo a farci pagare... poi decideremo il da farsi... se inseguire draghi e morte oppure concentrarci con qualcosa di meno letale e più redditizio... il riposo e la birra portano consiglio, e noi abbiamo decisamente bisogno di entrambi...