Vai al contenuto

Suono_Fantasma

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    71
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Suono_Fantasma

  1. Un buon motivo per sacrificarlo. Il tuo allineamento ti consente di farlo e tu, essendo un mago, dovresti fare della ricerca del potere magico lo scopo ultimo della tua vita. Tuttavia io non mi fiderei troppo di Bane...
  2. -Il chr non lancia incantesimi "migliori", semplicemente li ottiene prima e può convertire altri incantesimi in inca di cura. -Il druido ha 2 buoni tiri salvezza, mentre il mago e lo stregone uno; il BAB del druido è migliore; il famiglio avrà capacità decisamente migliori, ma un compagno animale ha una speranza di vita decisamente più alta(cosa buona e giusta, visto che molto spesso viene coinvolto nei combattimenti); sempre riguardo ai famigli/compagni, un mago che aspetta a prendere un famiglio si ritrova con gli stessi famigli, un druido già al 4° può prendere un cinghiale, un gorilla, un bisonte o altri(da dire che c'è la penalità di livello). -Per trasformarsi il mago/chierico deve spendere preziosi slot incantesimo, mentre il druido può farlo senza spendere slot(tenendo anche conto delle armature che si trasformano con il druido mantenendo il bonus alla CA e il talento Incantesimi Naturali. -Quell'incantesimo è utile se fai un chierico picchiattore e puoi usarlo solo su te stesso.
  3. Magari prima di esplodere il corpo potrebbe bruciare così, invece di carne e sangue, ci sarà un gran spargimento di cenere.
  4. Potresti scegliere come divinità Olidammara per farti un pg furtivo. FOR 11 DES 17 COS 14 INT 10 SAG 17 CAR 11 Prendi il talento arma accurata e incantesimi in combattimento, dominio dell'inganno, armi e armature leggere.
  5. Il sistema dei pezzi non so se possa funzionare sulle caratteristiche. Io lo userei per i particolari tipo allineamento, nome, provenienze etc... e sulle abilità con addestramento e la classe. I privilegi di classe non si scordano. Eludere del ladro è una capacità istintiva non pensata.
  6. Suono_Fantasma

    Eragon

    Mi consenta un "E che c@##o"!! Non vorrei che avesse volutamente aumentato le dimensioni del libro per guadagnare di più dalle vendite...
  7. Come molti altri libri simili mi piace, ma non lo metterei fra i libri migliori che ho letto.
  8. Qualcuno mi picchi... ma per fare male. *Suono si stende per terra chiedendo perdono*
  9. Ganza la campana! Me ne devo ricordare. P.S: Non trovo il tasto di modifica! è_é
  10. Potresti realizzare piccole presentazioni in powwa point(con musiche annesse) per mostrare ai pg un dungeon o un castello o altro(anche movie maker va bene). Oppure, se riescono a sconfiggere un mostro in un certo lasso di tempo, sbloccano un filmato bonus!
  11. Rintocco di Pranzo Gastromante ? Bersaglio: Creature entro 18m Durata: Istantanea Tiro Salvezza: Volontà nega Effetto: Tutte le creature entro 18m dall'incantatore sono affamate(-2 ai ts, -4 alla forza e velocità dimezzata). L'effetto dura finchè non viene consumato un pasto completo e nutriente. Componenti: un triangolo di ferro con bacchetta P.S: Per il livello non so...
  12. Vi consiglio 1989 di G. Orwell(se cominciate una sessione di Paranoia non può mancare:lol:). Un altro libro molto interessante è il bestiario di Tolkien(qualla che ho letto è un edizione piuttosto vecchia e non so se l'hanno rifatta). Infine Stefano Benni in generale(my personal favourits: Baol, Il Bar Sotto il Mare, Bar Sport).
  13. Risotto Indigeribile di Tasha Gastromante 3 Bersaglio: 1 creatura Durata: 1d4 giorni+1 per livello(fino ad un massimo di 7) TS: Tempra dimezza la durata Effetto: Nello stomaco del bersaglio compare una poltiglia composta da riso, funghi, prosciutto, bocconcini di cinghiale, zafferano, gamberetti e altri ingredienti. Finchè il risotto non verrà digerito, la velocità sul terreno del bersaglio viene ridotta di 1,5m, viene considerato nauseato ed avrà un alito pessimo(-2 alle prove di carisma). Componenti: riso e un po' di ingredienti in polvere
  14. Hai ragione. Magari i maghi possono lanciare incantesimi a volontà e usare un punteggio di sanità(tipo Cthulhu). Oppure far diventare tutte le classi di incantatore delle CdP, accessibili solo dopo uno studio molto complicato(con l'accumulo di gradi in Conoscenze Arcane o Sapienza Magica). I personaggi che intraprendono il cammino verso la conoscenza dell'Arte saranno di classi con molte abilità, talenti bonus specifici(tipo guerrieri), una sufficiente abilità nel combattimento e potrebbero approfondire lo studio di alcuni campi fornendo informazioni al gruppo, esempio: tizio appartiene alla classe di Armaiolo. La sua conoscenza delle armi permette al guerriero del gruppo di usare una spada comune con un +1, dopo averla studiata. Questo, tuttavia, vale solo per quella specifica spada perchè le altre non sono uguali(diverso peso, bilanciamento, fattura...)
  15. Io prenderei pergamene di Velocità(per fughe rocambolesche), qualcosa per la cura, di incantesimi di abiurazione. Sempre per la fuga, potrebbe aiutare una borsa dell'impedimento, pietre del tuono o triboli(che magari potrebbero anche essere avvelenati).
  16. Scusa! Comunque potresti creare un'ambientazione diversa dal solito fantasy. Io punterei sul Faerun versione '800. Col tempo c'è stato una progressiva perdita d'influenza degli dei su Toril quindi la magia(che è legata a una dea) diventa molto più difficile e pericolosa da usare(potrebbero aumentare le zone di magia morta e selvaggia). Tutte le classe di incantatori possono usare solo alcune manifestazioni magiche(tipo warlock), ma solo dopo aver superato un test di conoscenze arcane con una particolare CD. Gnomi e nani, grazie alle loro capacità tecniche, sono molto richiesti e sono diventati molto comuni, e con i loro macchinari a vapore hanno ragigunto un livello tecnologico somile a quello dell'Inghilterra dell'800(con relative avvisaglie di inquinamento globale). Gli elfi hanno cominciato a ritirarsi nei boschi dove i pochi mythal rimasti si stanno progressivamente logorando. I pochi incantatori esistenti sono impegnati nei loro difficili studi e non usano quasi mai i loro poteri per evitare rischi.
  17. Se avessi qualche livello da incantaspade si poteva anche fare... Io mi armerei con bacchette di dardo incantato o qualcosa di simile. In alternativa fionde magiche con proiettili magici(per le emergenze come già detto).
  18. Suono_Fantasma

