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Ramuh

Ordine del Drago
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    1

Ramuh ha vinto il 23 Ottobre 2008

I contenuti di Ramuh hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Ramuh

  • Compleanno 23/06/1982

Informazioni Profilo

  • Località
    Parma
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Ramuh

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Ramuh

    Intimidire

    Guarda per tutti gli esempi che hai citato intimidire a mio avviso ci può stare, ma a parte la prima per tutte le altre userei diplomazia... La vedo meglio nei tentativi di ottenere rispetto/farsi ascoltare
  2. Ramuh

    Tools nell'insider

    Preso da qui: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/insidernews/20081029a (non so se sia accessibile anche ai non iscritti all'insider..) Beh, la notizia mi conforta, a quanto pare questo tool almeno all'inizio non sarà a pagamento e francamente spero nemmeno gli altri. Chissà poi se sarà utile...
  3. Ramuh

    Aerialist rogue

    Si ma tutto questo a che livello? Se servono talenti e oggetti magici perché il ladro possa fare il suo mestiere alla gilda degli avventurieri gli consigliano tutti di fare il ranger... Stesso discorso per l'uso della balestra!
  4. Ramuh

    Aerialist rogue

    Secondo me nom si muove affatto, posso anche avere movimento 3400 caselle e poteri che mi fanno shiftare di 27 caselle ma sarò sempre costretto a fiancheggiare un nemico adiacente a un mio compagno che ha movimento 2 caselle. A mio parere è superiore ad altri giornalieri dello stesso livello di altre classi, questo sì, ed è pure superiore a molti giornalieri del ladro dello stesso livello. Solo che son convinto che i giornalieri più forti ce li abbia tutti il guerriero visto che sono tutti recuperabili!
  5. Ramuh

    Aerialist rogue

    Veramente sono la stessa cosa... a seconda della build ti scegli la tactic come fa, ad esempio, il condottiero. Ho notato un certo influsso del ranger a 2 lame nei poteri presentati, ma se saranno combinabili coi normali senza sacrificare nulla permetteranno al ladro non solo di spostare i nemici come già fa con la build sul carisma ma anche di spostare sé stesso stile ranger. Mica male... !! p.s. il giornaliero usabile in carica e che oltretutto ti fa spostare a fine attacco in barba alle regole sulla "carica=fine turno" è strabello!!
  6. Ramuh

    Preview Draconomicon

    Purtroppo è successo a tutti i manuali, di sicuro quando ho preso in mano per la prima volta (e pure in anteprima) il manuale del giocatore della terza mi sono emozionato ben di più che con quelli della quarta... Era più bello il concept "vecchio tomo" del moderno "copertina di fumetto della marvel"...
  7. Alcune considerazioni sparse: 1) il chierico ha uno dei poteri a volontà a mio avviso più forti del gioco, fiamma sacra. E' veramente un must, prendilo anche se immagino tu ce l'abbia già (e sei pure di secondo...)! 2) Ha ragione Liadon, il chierico ha anche poteri di guarigione che non richiedono l'uso di impulsi curativi. Pure questi sono un must! 3) Occhio che la prova di guarigione ti permette in effetti di far usare un impulso a un alleato, ma a scapito dell'uso del suo "slot" di riprendere fiato (l'hanno tradotto così vero, intendo il "second wind" inglese...?). In poche parole se usi Guarigione in questo modo il tuo alleato non potrà usare il riprendere fiato per tutto l'incontro.
  8. Ramuh

    Pioggia di sassi e ricarica

    Confermo che è all'inizio del turno!
  9. Riguardo a D&D Vs Warhammer: Verissimo Mark, ma come gruppo ci siamo messi d'accordo per fare della prima campagna con la 4th una sorta di test. Per ora giochiamo e giocheremo strettamente da manuale, quando sentiremo di aver reso le regole degli automatismi inizieremo a "uscire". E' una cosa voluta e condivisa Per la questione degli incontri facili... In realtà io immaginavo proprio una situazione standard, è ovvio che fra hindering terrain, situazioni varie e mostri modificati le cose cambiano, ma allora cambiano anche gli incontri +4. Se metto un ogre di livello atroce dalla parte opposta di un canyon e regalo una ballista ai miei PG di primo... prendevo una situazione normalissima apposta per avere riferimenti! ah, e quoto LetBloodLine: le HS sembrano infinite, ma non lo sono affatto!!!
  10. Bellissimo!!! Rivoglio il monaco, sigh sob... L'unico problema di questi manuali alternativi comunque è che se vanno bene quando i manuali wizard lasciano dei buchi diventano più o meno "inutili" quando la wizard stessa tappa quei buchi (che discroso intricato).
  11. Ramuh