    LEP e dadi vita

    Spiegazione ON GAME: Il lich è un potentissimo incantatore che, solo dopo lunghi studi, riesce a trovare un metodo per allungare innaturalmente la propria vita creando il suo filatterio. Spiegazione OFF GAME: Per creare il filatterio devi avere un talento di creazione(ora non mi ricordo) ed essere a livello 11(+ o -). P.S: La off potrebbe essere imprecisa, il lich non è il mio archetipo preferito.
  19. Quando ti servono i giocatori fai un fischio! Se non riusciremo a trovare un gruppo ci uniremo(al mio amico la 3.5 non piace molto, preferisce la 2.0)

  20. Oppure potrebbero essere schiavi di guerra che si ribellano ai padroni e organizzano una rivolta! Spartaco Powwa!!
  21. Spoiler: Alla nonna piace avere bambini a cena EDIT: Comunque è vero, anche gli oggetti magici che rimangono a lungo nell'area corrotta prendono corruzione.
  22. Mumble mumble... come dominio prenderei quello della Forza(per potenziamenti), Protezione(per essere più riparato), Guarigione(così, con la saggezza bassa, puoi curare di più) o Rettili(FR, incantesimo di primo livello è Zanna Magica). Per i talenti propongo: Colpo senz'armi migliorato, Resistenza fisica e Duro a morire. Per le statistiche consiglio: FOR 19(No comment) DES 12(Visto che fai un tank mi sembra adatta) COS 16(Passi molto tempo in mischia, quindi +PF=+Resistenza) SAG 16(Hai detto che ti serve soprattuto per gli inca di cura quindi mi sembra un buon valore) INT 10(Non pensare, agisci) CAR 12(Qualcosina per i non-morti) P.S: Potresti anche togliere due punti alla sag per il car, ma non so... La CdP perfetta è il maglio sterminatore(Perfetto Combattente)
  23. Devi aspettare: hai igli 8 gradi necessari solo quando spendi il livllo bonus. Soddisfi anche gli altri prerequisiti?
  24. Magari potresti fare una campagna "destinata" al fallimento, con la conseguente diffusione della corruzione nel mondo(del tipo: "Se non distruggerai l'Anello il mondo cadrà nel male") e poi far giocare i pg in questo mondo, cercando di contrastare(oppure fargli abbracciare) la corruzione.
  25. Graaaaande mago!! A saperlo avrei cambiato prima il luogo! Non è che conoscete qualche gruppo di AD&D che cerca due giocatori?

×
×
  • Crea nuovo...