    Barbaro 4e in playtest

    E' vero (o credo, la matematica non è la mia ), il problema però non è questo... Un paladino con AC 20 viene colpito da un minion marchiato un numero di volte a incontro uguale a zero. -1 come dici tu. Il barbaro con AC 14 dallo stesso minion marchiato viene colpito 57 volte. -1 come dici tu. Risultato che il barbaro è comunque sempre a terra e che a livello di effetto sull'incontro il marchio si sente molto meno sul barbaro.
  12. Tornando in argomento, dopo alcuni mesi di gioco in più rispetto a quando il topic è stato aperto mi piacerebbe buttare sul tavolo 2 considerazioni: 1) In generale se un gruppo ha imparato bene a giocare assieme gli scontri con un livello pari al proprio sono veramente più facili di un tempo. 2) Il fatto che ci siano regole così ben calibrate per determinare il livello di un incontro (nella terza il grado di sfida non era gestibile così tanto bene, IMHO) fà sì che il gruppo non sappia mai a priori se il prossimo combattimento sarà del proprio livello, inferiore o superiore. Inferiore --> una passeggiata di salute (sul serio, ho il sospetto che si possa riuscire quasi a non essere feriti); superiore --> le cose si fanno realmente dure, soprattutto se arriva un livello+4 dopo altri 2 incontri. Il numero di combattimenti dopo l'ultimo riposo esteso fa una differenza abissale in questa edizione!
  13. Ramuh

    Incuti Paura

    Non ho i manuali sotto mano ma mi pare di ricordare che sia un semplice attacco... Che vuol dire che costringi semplicemente il mostro a muoversi lontano da te di tot caselle. Finita lì... Anche se si chiama "incuti paura" a livello di regole non è altro che un movimento forzato che fai fare al mostro, o almeno così mi pare di ricordare!
  14. Benissimo! Provo a darti qualche consiglio: 1) con COS 8 avrai qualche PF in meno all'inizio ma sopratutto pochi Impulsi curativi. Occhio alle mischie, d'accordo che il chierico cura anche senza impulsi ma secondo me dovresti cercare di burttarti in mezzo a menare solo se puoi sceglierti il nemico. 2) Per l'arco ricordati che se non hai poteri che ti fasnno usare l'arma a distanza lo puoi usare solo per fare degli attacchi basilari senza usare poteri. Teoricamente quindi ti servirà poco, usalo quando hai scontri facili e usa invece i poteri a distanza del chierico quando vorrai dire la tua (del resto sono poteri che usano la Saggezza che è un punteggio che hai alto)...
  15. Guarda io provo a buttarti lì una possibile combinazione partendo dal presupposto che mi pare di capire preferiresti un elfo: FO 17 CO 10 DE 13 IN 10 SA 18 CA 8 Armatura la cotta di maglia. Questa è solo una proposta e non sfrutta benissimo l'elfo, ma se volevi combinare la razza con un chierico multiclassato a guerriero funzionerebbe così: Hai la FO alta e tuttu gli attacchi la sfruttano, quindi va bene. La cotta di maglia ti toglie 1 alla velocità, ma l'elfo ha di base 7 invece di 6 quindi non la sentirai più di quel tanto. Hai pochi PF quindi per evitare di beccare troppe botte dovresti stare in "seconda linea". Come? usando un'arma su asta che ha portata e guarda caso le armi su asta girano su saggezza che è la tua caratteristica migliore. Questi son discorsi di gameplay comunque, alla fine lo giochi come vuoi e secondo il background. Il potere razziale come ti dicevo è molto utile al chierico per essere sicuro che gli effetti positivi entrino quando devono. Non è che sia la combinazione migliore ma forse eviterei l'eladrin che non ti permetterà di avere forza e saggezza alte, anzi ti penalizzerà un poco. Ah, con la mia proposta avrai difese basse, evita le mischie più dure!
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